JQ68 ha scritto:
e questa idiozia dove l'hai sentita ?
cosa significa: "tv a tutti gli effetti (pay tv)" ?
i canali free invece cosa sono "tv solo a qualche effetto" ?
la regolamentazione del dtt non fa alcuna distinzione tra pay e ppv e il limite posto ai canali a pagamento fa riferimento al loro numero, non alle ore di trasmissione
restiamo ai fatti e non a cose inventate da gente che come te non sa piu' cosa raccontare per giustificare le promesse mai mantenute da m7
i fatti sono che m7 continua a promettere nuovi canali (si va dal mini bouquet a pagamento, al canale news, a quello per le donne, poi si passa a quello di telefilm e/o autoproduzioni), ma in realtà durante la settimana ci sono ben 5 canali mp che non trasmettono assolutamente nulla per 24 ore, se si esclude la ch. league, quando c'è, di cui m7 a giò pagato i diritti e venduto gli abbonamenti
Senti io ho letto tempo fa un articolo in cui si parlava proprio di questo, cioè si diceva che quando il Ministero per le telecomunicazioni dà una concessione per l' esercizio radiotelevisivo va distinto il tipo di concessione data, su questo principio si parla quindi di un limite orario settimanale di programmazione (che mi pare si dicesse essere di 24 ore ma non sono certo) entro il quale un determinato canale viene considerato di servizio, se si intende trasmettere per un monte ore superiore a tale limite va invece richiesta la concessione non più come servizio ma come un vero e proprio canale tv, con limiti e regole diverse, ci siamo capiti? Se quell' articolo è sbagliato non lo so, io non ricordo nemmeno dove l' ho letto, ma se lo trovo stai tranquillo che metto il link

, però ti sbagli quando dici che il dtt fa distinzione solo in base al numero di canali e non alla tipologia (se pay tv o pay per view o free), altrimenti come pensi che avrebbero permesso a mediaset e La 7 di aprire 7 canali a pagamento sulla piattaforma digitale terrestre senza sforare il numero massimo consentito? Rispondi tu che non ici mai idiozie e sei l' unico conoscitore della verità, avanti rispondi

.
Io non cerco scuse nè ci tengo a difendere nessuno, Mediaset si difende da sola quando ne ha bisogno così come le altre grandi aziende, pertanto ti pregherei di evitare di dire che invento cose solo per difendere qualcuno, tu puoi non essere d' accordo con me o al massimo dirmi che non sono molto informato ma non ti puoi permettere di dire che mi invento delle cose tanto per dire, soprattutto perchè non mi conosci, spero che non si ripeta più una cosa del genere.
cosa significa: "tv a tutti gli effetti (pay tv)" ?
Su questo punto mi hai frainteso, quando ho messo tra parentesi il termine pay tv mi riferivo ai canali Premium, cioè intendevo dire che se
questi canali superassero il limite di cui parlavo prima, essendo essi comunque a pagamento, (questi canali, bada bene) sarebbero diventati pay tv, cioè canali che trasmettono in maniera continuativa ma a pagamento. Tu hai estrapolato la frase, che da sola non è molto esplicativa.
i canali free invece cosa sono "tv solo a qualche effetto" ?
Spiritoso, molto spiritoso davvero