Discussioni su Iris

Azzz!.... Almeno lo scrivessero in lettere, coi numeri il titolo è troppo corto.... :cussing:

L'isola del tesorooooo!!!
La prima volta che l'ho visto avrò avuto 10 anni, vent'anni fà!
Con il mitico Orson Welles! Miticoooo, dehehehehe!
Grazie IRIS, grazie!

;)

Sabato 21 giugno 2008 alle ore 11.45 e alle ore 17.15, diciannovesimo appuntamento con la rubrica di IRIS, il canale free del digitale terrestre Mediaset, “Ti racconto un libro”, nella quale verranno presentati alcuni libri dal professor Gian Arturo Ferrari, Direttore Generale Divisione Libri Mondadori. L’appuntamento proseguirà poi con le immagini di Cinelibri e la novità del Booktrailer.

Questa settimana Gian Arturo Ferrari si occupa dei libri:
  • Ultima sentenza” di John Grisham, edito da Mondadori
  • Perché proprio a me?”di Melania Rizzoli, edito da Sperling & Kupfer
  • Rieducarsi al cristianesimo” di Camillo Ruini, edito da Mondadori

In scaletta come ogni settimana l’appuntamento con CINELIBRI, dove il mondo letterario e quello cinematografico si fondono.
Questa settimana per i telespettatori di IRIS l’appuntamento è con il brivido di: “L’esorcista”di William Peter Blatty, adattato al grande schermo da William Friedkin,“The haunting of hill house” di Shirley Jackson con il film del regista Jan De Bont intitolato “Haunting – Presenze” e “Christine, La macchina infernale” di Stephen King e l’opera filmica di John Carpenter .

Inoltre, come ogni settimana, IRIS porta sul piccolo schermo il BOOKTRAILER: un breve video multimediale costruito sul modello dei trailer cinematografici, il cui scopo è di evocare attraverso immagini, musica e parole i temi e le atmosfere di un romanzo.
Il Booktrailer di IRIS di questa settimana è dedicata al libro “Cioccolato amaro” di Lesley Lokko edito da Mondadori.

IRIS trasmette in replica la rubrica “Ti racconto un librodomenica 22 giugno alle ore 15,20 e alle ore 19,00. Nel corso della settimana il professor Gian Arturo Ferrari riproporrà ai telespettatori di IRIS i suoi commenti sui libri i giorni lunedì 23 giugno alle ore 15.10, mercoledì 25 giugno alle ore 14.45 e venerdì 27 giugno alle ore 15,30.

Chissà se dipende da questo rinnovamento il discorso che il palinsesto online, sul sito attuale, non è aggiornato.

Il nuovo sito è disponibile in linea, apprezzabile il palinsesto che non è più aperto in pop up ma in uno spazio ampio della pagina.

Il sito è davvero tutto nuovo ed è bellissimo. Finalmente le schede con le locandine e le trame (dettagliatissime dei film), di prima e seconda serata. In più, una presentazione generale della rete. La grafica è gradevole. A proposito, avete visto la programmazione di luglio? Ottima. Chissà che non inseriscano finalmente la interattività sul canale.

Se mi dite che vi basta quel palinsesto, smetto di fare il mio per Digital-Sat :D

Peraltro mi pare anche simile a quello che faccio io in pdf :)

No, la comodità di avere il palinsesto in unico file e per giunta con la possibilità di leggerlo senza dover essere connessi è impareggiabile.

Come impostazione comunque è simile, sono d' accordo.

ahhhh ... scusa non l'avevo proprio cecata...:D :eusa_wall: :eusa_wall:

pensavo fosse una vostra intervista , e speravo che ci fosse una seconda parte con notizie su Bis , visto che la Pisani dovrebbe essere la capa anche di quest'ultima.

Indietro
Alto Basso