Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

m.a. ha scritto:
Comunque, l'irradiazione quantomeno via web delle famigerate 4 partite (Grecia-Russia, Danimarca-Germania, Croazia-Spagna e Francia-Svezia), ci sarà di certo. Se poi volete farmi credere che vi vedrete queste quattro partite in contemporanea alle altre, e, soprattutto, vedrete TUTTA la programmazione dalle 9 alle 17 senza nemmeno farvi sfiorare dall'idea che, al mare, possano esserci tante belle figliole da ammirare in bikini, beh... io ci credo poco.

Questo è il listino di RAI SPORT 1 per Euro 2012
http://www.sipra.it/data/listini/it...12TM-ITA/document1/RS1-UEFAEuro2012TM-ITA.pdf

Della programmazione dalle 9 alle 17, non ne seguirò neanche un minuto.

Ma poniamo il caso che una o più di queste 4 partite non trasmesse fossero decisive per il passaggio del turno, io farei zapping da un canale all'altro o mi fermerei su una partita o sull'altra a seconda dei risultati delle due partite.

Oppure mettiamo il caso che una delle partite non trasmesse sia decisiva per le sorti del girone, mentre quella trasmessa no, la RAI ci mostrerà una partita inutile ? O in questo caso cambierebbe la partita da trasmettere ? (conoscendo la RAI ne dubito).

Dunque non è affatto una questione di poco conto la non trasmissione di queste 4 partite.

Wiel ha scritto:
Della programmazione dalle 9 alle 17, non ne seguirò neanche un minuto.

Ma poniamo il caso che una o più di queste 4 partite non trasmesse fossero decisive per il passaggio del turno, io farei zapping da un canale all'altro o mi fermerei su una partita o sull'altra a seconda dei risultati delle due partite.

Oppure mettiamo il caso che una delle partite non trasmesse sia decisiva per le sorti del girone, mentre quella trasmessa no, la RAI ci mostrerà una partita inutile ? O in questo caso cambierebbe la partita da trasmettere ? (conoscendo la RAI ne dubito).

Dunque non è affatto una questione di poco conto la non trasmissione di queste 4 partite.

Sì. La RAI cambierà la partita da trasmettere, come ha SEMPRE fatto in passato (l'unica diretta sicura del terzo turno è Italia - Irlanda, che deve andare LIVE in qualunque situazione di classifica si trovi la nostra Nazionale). Per il resto... mi spiegate perché una tv generalista dovrebbe usare due canali per il calcio? Prendete il 2008: Russia-Svezia 2-0 share accettabile, la contemporanea (e totalmente INUTILE) Grecia-Spagna, il nulla. E Rai2 perse una serata.

milanistaavita ha scritto:
tempo fa lo feci..non ricordo su cosa :eusa_think:

ok, inizieremo a maggio :wink: :lol:

Dal 9 maggio iniziamo i conti alla rovescia. Quel giorno saremo a -30 dall'Europeo. ;)

m.a. ha scritto:
Per il resto... mi spiegate perché una tv generalista dovrebbe usare due canali per il calcio? Prendete il 2008: Russia-Svezia 2-0 share accettabile, la contemporanea (e totalmente INUTILE) Grecia-Spagna, il nulla. E Rai2 perse una serata.

Ci sono anche i 2 canali tematici RaiSport dunque il problema non si pone, hanno tutti i mezzi per poter trasmettere entrambe le partite.

E se le 2 partite sono entrambe importanti ai fini della qualificazione ?

Wiel ha scritto:
Ci sono anche i 2 canali tematici RaiSport dunque il problema non si pone, hanno tutti i mezzi per poter trasmettere entrambe le partite.

E se le 2 partite sono entrambe importanti ai fini della qualificazione ?

Come successe d'altronde nel 2004...Italia - Bulgaria e Svezia - Danimarca oppure Spagna - Portogallo e Grecia Russia...la Rai trasmise le prime dando aggiornamenti sui goal nelle seconde...

milanistaavita ha scritto:
dimenticavo..ora della cerimonia di apertura??
Le cerimonie d'apertura dei Campionati Europei sono brevi (circa venti minuti, contro i sessanta di un Mondiale o i centotrenta di un Olimpiade), e si verificano nelle immediate vicinanze della gara d'apertura. La cerimonia dovrebbe avere inizio intorno alle 17.30 / 17.40 dell'8 giugno 2012.

