Discussioni su Euro 2012 (diritti tv, eventi, stadi...)

Oltre al fatto che non la volevano trasmetterla in diretta hanno preferito mandare su Rai1 la partita meno interessante delle due

Bluelake ha scritto:
e non la volevano mandare in diretta... se chi gestisce la Rai gestisse un'altra azienda fallirebbe dopo mezza giornata, per quanto sono incapaci.
in realtà loro hanno perso.In totale hanno fatto il 30%,ma trasmettendone una in diretta e l'altra in differita avrebbero avuto più ascolti=più soldi:evil5: :evil5: :evil5: :evil5:

14,11% di share per la differita (replica in realtà) di Portogallo-Olanda in onda dalle 23.34 su Rai 1 e Rai HD

Quindi operando così ci hanno guadagnato su tutti i fronti

LorisTV ha scritto:
Ragazzi, Record ascolto RaiSport1. Portogallo-Olanda 1.755.000 spettatori con 8,15% share. per poco non ha battuto Canale 5

D'altro canto, come mai hanno scelto di trasmettere in diretta su RAI 1 la Germania? Lo ha ordinato Bizzotto che doveva sfoggiare la sua impeccabile pronuncia teutonica? Oppure la partita era compresa negli accordi con la Merkel per i finanziamenti alle banche? Mah, scelta bizzarra... :eusa_think:

Bye, Chris

Speriamo che Bezzi e D'Amico abbiano finito il loro europeo ieri sera...agghiaccianti...

dado88 ha scritto:
C'e' la diretta...su RaiSport2

Ora è passato su Rai 1 il cartello con la programmazione di questa sere in prima serata di tutte le reti Rai, e su Rai Sport 2 c'è scritto che va in onda la Coppa Gaetano Scirea :eusa_think:

Edit: Ora ho controllato la guida sul sito della Rai e c'è scritto che va in onda la partita. Grazie Dado :)

BlackPearl ha scritto:
Me ne sono accorto solo adesso (dato che son tornato ora dal mare), ma a maggior ragione non capisco perchè la gente si lamenta!! Stasera c'è su Rai1-Rai HD Danimarca-Germanie, su Raisport2 Portogallo-Olanda e su Raisport1 la finale dei playoff di basket, non manca niente!

Onestamente questa per me è una novità credevo che le due partite non fossero trasmessa in diretta e in contemporanea...
Per la precisione Portogallo-Olanda era su Raisport 1, mentre la finale scudetto di basket è stata trasmessa su Raisport 2. :icon_cool:

Io non mi lamento, perchè finalmente posso seguire entrambe le partite in diretta sui miei 2 televisori. ;)

Poles1974 ha scritto:
D'altro canto, come mai hanno scelto di trasmettere in diretta su RAI 1 la Germania? Lo ha ordinato Bizzotto che doveva sfoggiare la sua impeccabile pronuncia teutonica? Oppure la partita era compresa negli accordi con la Merkel per i finanziamenti alle banche? Mah, scelta bizzarra... :eusa_think:

Bye, Chris
Spero che quella sulla Merkel sia solo una battuta...:D
In realtà credo che la Germania in una grande manifestazione calcistica, unitamente a Brasile, Argentina e poche altre, venga considerata una grande e quindi di maggiore appeal televisivo rispetto ad altre squadre. Come accade, ad esempio, per le tre solite grandi della serie A che hanno una corsia preferenziale nella scelta della diretta anche se, talora, altre partite sarebbero sulla carta più appetibili ma con squadre di minor blasone.

ma c'avete fatto caso che è tornato il mitico TANGO o come direbbe Diego Abatantuono il Tanko???
Non ho mai capito, se non per fini commerciali, perché da anni si usino palloni rosa, gialli, quando poi l'unico pallone che richiama immediatamente lo sport del FOOTBALL è quello vecchio stile con pentangoni ed esagoni bianchi e neri !

pallone.jpg

Oggi mi ha fatto perdere la testa e la pazienza...

1) Inutile astio nei confronti di Balotelli, ha fatto passare un normale scontro di gioco in una gomitata da rosso con 100turni di squalifica
2) Ha chiamato per tutta la partita Walters in Williams (ma poi chi sarebbe questo Williams? :eusa_think: )
3) Nemmeno sa che i 9.15 metri della barriera su un calcio di punizione sono i 10 passi :5eek:

1) Inutile astio nei confronti di Balotelli? Ma se non ci hanno nemmeno fatto vedere il momento incriminato... se lo dice probabilmente c'era, e conoscendo Balotelli...

dado88 ha scritto:
Oggi mi ha fatto perdere la testa e la pazienza...

1) Inutile astio nei confronti di Balotelli, ha fatto passare un normale scontro di gioco in una gomitata da rosso con 100turni di squalifica
2) Ha chiamato per tutta la partita Walters in Williams (ma poi chi sarebbe questo Williams? :eusa_think: )
3) Nemmeno sa che i 9.15 metri della barriera su un calcio di punizione sono i 10 passi :5eek:
:lol: :lol: . Continuava a dire che si stava giocando a Danzica.:eusa_think:

E vai ricominciamo con lo sport nazionale del topic... la critica verso la Rai, anche nella serata in cui ci sarebbe solo da festeggiare :doubt:

P.S. quando parlava di Danzica intendeva la partita di Croazia-Spagna! :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso