DTT the best
Digital-Forum Gold Master
buon canale,sicuramente molto meglio di canalONE....ma non mi interessa 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OTMarcoPR ha scritto:Lo scandalo e' che si sia data una frequenza dtt (in realta' sono tre per il gruppo GTV) a Parma per Telestense! Che in analogico non ha mai avuto impianti. Su Teleferrara ho visto una volta una commedia dialettale, oltre a diversi (!) film in bianco e nero (e' a questo che notoriamente serve la qualita' digitale...)
stefio ha scritto:Solo un appunto il logo non era meglio GIALLO ?
Che non è il caso di questo canale...Azaba00 ha scritto:Il mio plasma preferisce loghi trasparenti![]()
![]()
OT voi li' in Emilia non sapete cosa siano telelombadia, telenova telecity, ma almeno avete nuovo nuovo un impianto della cremonese Studio1 da cui copiare - qualcosa a Telesanterno (morta con la morte di EuroTv), teleappennino ops sestarete (morta con la morte di Italia7) e... e... chi resta? e-tv (morta da sempre salvata dalle repliche di tv2000) forse potrebbero impararejack2121 ha scritto:OT
Guarda lasciamo perdere, che qui in emilia siamo messi mooolto male con le tv locali, a Bologna non se ne salva una!! giusto Di.Tv...
Fine OT
Perche' dovrebbe perdersi? Sono serie collaudate probabilmente disponibili sul mercato a costi contenuti che altre tv, impegnate in reality, politicy & co ormai scartano.Freak71 ha scritto:L'ho guardato un pò ieri sera ... niente male, speriamo che non si perda
Si, ma son repliche su repliche.MarcoPR ha scritto:GIALLO sta rappresentando cio' che la tv privata era agli albori, telefilm su telefilm. Questa tv almeno lo fa gratis, FOX con le sue reti e mediasetPremium si fanno anche pagare per vedere serie viste e straviste.
E' salita alla posizione 4 dei miei telecomandi.![]()
Tutt'altro genere di serie non sono paragonabili.AverageItalian ha scritto:Si, ma son repliche su repliche.
Molto meglio Rai 4 che oltre a serie più qualitative (dal mio punto di vista) trasmette anche più prime tv.
A proposito delle connessioni con Rai4, di Giallo mi allarma la scelta di mettere in palinsesto "Invasion", genere: sci-fi..non vorrei che andando avanti....è il retaggio giovanilistico di CanalOne a mio parere che ha inciso sulla scelta di mettere INVASION...penso che il successo di una rete dipenda anche dalla coerenza e fermezza a mantenere il genere predefinito senza allontanarsi troppo.MarcoPR ha scritto:Tutt'altro genere di serie non sono paragonabili.
Circa la qualita' hai ragione, e' opinabile (infatti per i miei gusti Giallo e' al tasto 4, Rai4 al tasto 104).
PS: riguardo a quello che tu chiami "canone", ti ricordo che e' una "tassa di possesso" in questo caso del televisore, al pari della "tassa di proprieta'" delle automobili ("bollo auto"). Non viene corrisposta a fronte di un servizio particolare.
Hai ragione.EteriX ha scritto:A proposito delle connessioni con Rai4, di Giallo mi allarma la scelta di mettere in palinsesto "Invasion", genere: sci-fi..non vorrei che andando avanti....è il retaggio giovanilistico di CanalOne a mio parere che ha inciso sulla scelta di mettere INVASION...penso che il successo di una rete dipenda anche dalla coerenza e fermezza a mantenere il genere predefinito senza allontanarsi troppo.
Non sono cosi' certo del successo: se non ricordo male dopo qualche episodio fini' in terza serata su Canale5 (e se e' stata su Canale5 sara' gia' passata anche su MediasetPremium)BlackPearl ha scritto:Notavo anch'io il fatto strano di "Invasion"... Di giallo mi sembra che non abbia molto e comunque è principalmente sci-fi, secondo me l'hanno scelta perchè al tempo su Canale5 un po' a sorpresa ha fatto un botto di ascolti...
Però poi la serie è stata cancellata dopo la prima sola stagione, non dandone così un finale degno e con l'incaxxatura dei tanti che la seguivano... (mediaset se non sbaglio si era pure proposta di aiutare il finanziamento della rete americana per un'ipotetica seconda stagione)
in realtà ricordi male: è stata una delle poche serie estive di Canale 5, tra quelle sperimentate negli anni scorsi in prime time, ad aver avuto successo, tanto che in molti rimasero delusi nel sapere che non ci sarebbe stata una seconda stagione. http://www.tvblog.it/post/2710/invasion-il-boom-su-canale5MarcoPR ha scritto:Non sono cosi' certo del successo: se non ricordo male dopo qualche episodio fini' in terza serata su Canale5 (e se e' stata su Canale5 sara' gia' passata anche su MediasetPremium)(non e' il mio genere di telefilm comunque)
![]()
Avevo premesso infatti "se non ricordo male" ed ho concluso che non e' il mio genere. (infatti stasera non guardero' Giallo)Astrix ha scritto:in realtà ricordi male: è stata una delle poche serie estive di Canale 5, tra quelle sperimentate negli anni scorsi in prime time, ad aver avuto successo, tanto che in molti rimasero delusi nel sapere che non ci sarebbe stata una seconda stagione.
e io infatti ho precisato, proprio perché ricordavi maleMarcoPR ha scritto:Avevo premesso infatti "se non ricordo male" ed ho concluso che non e' il mio genere.