Scusate eh ma una cosa dovete lasciarvela dire, ho letto 10 pagine di un thread dove l'unico argomento di discussione era la diretta o la differita di 4 partite, delle quali poi non è nemmeno stata ancora decisa la sorte, aspettate almeno giovedì prima di sentenziare !!!!

E poi vorrei capire quanti ascolti faranno queste 4 partite, si è vero lo zapping in contemporanea, la possibilità di scegliere l'una o l'altra partita, ma a me sinceramente m'interessa di vedere l'Italia e le altre partite principali in HD, cosa che finalmente potrò fare !!!

Non credo si possa obiettare molto alla Rai, quest'anno ha triplicato gli sforzi, ed io sono stato sempre tra i più critici nei confronti della RAI !!!!

max1584 ha scritto:
Scusate eh ma una cosa dovete lasciarvela dire, ho letto 10 pagine di un thread dove l'unico argomento di discussione era la diretta o la differita di 4 partite, delle quali poi non è nemmeno stata ancora decisa la sorte, aspettate almeno giovedì prima di sentenziare !!!!

E poi vorrei capire quanti ascolti faranno queste 4 partite, si è vero lo zapping in contemporanea, la possibilità di scegliere l'una o l'altra partita, ma a me sinceramente m'interessa di vedere l'Italia e le altre partite principali in HD, cosa che finalmente potrò fare !!!

Non credo si possa obiettare molto alla Rai, quest'anno ha triplicato gli sforzi, ed io sono stato sempre tra i più critici nei confronti della RAI !!!!
sulla 1a parte dico che siamo in un forum dove ognuno ha le sue idee...c'è persino chi vorrebbe un solo canale RaiSport invece dei 2, pensa...;)

quoto sulla 3a parte, stà facendo grandi sforzi e a me piace così :wink:

max1584 ha scritto:
E poi vorrei capire quanti ascolti faranno queste 4 partite
Ancora con questa storia, ma a diavolo frega a noi dei ascolti? Stiamo parlando una tv di stato che dovrebbe solo pensare ad accontentare i suoi abbonati e non di fare ascolti....e poi vi dimenticate che ci sono anche i canali di RaiSport
max1584 ha scritto:
ma a me sinceramente m'interessa di vedere l'Italia e le altre partite principali in HD, cosa che finalmente potrò fare !!!
Io mi accontento di vedere tutte le partite e tutte in HD...ma la cosa non è possibile visto che (per adesso) non sono programmate 4 partite e in canale RaiHD non sarà visibile in Sicilia fino a fine Giugno (sperando che non ci saranno ritardi) :crybaby2:

max1584 ha scritto:

Qualcuno con dono dell'obiettività, in questo mondo, c'è. Non ho una parola da aggiungere!

purtroppo qui elogiare la RAI è reato...

e cmq se vogliamo scannarci su 4 partite 4 facciamolo pure

Ranma25783 ha scritto:
purtroppo qui elogiare la RAI è reato...

e cmq se vogliamo scannarci su 4 partite 4 facciamolo pure

Sono tre giorni, che cerco di far capire, che una crociata per quattro partite che non vedrà nessuno è perlomeno eccessiva.

m.a. ha scritto:
Sono tre giorni, che cerco di far capire, che una crociata per quattro partite che non vedrà nessuno è perlomeno eccessiva.
E chi ti dice che non vedrà nessuno? :icon_rolleyes:

Io ripeto: essendo in una zona con RaiHD dò 7 alla Rai.
Ma se non avessi Rai HD scenderebbe a 5,5. ;)

Ultima modifica:
Chi sta facendo una crociata? E chi ha detto che quelle 4 partite non li vedrà nessuno?

Stiamo discutendo in un forum in maniera civile (non mi sembra che siamo usciti da questo)

Indietro
Alto Basso