Discussioni su Iris

JQ68 ha scritto:
certo che le avremo il padrone di m7 mantiene sempre ciò che promette ne abbiamo già avuto un assaggio in passato
non sto parlando di politica, ma dello splendido canale tv in dtt di cui non avremmo mai potuto fare a meno:
mediashopping

meglio mediashopping, inutile canale tv privato, che rai UTILE, inutile realtà della tv pubblica :eusa_whistle:

Beh, comunque sia Boing fa uno 0,45 di share medio, contro uno 0,00 di RaiUtile, che a differenza del primo utilizza soldi nostri per pagarsi i palinsesti.
Meglio un canale gratuito con pochi ascolti che uno a pagamento (obbligatorio) che non guarda nessuno.

Ciao.

carcarlo ha scritto:
ottimo il canale di film e serial, anche se trasmetterà roba vecchia
fano ha scritto:
Il Primo canale potrebbe essere simile ad Happy Channel visto che parla di "intrattenimento leggero", mentre il secondo dipende da che tipo di serial, io spero sarà simile a Duel TV. fano

Benissimo... non vedo l'ora! :D -- intrattenimento leggero fa pensare a un sacco di cose... tipo le puntate vecchie di striscia la notizia o scherzi a parte... mi piacerebbe tanto rivederle! :happy3:

LorenzX ha scritto:
Benissimo... non vedo l'ora! :D -- intrattenimento leggero fa pensare a un sacco di cose... tipo le puntate vecchie di striscia la notizia o scherzi a parte... mi piacerebbe tanto rivederle! :happy3:

... o paperissima o ancora urka (il programma che ha fatto scoprire laurentis insieme a bonolis)

ma duel tv era così bello come canale? quali erano i programmi/telefilm presentava?

Ganzarolli ha scritto:
Beh, comunque sia Boing fa uno 0,45 di share medio, contro uno 0,00 di RaiUtile, che a differenza del primo utilizza soldi nostri per pagarsi i palinsesti.
Meglio un canale gratuito con pochi ascolti che uno a pagamento (obbligatorio) che non guarda nessuno.

Ciao.

allora stando ai dati che riporti tu dobbiamo ammettere che m7 fornisce un grandissimo servizio e sfrutta al massimo le potenzialità del dtt: ci sono 7 canali ppv che in questo momento non stanno trasmettendo nulla, 1 canale di televendite e 1 che ha lo 0,45% di share

io non ci credo neanche se lo vedo di nuovi canali mediaset sto ancora aspettando quei canali che dovevano proporre i telefilm e sopratutto GRATIS!!!!

BeRsErK ha scritto:
ma duel tv era così bello come canale? quali erano i programmi/telefilm presentava?
:lol:
Duel TV io lo amavo perchè era L'UNICO ED IL SOLO canale che trasmetteva anche film catastrofici, il mio genere preferito e lo faceva in un ciclo chiamato "Disaster" dove si sono susseguite pellicole ancora inedite sulla tv in chiaro.
C'erano anche programmi autoprodotti come "Real Duel" simile a "Most Shocking" di AXN. I conduttori erano Bernardo Cherubini e Viviana Vesce.
Per il palinsesto completo di una settimana tipo puoi andare QUI.
Lo slogan del canale era: Duel... men in action!

Un altra cosa bella di Duel (e di tutti i canali pay di Mediaset) era che
non facevano pubblicità in mezzo ai programmi :D

Un altro canale veramente bello che speravo con tutte le mie forze riproponessero su DTT era It! dava delle vere e proprie chicche trovate nei magazzine mediaset e poi c'erano delle conduttrici molto gnocche :D
E mi - duole dirlo - ma Cultoon non è la stessa cosa i cartoni che danno
non mi piacciono granchè e poi non so mi pare mal organizzato (forse non hanno accesso - davvero - al magazzino Mediaset) w awnza "personalità".

Speravo integrassero molte cose su Boing, ma non l'hanno fatto il target di Boing è ancora troppo bambinesco (e vi sono più cartoni USA/Cartoon network che Jappo/Mediaset).

