Villans'88 ha scritto:
Ecco...a tuo avviso...non puoi convincere gli altri che questo copertura sia degna di Sky o di qualsiasi altra tv...
Speriamo che Giovedì annunciano la diretta delle altre 4 partite altrimenti per me di sufficienza non ha senso parlare...
Io non voglio convincere nessuno. Io porto un dato certo, che tra l'altro è ancora "parziale". Il dato dice che l'Europeo 2012 verrà coperto dalla RAI con un palinsesto che, tra repliche, speciali, "dirette azzurre", rubriche e dirette delle partite, coprirà almeno 16 delle 24 ore al giorno tra Raisport 1 e Rai 1 (e potrebbero salire a 24 su 24, se Raisport 1 darà repliche e sintesi anche nella notte). E il WEB è potenziato al 100%. Il tutto in controtendenza al 2008 (quando si sbagliò TUTTO, e sono sempre stato il primo a dirlo e continuerò a dirlo all'infinito), quando, per fare solo un esempio, Raisport 1 (all'epoca Raisportpiù) utilizzava solo la fascia oraria 9-12 e solo con le repliche delle partite, senza uno straccio di rubrica in diretta, mentre il WEB era vuoto dei contenuti che importano davvero, come le sintesi con commento originale (che quest'anno ci saranno, come ci furono nel 2010 e come ci saranno, anche, le repliche integrali delle partite irradiate fino a tutto il 31 dicembre 2012) e gli highlitghts dei singoli gol con commento originale, caricati sul WEB già pochi minuti dopo la loro realizzazione (anche questi, consultabili fino a tutto il 31 dicembre 2012).
Potrei anche dire che il WEB Raisport, dopo i fallimenti di 4 anni fa, è il miglior portale WEB sportivo quantomeno per l'archivio video: Mediaset, gli highlitghts delle partite con commento originale a fruizione GRATUITA, non li metterà mai (vedrete, da settembre, con la Champions...). E il WEB SKY non è curato come quello di Raisport, almeno stando all'archivio video. Ma non è questo il nocciolo della questione. Il nocciolo della questione è che, a parte la trasmissione delle 4 partite (che voi non avreste mai visto, ma che state usando come arma di critica gratuita solo perché, durante le trasmissioni, ci sarà un logo a quadrettoni!), la RAI sta mettendo in campo una programmazione che, considerando che c'è anche il WEB (che SKY cura con superficialità), si potrebbe persino dire che questa copertura SKY se la sogna (le sintesi WEB non esistono e, quando gli appassionati le caricano sul tubo, vengono immediatamente cassate: ne vogliamo parlare?). Non volendo esagerare, credo che questa copertura sia oggettivamente alla pari con quella che SKY farebbe di un qualsiasi evento sportivo, trattandolo con i guanti. Non riconoscere questo dato certo, non riconoscere questo salto in avanti della RAI, non riconoscerne la buona volontà ecc... equivale ad una critica in malafede.