Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

mi accodo: questi sono giorni di amichevoli, quindi non era una partita inutile, sacrosanto l'annullamento

Anche secondo me la scelta di annullare la partita è stata giustissima e sacrosanta sia per il pericolo che per rispetto alle vittime del terremoto, ma la partita non era affatto inutile, non si può pretendere di giocare sempre amichevoli contro Germania, Francia, Inghilterra e Spagna, e poi per me tutte le partite hanno un valore, ovviamente non lo stesso valore di un big match o di una partita che decide una qualificazione nel corso degli europei, e per quanto riguarda il discorso HD Italia-Lussemburgo meritava pienamente di essere in HD qualora si fosse giocata !!!

Per me poteva essere anche Italia-San Marino o Italia-Congo, è giusto proprio perché come hanno detto altri prima di me, la Rai deve smetterla con questa storia della sperimentazione del canale HD, tutti i Paesi civili d'Europa hanno un palinsesto con trasmissioni 24h su 24 in HD nativo, a me basterebbe anche che nell'orario che va dalle 9 del mattino fino alle 23 della sera su Rai HD ci fosse il meglio della programmazione Rai in HD nativo, ed in questo ideale palinsesto per me ci deve rientrare qualunque partita di calcio disputata dalla nostra nazionale, e permettetemi di dirlo, non vorrei sembrare arrogante, ma per me chi dice che una partita non merita di essere trasmessa in HD solo perché non è un big match dice la cosa più stupida del mondo, perché se dovessimo ragionare in tali termini molte delle 31 partite dei prossimi europei allora non dovrebbero essere trasmesse in HD, ma che ragionamento sarebbe questo poi ?

Ovvio che sarebbe un ragionamento stupidissimo, e per cui mi dissocio completamente da tali argomentazioni, e ribadisco che tutte le partite meritano sempre di essere trasmesse in HD, ma non per il valore della partita, ma semplicemente perché io la partita la guardo a prescindere e sinceramente mi infastidirebbe non poco di essere costretto a guardarla in SD nel 2012 quando tutte le altre emittenti estere trasmettono l'intera programmazione in HD.

arcimboldo223 ha scritto:
potrebbero creare rai sport hd per gli eventi sportivi

Prima sarebbe necessario creare Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD poi semmai verrà anche Rai Sport HD ;)

SATRED ha scritto:
Prima sarebbe necessario creare Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD poi semmai verrà anche Rai Sport HD ;)
lo so che siamo nella discussione sbagliata ma percaso la nostra ''amata'' Mamma Rai ci regalerà 3 canali hd?

SATRED ha scritto:

Quoto.. anche se ad oggi è solamente "La vita in diretta", ritengo davvero splendido vedere un programma in HD Nativo.. spero davvero che aumentino le produzioni in HD ;) (scusate l'ot ;) )

intendevo è inutile per l'avversario,se era contro un altra nazionale es. norvegia o serbia era molto meglio
ad esempio italia-russia sarà una bella partita
comunque giusta decisione

Bluelake ha scritto:
No. Irlanda-Croazia del 10 giugno non andrà su RaiHD per la concomitanza col Gp del Canada di Formula1.
Sapevo che c'era la F1 solo che non mi ricordavo quando :D

Simulcast Rai 1 - Rai Sport 1

Ho sentito che Rai 1 e Rai Sport 1 trasmetteranno in simulcast le partite di Euro 2012.
La scelta sarebbe anche lodevole, se solo il simulcast fosse un simulcast a tutti gli effetti. Mi spiego: anche il giro d'Italia è andato in simulcast su Rai 3 e Rai Sport 2, ma fra le due reti c'era una differenza di due secondi buoni a vantaggio di Rai 3. Ora, per una gara ciclistica questo non ha una grande importanza, ma per una partita di calcio sì. Finirà che chi seguirà Rai Sport 1 sentirà l'esultanza del gol dalle case vicine (che magari seguono Rai 1) prima che egli stesso possa "vedere" il gol.
Speriamo che sarà un VERO simulcast, ma ne dubito fortemente!:mad:
Voi che ne pensate?

Le partite in simulcast su RS1 avevano un senso solo se sul canale digitale fossero state trasmesse quelle in contemporanea
ma è troppo complicato spiegarglielo ai fenomeni rai

nunziolitrenta ha scritto:
Le partite in simulcast su RS1 avevano un senso solo se sul canale digitale fossero state trasmesse quelle in contemporanea
ma è troppo complicato spiegarglielo ai fenomeni rai
già...facevano vedere quella che andava in differita su rai uno alle 20.45 e al termine fare la differita di quella andata in onda su rai uno

da Pontecagnano ha scritto:
Ho sentito che Rai 1 e Rai Sport 1 trasmetteranno in simulcast le partite di Euro 2012.
La scelta sarebbe anche lodevole, se solo il simulcast fosse un simulcast a tutti gli effetti. Mi spiego: anche il giro d'Italia è andato in simulcast su Rai 3 e Rai Sport 2, ma fra le due reti c'era una differenza di due secondi buoni a vantaggio di Rai 3. Ora, per una gara ciclistica questo non ha una grande importanza, ma per una partita di calcio sì. Finirà che chi seguirà Rai Sport 1 sentirà l'esultanza del gol dalle case vicine (che magari seguono Rai 1) prima che egli stesso possa "vedere" il gol.
Speriamo che sarà un VERO simulcast, ma ne dubito fortemente!:mad:
Voi che ne pensate?
che se le trasmette Rai1, trasmesso nel mux1 che si vede ovunque, nessuno le guarda su RaiSport1 che trasmette nel mux2 con molta meno copertura ed è sul 57, canale a cui non arriva nessuno a meno di non volerlo.
Piuttosto, se ci sarà ancora il ritardo di 2-3 secondi tra RaiHD e Rai1 che c'era nei mondiali Sudafrica, l'effetto ritardo lo avrà chi guarda in HD...

Secondo me vi state flippando troppo con le partite in simulcast,nulla è deciso,la Rai ha i diritti,credo che a seconda del bisogno si deciderà in quel momento eventualmente di trasmettere la partita alternativa su raisport1.
;)

Una domanda sulla programmazione simulcast su Raisport 1: c'è speranza che nella terza giornata dei vari gironi, quando le partite si giocheranno alla stessa ora per garantire la regolarità della competizione, su Raisport 1 andrà in onda la partita che non verrà trasmessa su Raiuno oppure quei tontazzi della Rai per non farsi concorrenza interna manderanno stupidamente la stessa partita?
Sarebbe utile sapere cosa succede nell'altra partita di quel girone per farsi un'dea di chi passerà il turno piuttosto che guardare una differita alle 23 di cui si sa già il risultato.

Duncan#21 ha scritto:
Una domanda sulla programmazione simulcast su Raisport 1: c'è speranza che nella terza giornata dei vari gironi, quando le partite si giocheranno alla stessa ora per garantire la regolarità della competizione, su Raisport 1 andrà in onda la partita che non verrà trasmessa su Raiuno oppure quei tontazzi della Rai per non farsi concorrenza interna manderanno stupidamente la stessa partita?
Sarebbe utile sapere cosa succede nell'altra partita di quel girone per farsi un'dea di chi passerà il turno piuttosto che guardare una differita alle 23 di cui si sa già il risultato.

Stiamo parlando della Rai...il dubbio non dovrebbe neppure porsi:icon_cool:
Felice di essere smentito

:D :lol: Lo so, però, sai... Anch'io come te confido che prendano una decisione sensata, anche perché, come ha detto qualcun altro prima, se mandano in onda la stessa partita non se la fila nessuno in sd.

Indietro
Alto Basso