Ciao,
fano

JQ68 ha scritto:
allora stando ai dati che riporti tu dobbiamo ammettere che m7 fornisce un grandissimo servizio e sfrutta al massimo le potenzialità del dtt: ci sono 7 canali ppv che in questo momento non stanno trasmettendo nulla, 1 canale di televendite e 1 che ha lo 0,45% di share

I canali Premium sono canali di servizio a pagamento, per avere tale status hanno un limite massimo di ore di programmazione settimanale che non possono oltrepassare, altrimenti diventano canali tv a tutti gli effetti (pay tv).
E' ovvio quindi che trasmettano solo in determinate fasce orarie e non è spazio sprecato, se fosse così cosa dovremmo dire dei canali test che non trasmettono nulla? O di altri che non nomino per non fare polemiche che nonostante trasmettano 24 ore al giorno sono più inutili del monoscopio?

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
I canali Premium sono canali di servizio a pagamento, per avere tale status hanno un limite massimo di ore di programmazione settimanale che non possono oltrepassare, altrimenti diventano canali tv a tutti gli effetti (pay tv).
E' ovvio quindi che trasmettano solo in determinate fasce orarie e non è spazio sprecato, se fosse così cosa dovremmo dire dei canali test che non trasmettono nulla? O di altri che non nomino per non fare polemiche che nonostante trasmettano 24 ore al giorno sono più inutili del telescopio?
Con il telescopio si guardano le stelle, o sbaglio,
cosa c'entra la tv...:D
Se intendi parlare di cose tecniche, informati prima di scrivere delle sciocchezze:badgrin:

gpp ha scritto:
altrimenti diventano canali tv a tutti gli effetti (pay tv).

e questa idiozia dove l'hai sentita ?
cosa significa: "tv a tutti gli effetti (pay tv)" ?
i canali free invece cosa sono "tv solo a qualche effetto" ?
la regolamentazione del dtt non fa alcuna distinzione tra pay e ppv e il limite posto ai canali a pagamento fa riferimento al loro numero, non alle ore di trasmissione

restiamo ai fatti e non a cose inventate da gente che come te non sa piu' cosa raccontare per giustificare le promesse mai mantenute da m7
i fatti sono che m7 continua a promettere nuovi canali (si va dal mini bouquet a pagamento, al canale news, a quello per le donne, poi si passa a quello di telefilm e/o autoproduzioni), ma in realtà durante la settimana ci sono ben 5 canali mp che non trasmettono assolutamente nulla per 24 ore, se si esclude la ch. league, quando c'è, di cui m7 a giò pagato i diritti e venduto gli abbonamenti

BeRsErK ha scritto:
:D si ma questo tuo sproloquio che c'entra con tutto questo? :D
c'entra col fatto che:
da un lato m7 promette nuovi canali da anni ma le promesse sono fatte invano
dall'altro dovrebbero spiegare che senso hanno nuovi canali quando ad oggi ne ha 5 che trasmettono il monoscopio 24 ore al giorno e 1 che fa solo televendite (tradotto: se vuole fare nuovi canali lo spazio a disposizione ce l'ha)
Nonostante questi fatti siano evidenti c'è chi tenta di giustificare questo comportamento sul forum inventandosi leggi e definizioni (vedi quella sulle ppv che "non sono tv a tutti gli effetti") o che, come ganzarolli non sa far altro che scrivere "perche la rai invece..."
Ti faccio presente che la rai ha sempre sostenuto, e recentemente lo ha confermato, che i suoi progetti sul dtt non prevedessero canali pay, ma 10 canali free, tra cui rai utile, canale discutibile fin che vuoi, ma comunque previsto.
Alla luce dei fatti e tralasciando le chiacchiere mi sembra che la rai stia rispettando il programma, m7 no dimostrando COI FATTI che il dtt le serviva solo per vendere partite di calcio

ilsirio ha scritto:
Con il telescopio si guardano le stelle, o sbaglio,
cosa c'entra la tv...:D
Se intendi parlare di cose tecniche, informati prima di scrivere delle sciocchezze:badgrin:

Chiedo scusa ma nella fretta di scrivere ho sritto telescopio al posto di monoscopio :icon_redface: , comunque sia prima di attaccare così avresti potuto capire da solo che è stato un lapsus :mad:, il telescopio so a cosa serve e non c' entra nulla con il discorso, mi aspettavo che uno colto e preparato come te lo capisse...:eusa_whistle:

P.s. Ho modificato il post in questione.

