Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un vero peccato che Focus sia passato sul mux retea, era una delle rete che seguivo di più.
Zona Genova, semi-centro, mux retea assente o con segnale scarsissimo (inguardabile).
Peccato, peccato....

Vorrei far notare il fatto che prima focus era su DUE MUX, ora uno solo, le coperture di reteA e TIMB non si sovrappongono, ci saranno sicuramente delle zone non coperte da TIMB ma coperte da RETEA e viceversa.
Il fatto che il reach sia calato non è unicamente dovuto alla peggior copertura di RETEA, anche se questo influisce.

Davide Rossi ha scritto:
prima focus era su DUE MUX, ora uno solo, le coperture di reteA e TIMB non si sovrappongono,
Come fai a dire questa cosa? in base a quale ragionamento?
Io ricevo entrambi i 2 mux, e difatti avevo entrambe le 2 versioni del canale Focus.

Lo so che il mio solo caso non farebbe statistica,
ma appunto per questo motivo, cioè che un solo o solo pochi numericamente casi, non fanno statistica, allora su cosa basi la tua affermazione?

Ultima modifica:
Beh è una supposizione basata sul buon senso, è impossibile che 2 coperture si sovrappongano alla perfezione, visto che usano ripetitori differenti, canali uhf differenti e a volte anche modulazioni dtt differenti, ci sarà sempre qualcuno che riceve uno e non l'altro e viceversa.
Basta vedere la copertura della rete mobile, a volte prende uno a volte prende un altro...

La proprietà del canale Focus è passata nelle mani di Discovery, spero che non smantellino il canale, che un po di concorrenza a Dmax la fa.

dubito proprio che lo smantelleranno. Discovery ha acquisito SOM per aumentare la presenza e gli ascolti complessivi del gruppo, ergo la raccolta pubblicitaria, facendo anche gioco di squadra tra tutti i canali. chiudere un canale renderebbe vano l'investimento, a loro frutta molto di più tenere il canale in vita (sempre finché gli ascolti lo accompagneranno, si intende).

Davide Rossi ha scritto:
Beh è una supposizione basata sul buon senso, è impossibile che 2 coperture si sovrappongano alla perfezione, visto che usano ripetitori differenti, canali uhf differenti e a volte anche modulazioni dtt differenti, ci sarà sempre qualcuno che riceve uno e non l'altro e viceversa.
Basta vedere la copertura della rete mobile, a volte prende uno a volte prende un altro...
Si vabbè capirai...a Rete A mancano fisicamente gli impianti, stai a congetturare su quanto e dove spara un impianto, conta molto anche quanti sono gli impianti (il numero) e dove sono collocati....Rete A è presente quasi sempre su postazioni medio/medio-grandi, TIMB ha tutta la copertura dei centri piccoli o piccolissimi spesso tagliati fuori dai maxi-impianti che però sommati fanno milioni di persone...non c' è tanto da capire....

3750... ha scritto:
Negli ultimi giorni gli ascolti stanno risalendo.;)
CVD...
Come vi dicevo, auditel non tiene conto quasi per nulla della penetrazione, quindi gli ascolti resteranno quelli..
Se Rai 1 coprisse solo i capoluoghi e comuni sopra i 15.000 abitanti, gli ascolti (secondo auditel naturalmente, non realmente) non calerebbero...

ora che è stato acquistato da discovery passerà di nuovo su timb?:eusa_think:

EteriX ha scritto:
Si vabbè capirai...a Rete A mancano fisicamente gli impianti, stai a congetturare su quanto e dove spara un impianto, conta molto anche quanti sono gli impianti (il numero) e dove sono collocati....Rete A è presente quasi sempre su postazioni medio/medio-grandi, TIMB ha tutta la copertura dei centri piccoli o piccolissimi spesso tagliati fuori dai maxi-impianti che però sommati fanno milioni di persone...non c' è tanto da capire....
Quindi? sono sicuro che i due mux assieme coprono meglio del solo timb... non c'è tanto da capire.. poi che siano mille antenne 10000 o 100000 o + non lo so. è sempre qualcosa.

paolo-steel ha scritto:
Due assieme coprono meglio del solo Timb d'accordo ma dove non c'è sovrapposizione vince Timb 100 a 1
Penso anche io così anche se mi piacerebbe avere maggiori informazioni a riguardo.

Focus Canale 56 Digitale Terrestre la programmazione di Febbraio

mi sebra utile a tutti gli utenti (come me) che seguono il canale Focus
di informarli della programmazione di febbraio :D

Per IL Ciclo: Mondo Animale ~ Lo Zoo di Focus ~ Tutte le domenica Ore 21:00

Per Il Ciclo: Uomo & Universo ~ C'e' Spazio Per Tutti ~ Da Lunedì a Venerdì Ore 13:20

Novita' ! Nuova Serie ~ Anatomia Di Un Disastro ~ Tutti i Mercoledì Ore 22:50

Davide Rossi ha scritto:
Quindi? sono sicuro che i due mux assieme coprono meglio del solo timb... non c'è tanto da capire.. poi che siano mille antenne 10000 o 100000 o + non lo so. è sempre qualcosa.
Focus non era su 2 mux per aumentare la copertura,
se così fosse stato avrebbero fatto lo stesso discorso per Giallo o per altre reti dell' ex-gruppo switch over media, focus stava su entrambi i mux in attesa di traslocare definitivamente su RETE A...
Hanno usato il TIMB per lanciarlo e farlo conoscere ma tenevano occupato anche il RETE A per la seconda fase dove solo là sarebbe stato.

OT ascolti gennaio 0,47%, in linea con i mesi scorsi, nonostante la copertura /OT
L'epg manca da qualche giorno ormai..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso