Discussioni su Iris

Bisogna aspettare il 21 il lancio ufficiale ;)

Poi sono troppo impegnato con le cose tecniche ultimamente ;)

Un po' di pazienza dai che ci siamo ;)

Anche alla conferenza del DGTVi di fine mese usciranno sicuramente novità :D ;)

non fatevi troppe illusioni altrimenti restate poi delusi...........

Non è che la gente si fa illusioni, come ho detto altre volte i contenuti migliori si pagano e di questo dobbiamo essere tutti consapevoli perchè è un fatto oggettivo, tutto il resto che le tv ci offrono gratis è tanto di guadagnato e va accettato così com'è, e poi mi pare che nessuno qui abbia detto di aspettarsi un canale che trasmetta i migliori film in prima visione o roba del genere :evil5: , no?

Ma MEDIASET non aveva stretto l'accordo con la UNIVERSAL solo per i film e telefilm nuovi?:eusa_think:

Se comunque la notizia si rivelasse fondata...Un canale in stile STUDIO UNIVERSAL sarebbe OTTIMO...:D

E oerchè non il tanto atteso SciFi Channel?
Anche se forse sarebbe più probabile se fosse tra i canali pay in questo caso :eusa_think:

fano

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna aspettare il 21 il lancio ufficiale ;)

Poi sono troppo impegnato con le cose tecniche ultimamente ;)

Un po' di pazienza dai che ci siamo ;)

Anche alla conferenza del DGTVi di fine mese usciranno sicuramente novità :D ;)
Grande Ercolino!

Comunque ormai mancano solo 10 giorni e poi sapremo tutto...
La cosa che più mi dispiace è che io il 21 sarò impegnato tutto il giorno...:crybaby2:

fano ha scritto:
E oerchè non il tanto atteso SciFi Channel?
Anche se forse sarebbe più probabile se fosse tra i canali pay in questo caso :eusa_think:

fano

Sci-Fi channel in tutta Europa si trova all'interno di bouquet a pagamento satellitari
Dubito anch'io che lo mettano sul dtt,al massimo potrebbe far parte di Sky Italia sul sat
Finora comunque,dopo 5 anni dall'esordio del dtt,non si è visto un granchè
Come detto sopra ,se in futuro ci fossero canali ad alta qualità di programmazione....sarebbero TUTTI a pagamento,lasciando in chiaro solo.....le str...ate!
ciao

DTTutente ha scritto:
Sicuramente riutilizzerà questi diritti per i suoi canali pay che, da quanto dicono (rumors), dovrebbero essere presenti pure su SKY...

Ma allora finiranno su SKY solo i canali pay e no anche quelli free? Sicuramente ancora non sa niente nessuno, ma almeno questo lo potrebbero chiarire, in quanto il DTT Mediaset da molte parti non è visibile, anche se tutto questo a me sembra strano, far nascere "ottimi" canali per far decollare il DTT e poi renderli disponibili anche sul satellite, Mah... staremo a vedere

non si sa ancora niente...se solo i canali pay, se solo i canali free, se nessuno o se tutti...

Stefa91 ha scritto:
Ma allora finiranno su SKY solo i canali pay e no anche quelli free? Sicuramente ancora non sa niente nessuno, ma almeno questo lo potrebbero chiarire, in quanto il DTT Mediaset da molte parti non è visibile, anche se tutto questo a me sembra strano, far nascere "ottimi" canali per far decollare il DTT e poi renderli disponibili anche sul satellite, Mah... staremo a vedere

E cosa volete che gli interessa se qualcuno non vede il dtt :D :D non l'avete ancora capito che lo scopo è fare soldi e non accontentare i telespettatori o far decollare il dtt e robe simili:D

Contrordine compagni ora Mediaset è tornata a fare merende con sky :D :D per cui disarmatevi la guerra è finita trattatemi bene sky:D

Si però quando io in questa stessa discussione criticai la Rai per aver mandato Rai Gulp e Rai Utile sia sul dtt che sul satellite non dando in questo modo un vero impulso allo sviluppo del digitale terrestre (come invece si vantano di fare quando firmano il contratto che gli permette di intascare i soldi dei cittadini :evil5: ) voi "tifosi" Rai diceste che il mio discorso non aveva nè capo nè coda. Ora che invece è uno spunto per criticare Mediaset allora tutto è concesso...e parlate di soldi...e allora la Rai che intasca da due lati (spot e canone)? Non è avida quella? Almeno le tv private non ti obbligano a finanziarle e se vuoi non le guardi!
E no mio caro...ci vuole un pò di equilibrio e buon senso..:eusa_naughty:

E poi dico ma in ogni discussione pacifica deve entrarci per forza la polemica pro o contro qualcosa o qualcuno e che caspita però :eusa_wall:

Ultima modifica:
cioè dovevano mandare rai gulp solo sul dtt??? e perchè mai cos'è il satellite ha le zecche??

