Discussioni su Focus (by Discovery)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT:Avete notato che il cartello promo di Focus ricorda i tagli sulle tele di Lucio Fontana? Sarà una cosa voluta o è casuale?

Si, ho notato anch'io che la test card annuncia la partenza del canale, il 28 luglio...sono curioso di conoscere la programmazione, considerando che la rivista Focus è di grande qualità.

fede69 ha scritto:
OT:Avete notato che il cartello promo di Focus ricorda i tagli sulle tele di Lucio Fontana? Sarà una cosa voluta o è casuale?
Vero! :D Secondo me è casuale. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Si, ho notato anch'io che la test card annuncia la partenza del canale, il 28 luglio...sono curioso di conoscere la programmazione, considerando che la rivista Focus è di grande qualità.
Temo che sarà praticamente tutta programmazione americana o comunque estera ridoppiata con 1/2 programmi nuovi. Del resto quando parte un canale, avere da trasmettere per 24 ore è molto difficile, e quindi vai di repliche! L'importante è che quello che trasmettano sia di qualità e fa niente per le repliche!

Mctayson09 ha scritto:

E considerando anche il fatto che 2 anni fa su Italia1 è andata in onda la trasmissione "Focus Uno" con Giulio Golia e ebbe un buon successo (10/11% di share a serata).

M. Daniele ha scritto:
E considerando anche il fatto che 2 anni fa su Italia1 è andata in onda la trasmissione "Focus Uno" con Giulio Golia e ebbe un buon successo (10/11% di share a serata).
la scorsa estate daniè ;)

era piaciuta anche a me come trasmissione.

Roy Ken Robryk ha scritto:
...uno dei due Focus è stato spento, ve risulta? :-\
Sì, anche da me, ma non è un problema se l'altro funziona. sonocurioso di questo nuovo canale, soprattutto perché fa da contraltare a nuovi canali scemi come Vero. :badgrin:

Ma su quale mux? io sul Timb 2 ho tutto ok! Non è che sono problemi che avete con l'intero mux?

all news e cielo ha scritto:
meglio sapere prima di parlare aspettate ancora 13 giorni e poi avremo le risposte ;)
infatti aspettiamo e vedremo ,io lo guarderò a casa di amici purtroppo non lo ricevo.

sono troppo curioso di quello che possa uscire fuori da questo canale e spero che sia bello come la rivista:D :D

Questa notte (causa insonnia :D ) ho potuto verificare una situazione curiosa, che da probabilmente risposta a quanto scritto in vari post precedenti.

Mentre sul Mux ReteA 1 il canale è regolarmente presente 24 ore su 24, nel Mux Timb 2, come credo succedesse per Doc-U, la notte si riceve solo una schermata nera, benchè il canale risulti presente e l'epg indichi regolarmente Test.
Faccio presente che il Mux Timb 2 era regolarmente attivo al momento della verifiche (ad esempio Super! della DeA era ricevibile).

Inoltre ho verificato, facendo zapping alle 2:45 e poi quasi alle 6:00, che durante la notte, come già detto solo sul Mux ReteA 1, vanno in onda dei documentari non stop, senza logo identificativo del canale. Evidentemente prove, i famosi Test indicati nell'epg.

Questa mattina il canale era nuovamente ricevibile in entrambi i Mux (ReteA 1 e Timb 2) con la TestCard che annuncia l'inizio delle trasmissioni per il 28/07/2012.

... Questa cosa mi ricorda un po' le famose "Prove Tecniche di Trasmissione" che effettuavano un tempo le nuove televisioni... Quanti bei ricordi... Tante volte trasmettevano una programmazione sperimentale, assolutamente a sorpresa e a volte "migliore" di quella che sarebbe stata poi una volta iniziate ufficialmente le trasmissioni ;) ... C'era curiosità e attesa di scoprire cosa sarebbe stato messo in onda... La domenica si trattava spesso di una vera e propria programmazione giornaliera, che partiva alla mattina e si concludeva attorno alla mezzanotte, durante la settimana tante volte le prove venivano effettuate la sera (dalle 20 o dalle 21), più spesso a tarda notte, dalle 23 o oltre e capitava che il sabato terminassero all'alba... :D
... Altri tempi, quelli dei primi anni delle private (soprattutto) e della nascita delle nuove emittenti nazionali (ovviamente diffuse da reti locali)... Che nostalgia...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso