Discussioni su Iris

Aggiornato il palinsesto di IRIS, canale gratuito del DTT Mediaset:
la nuova programmazione dal 1 al 7 Febbraio
è disponibile in formato PDF nella nostra AREA PALINSESTI.​

VIANELLO_85 ha scritto:

Buona scelta di programmazione, decisamente insolita per un canale italiano senonchè impossibile e impensabile per un canale generalista analogico.

A dimostrazione che Iris gode di un'ottima libertà di scelta e di contenuti sulla programmazione.

Anche se poteva esserci qualche titolo più importante come Querelle de Brest e Stonewall appunto...magari in una seconda serie.

P.S. Non vorrei ricredermi leggendo la parola censura nel corso dell'articolo.
Cosa significherà?

penso che il termine "pellicole censurate" riportato nell'articolo non si riferisca al fatto che loro opereranno delle censure, bensì credo si riferisca al fatto che trasmetteranno per la prima volta SENZA CENSURE film censurati da altri ;)

LorenzX ha scritto:
Ragazzi, domani all'alba (5.30) su Iris dovrebbero trasmettere "Massacre" di Andrea Bianchi, per il ciclo "belli da paura". Il sito dice che c'è stanotte, mentre MediaVideo diceva che c'era ieri sera... :icon_rolleyes: ... a chi devo credere? :icon_rolleyes:
A noi devi dare retta :D

http://www.digital-sat.it/palinsesti.php

Ricordo a tutti che il palinsesto che trovate nell'Area Palinsesti del portale Digital-Sat è aggiornato quotidianamente in caso di variazioni comunicate direttamente da Mediaset :)

Complimenti al coraggio di Miriam Pisani, d'altronde appena partito Iris avevano già mandato (a ora tardissima, ovviamente) Queer As Folk, nota serie gay "di culto" (con scene molto esplicite, nevvero :5eek: )

marco1963 ha scritto:
Complimenti al coraggio di Miriam Pisani, d'altronde appena partito Iris avevano già mandato (a ora tardissima, ovviamente) Queer As Folk, nota serie gay "di culto" (con scene molto esplicite, nevvero :5eek: )
appunto, a ora tardissima e anche di più, con orari regolarmente NON rispettati. Del tipo che il telefilm era previsto alle 2 e mezza e partiva alle 5! non scherzo: è successo per davvero e più di una volta! a chi tratta un telefilm in questa maniera barbara io non faccio nessun complimento, anzi.

Come di consueto stavo aspettando le repliche di CSI del giovedì sera perchè mi è più comodo gurdarlo la domenica alle 19, ma invece sto vedendo che c'è il film "PROVA A INCASTRARMI"... e le repliche che fine hanno fatto ora? Le puntate di giovedì scorso me le sono praticamente perse? Cioè fino alle puntate di domenica scorsa andava il promo ogni giovedì e domenica e poi oggi scopro che mi sono perso le puntate di giovedì perchè non le fanno più... Bah!
1145535495-Triste (6).gif

Beh però è un pochino meglio della tv generalista, lì veramente è impossibile seguire un telefilm, tra spostamenti, annullamenti ecc. Almeno su Iris, anche se talvolta i palinsesti sfasano, c'è qualche certezza in più, non vi pare?

Gpp ha scritto:
Beh però è un pochino meglio della tv generalista, lì veramente è impossibile seguire un telefilm, tra spostamenti, annullamenti ecc. Almeno su Iris, anche se talvolta i palinsesti sfasano, c'è qualche certezza in più, non vi pare?
Per niente. Perchè ameno ad esempio su Italia 1 se spostano qualcosa ti rompono i maroni dal mattino alla sera con i promo... del tipo: attenzione, importante, è questione di vita o di morte! Da mercoledì xx i puffi passano dalle 17:00 alle 17:05!!! Non perdeteli...
e qui invece ti fanno perdere puntate perchè cambiano il palinsesto dal giorno alla notte e senza dirti niente di niente? Una cosa del genere me lo aspetto da chessò... "Tele Poggibonsi" per cui non mi stupisco se capita. Ma non da una rete che almeno io reputo professionale e che porta il marchio Mediaset.
Infatti è un dato di fatto che io oggi mi sono perso irrimediabilmente le prime due puntate della teza serie di CSI perchè fino a domenica scorsa mi assicuravano che anche questa domenica la programmazione continuava regolarmente...
1145535495-Triste%20(6).gif