E' uno dei pocgi pregi della rai almeno nel poco che mette assieme ha un certa neutralità tecnologica

Se come dici tu il mandare in onda i canali Mediaset sia sul dtt che sul satellite significa lo scarso rispetto che hanno per i telespettatori e per lo sviluppo del dtt stesso, allora si può dire che anche la Rai se ne frega di incentivare la gente al passaggio al dtt facendo esattamente quello che pare farà Mediaset, cioè trasmettere su doppia piattaforma, infatti uno i canali li può vedere anche con un decoder sat... e chi se ne frega del dtt? Se si deve essere coerente è lo stesso discorso o no?

Per la Rai però si tratta di neutralità...per Mediaset avidità...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ma io non critico nulla mi sono limitato a rispondere a chi pensava che si volesse sostenere il dtt o cose simili detto questo per una azienda rispettando le leggi è ovvio che si cerca il profitto economico e non c'è nessun problema

Sono altri che si sono subito arruolati nel dtt ammazza sky etc è stato vero quando c'erano certe logiche adesso sono cambiate e mi limito a dirlo a qualcuno che sembra fare come qel famoso soldato giapponese che ci ha impegato un bel po a capire che la guerra era finita

Stefa91 ha scritto:
RUMORS dicevano che i canali pay sarebbero entrati su SKY...Ma ovviamente non c'è niente di ufficiale...

gpp ha scritto:
Se come dici tu il mandare in onda i canali Mediaset sia sul dtt che sul satellite significa lo scarso rispetto che hanno per i telespettatori e per lo sviluppo del dtt stesso, allora si può dire che anche la Rai se ne frega di incentivare la gente al passaggio al dtt facendo esattamente quello che pare farà Mediaset, cioè trasmettere su doppia piattaforma, infatti uno i canali li può vedere anche con un decoder sat... e chi se ne frega del dtt? Se si deve essere coerente è lo stesso discorso o no?

Per la Rai però si tratta di neutralità...per Mediaset avidità...:icon_rolleyes:

Non biasimerei ,in questo caso,la Rai che trasmette i suoi canali su più piattaforme...
Ormai le tecnologie di trasmissione sono innumerevoli
E poi tieni conto che il dtt presenta delle zone buie,soprattutto nelle località montuose e in Italia ce ne sono molte e quindi le trasmissioni satellitari coprono questi buchi
ciao

Discorso corretto il tuo e su cui non si può contestare nulla, ma il mio intervento era dovuto al fatto che per lo stesso motivo Mediaset era stata attaccata più volte dicendo che pensa solo ai soldi (come se avesse fatto un accordo con Sky ai danni dei telespettatori), che se ne frega di promuovere il dtt e via così, mentre invece la Rai se lo fa, lo fa per amore verso l' utente e per aiutare il digitale terrestre. Per questo chiedevo obiettività nelle valutazioni.

cè una differenza fra l'operazione fatta dalla rai e quella fatta da mediaset. la rai aveva già i suoi canali sul satellite e sarebbe stato ingiusto toglierli, perchè quelli ke non possono ricevere il dtt come avrebbero fatto....
mentre mediaset si era allontanata dal satellite, quasi a voler fare concorrenza (quasi però...), poi alla fine è ritornata amica di sky...
detto ciò, premesso che a me i canali fatti dalla rai mi fanno schifo, potrebbe essere stata un'operazione commerciale anke quella...

Un attimo, i canali a cui mi riferisco io non sono quelli che la Rai ha sempre avuto sul satellite :eusa_naughty: . Parlo dei nuovi canali tipo Rai Gulp, Rai Utile e quando c'era Rai Doc, che vennero presentati come canali che avrebbero dovuto spingere il digitale terrestre (quindi io utente intendo che siano in esclusiva su questa piattaforma per spingere chi li vuole guardare a dotarsi di decoder dtt ci siamo?) ma che invece erano e sono sempre stati anche sul satellite. Questo fatto, per i motivi su citati dal nostro amico di prima, può anche essere apprezzabile e condivisibile, però non si può dire che queste "nobili" ragioni valgono per la Rai mentre l' eventuale ritorno di Mediaset sul satellite ha solo una motivazione economica (che può essere anche la ragine principale, non lo escludo) e per questo attaccare con le critiche dicendo che pensano solo ai soldi e se ne fregano di tutti e del dtt compreso. Spero di essere stato più chiaro :)

Indietro
Alto Basso