Capisco la delusione dei puristi del video/audio, però cosa ci si potrebbe aspettare dai canali free se da noi anche le tv a pagamento (badate bene, a pagamento a cifre non a buon mercato) offrono una qualità balbettante?
Io non sono un purista e per me andrebbe bene la qualità dei canali generalisti Mediaset, mentre il resto dei canali è un pò sotto il mio limite di tollerabilità; comunque se devo essere sincero preferisco avere la visione "disturbata" da squadrettamenti e pixel evidenti, ma vedere programmi di mio gusto e avere la più ampia scelta possibile, piuttosto che vedere immagini ottime e audio fedelissimo e poi dover scegliere tra pochi generi e quindi guardare programmi che poi non sono di mio interesse. Questo ovviamente nei limiti della decenza come ho detto prima, in altre parole se si deve fare un sacrificio io rinuncerei alla qualità rispetto alla quantità, però ripeto che comprendo le ragioni di chi invece vuole la qualità, l' ideale sarebbe unire le due cose però al momento attuale mi pare che non sia possibile per varie ragioni non solo tecniche o commerciali