Gpp ha scritto:
Almeno su Iris, anche se talvolta i palinsesti sfasano, c'è qualche certezza in più, non vi pare?

ritardi di due ore e mezza sul palinsesto previsto non permettono ugualmente di seguire il programma. te lo fanno perdere ugualmente.

La guida tv (EPG, Sorrisi e Canzoni, Area Palinsesti di Digital-Sat e similari) era molto chiara: le repliche di CSI non sono mai state in palinsesto.

reese ha scritto:
La guida tv (EPG, Sorrisi e Canzoni, Area Palinsesti di Digital-Sat e similari) era molto chiara: le repliche di CSI non sono mai state in palinsesto.
E i promo della tv stessa invece lo è stato eccome... "CSI ogni giovedì e domenica." ed è stato mooolto chiaro fino a domenica scorsa. Anzi, ora che ci penso fino lo scorso martedì sera tra un "24" e l'altro... Infatti oggi come ogni domenica aspettavo la replica alle 19 e sorpresa delle sorprese scopro che l'ho preso in quel posto perchè mi sono perso ben due puntate che non posso rivedere. Con tutto il rispetto Reese so che ci lavori, ma c'è poco da difendere... questa cosa è stata poco seria e professionale per una rete targata Mediaset... non si può cambiare il palinsesto così all'improvviso senza prima avvertire l'utenza. Ma cosa costava domenica scorsa mandare dopo la consueta puntata un promo anche scemo tirato su in 5 minuti che avvisava la cancellazione delle repliche domenicali? Boh...
1145535495-Triste (6).gif

Astrix ha scritto:
appunto, a ora tardissima e anche di più, con orari regolarmente NON rispettati. Del tipo che il telefilm era previsto alle 2 e mezza e partiva alle 5! non scherzo: è successo per davvero e più di una volta! a chi tratta un telefilm in questa maniera barbara io non faccio nessun complimento, anzi.

L'ho visto a tarda ora, non certo alle 5 (a quell'ora dormo :D )
Ma non seguivo la serie, quindi non so dirti
Non devi, però, dimenticare che siamo in Italia, il paese del Vaticano
Arriva una telefonatina e cosi per magia, queer as folk slitta a notte fonda
Ricordo ancora quando il Vescovo di Imola si inc....ò perchè il GP di San Marino (c'ero anch'io, vidi i manifesti ad Imola) era stato fatto il giorno di Pasqua 2001, capisci ?

E' vero che siamo in Italia, ma ti assicuro che per Queer As Folk non è mai arrivata nessuna telefonata. Semplicemente la programmazione era un po' clandestina perchè Iris era appena partita ed era in rodaggio, e sono serviti diversi grossolani "errori" per raddrizzare le cose.

Quanto a CSI...è vero che i promo davano un'informazione imprecisa, ma è anche vero che le guide tv (più consultate dei promo) erano perfettamente aggiornate.

marco1963 ha scritto:
L'ho visto a tarda ora, non certo alle 5 (a quell'ora dormo :D )
Ma non seguivo la serie, quindi non so dirti
Non devi, però, dimenticare che siamo in Italia, il paese del Vaticano
Arriva una telefonatina e cosi per magia, queer as folk slitta a notte fonda
Ricordo ancora quando il Vescovo di Imola si inc....ò perchè il GP di San Marino (c'ero anch'io, vidi i manifesti ad Imola) era stato fatto il giorno di Pasqua 2001, capisci ?

siamo in Italia, siamo il "giardino del Vaticano", certo, ma non la trovo una scusante.

Indietro
Alto Basso