Ultima modifica:
non ti smentisci mai, come sempre ti mancano gli argomenti per dare risposte concrete

JQ68 ha scritto:
e questa idiozia dove l'hai sentita ?
la regolamentazione del dtt non fa alcuna distinzione tra pay e ppv e il limite posto ai canali a pagamento fa riferimento al loro numero, non alle ore di trasmissione

restiamo ai fatti e non a cose inventate da gente che come te non sa piu' cosa raccontare per giustificare le promesse mai mantenute da m7
i fatti sono che m7 continua a promettere nuovi canali (si va dal mini bouquet a pagamento, al canale news, a quello per le donne, poi si passa a quello di telefilm e/o autoproduzioni), ma in realtà durante la settimana ci sono ben 5 canali mp che non trasmettono assolutamente nulla per 24 ore, se si esclude la ch. league, quando c'è, di cui m7 a giò pagato i diritti e venduto gli abbonamenti

Senti io ho letto tempo fa un articolo in cui si parlava proprio di questo, cioè si diceva che quando il Ministero per le telecomunicazioni dà una concessione per l' esercizio radiotelevisivo va distinto il tipo di concessione data, su questo principio si parla quindi di un limite orario settimanale di programmazione (che mi pare si dicesse essere di 24 ore ma non sono certo) entro il quale un determinato canale viene considerato di servizio, se si intende trasmettere per un monte ore superiore a tale limite va invece richiesta la concessione non più come servizio ma come un vero e proprio canale tv, con limiti e regole diverse, ci siamo capiti? Se quell' articolo è sbagliato non lo so, io non ricordo nemmeno dove l' ho letto, ma se lo trovo stai tranquillo che metto il link ;) , però ti sbagli quando dici che il dtt fa distinzione solo in base al numero di canali e non alla tipologia (se pay tv o pay per view o free), altrimenti come pensi che avrebbero permesso a mediaset e La 7 di aprire 7 canali a pagamento sulla piattaforma digitale terrestre senza sforare il numero massimo consentito? Rispondi tu che non ici mai idiozie e sei l' unico conoscitore della verità, avanti rispondi :evil5: .

Io non cerco scuse nè ci tengo a difendere nessuno, Mediaset si difende da sola quando ne ha bisogno così come le altre grandi aziende, pertanto ti pregherei di evitare di dire che invento cose solo per difendere qualcuno, tu puoi non essere d' accordo con me o al massimo dirmi che non sono molto informato ma non ti puoi permettere di dire che mi invento delle cose tanto per dire, soprattutto perchè non mi conosci, spero che non si ripeta più una cosa del genere.

Su questo punto mi hai frainteso, quando ho messo tra parentesi il termine pay tv mi riferivo ai canali Premium, cioè intendevo dire che se questi canali superassero il limite di cui parlavo prima, essendo essi comunque a pagamento, (questi canali, bada bene) sarebbero diventati pay tv, cioè canali che trasmettono in maniera continuativa ma a pagamento. Tu hai estrapolato la frase, che da sola non è molto esplicativa.

Spiritoso, molto spiritoso davvero :eusa_wall:

gpp ha scritto:
Se quell' articolo è sbagliato non lo so, io non ricordo nemmeno dove l' ho letto
Non è affatto sbagliato, è una delle basi su cui si fonda il principio sulle limitazioni imposte al monte ore delle ppv sul dtt nel famoso SIC.
Però guarda GPP, lasciamolo perdere, non vale la pena mettersi a discutere con chi sostiene le tesi di costoro, che vorrebbero impedirci MOLTO DEMOCRATICAMENTE di poter scegliere cosa guardare, impedendoci addirittura di criticare quello che fa mamma Rai (ogni giorno una nuova) che , ricordo, a differenza delle altre tv private, E' UNA TV PUBBLICA, E CI CHIEDE IL CANONE.
Dipendesse da costoro avremmo 3 canali Rai supermonopolizzati dai partiti e riga.
Mettersi a discutere con costoro è fiato sprecato, si arrampicherebbero sugli specchi pur di difendere l'indifendibile.

Ciao.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso