Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
era un po' che mi chiedevo se il canale avrebbe mai cambiato il logo come la rivista... :laughing7:
belli i bumper e i promo e la grafica in generale. il logo "a schermo" invece non mi piace. troppo bianco, troppo grande e soprattutto troppo in alto. mi chiedo se sia davvero così difficile mettere un logo in una posizione decente. ho la brutta impressione che in molti stiano seguendo (sbagliando) l'esempio dei generalisti rai... :doubt:

Ma alla fine verrà una sorta di DMAX 2, solo documentari Discovery e addio Nat Geo/Hystory?
Se è così per me è un piccolo calo di qualità.

Il logo è enorme e troppo in alto quando trasmettono in 4:3 mentre è accettabile in 16:9.
RAI e le TV di mezza europa hanno dei loghi simili.

Ieri ho visto uno screenshot della nuova grafica di ITV UK e il logo è piccolissimo e molto trasparente :D

Ficus è lo spin-off di Focus che si occupa di sola botanica? ;)
(Perdona la battuta stupida, non ho resistito)...

ihihihihihi tranquillo per la battuta, l'avevo visto l'errore, è stato causato dal mio tablet mongolo che corregge al volo le parole! :) non l'ho voluto correggere perchè Ficus era troppo bello :)
ps: mi piacciono i Ficus ne ho 2 in casa :)

Il logo è davvero gigantesco, da fin fastidio mentre guardi un programma! Non riesco a capire come mai in quasi tutto il resto d'Europa i loghi delle emittenti sono ormai trasparenti e quasi invisibili mentre da noi sono ancora così evidenti. Sembra di essere rimasti alle tv private degli anni '80-'90 che avevano loghi enormi.

Stasera alle 22 c'era un programma in 4:3 trasmesso in 16:9. E non è la prima volta che accade.
Non potrebbero usare lo zoom che usano su dmax e real time? Vedere un programma in 4:3 con delle barre sopra e sotto di qualsiasi spessore è sempre un obbrobrio.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Meglio il flag dinamico :D E la SwitchOverMedia / Discovery se vuole sa usarlo. A volte capitano gli errori...

Comunque il logo 16:9 è ok. Il problema è quello 4:3 che è gigantesco!

Coi programmi fatti in 4:3 sono anche d'accordo, ma con quelli fatti in 14:9 (che si vedono spesso su focus e anche su entertainment fact) è meglio usare lo "zoom parziale" di dmax/realtime, perché taglia solo le bande nere.
Ovviamente così si favorisce chi ha un tv in 16:9...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso