Per le televendite hai ragione... ma è innegabile che ci sono tanti canali molto validi
Per i canali che vengono messi su Sky credo che tu tu riferisca a Real Time e DMAX. Per il primo posso concordare, ma DMAX su Sky ha il valore di avere l'HD soprattutto per il 6 Nazioni (e questo è un vero plus per l'abbonato appassionato)![]()
Guarda, io non voglio essere il bastian contrario della situazione

Dunque, l'argomentazione è che sul DTT ci sono tanti canali quindi Sky chiude i propri perchè quegli altri sono fatti tanto bene...ma quali sono questi altri?
A me vengono in mente praticamente solo i Rai, i Mediaset, i Discovery, Gazzetta Tv e al limite Fine Living...e di cosa si occupano questi canali? Serie tv, factual e sport...quindi secondo il tuo ragionamento Sky dovrebbe chiudere canali di serie tv e factual visto che già ci sono...e come sappiamo non è esattamente così...
Anzi, ad essere chiusi sono paradossalmente proprio quelli che si distinguono dal DTT, o per un tema specifico, come Horror o Extreme, o proprio per una programmazione sui generis, come Babel o Mtv Live HD...
Se poi mi trovi horror, sport estremi, serie tv etniche e musica in HD sul DTT fammi sapere