Discussioni su Italia 1

Io comunque non capisco perchè l'hanno già spostato in II serata! Tutte sto menaggio con l'anterprima mondiale e poi lo trasmettono di notte? Hanno già avuto minaccie dal MOIGE o ormai visto che li conoscono "prevengono"?
Che palle durerà minimo fino all'1.30 e poi sarà solo il I spostamento...

Si sa da una settimana che continua con due episodi.. :eusa_whistle:
Comunque concordo con te, come se hanno molta roba in prima tv da trasmettere..

C'erano scene "rischiose"?

Inviato dal mio OnePlus One (A0001) utilizzando Tapatalk

No. Aspettiamo in giapponesi se hanno fatto qualche taglio, ma mi sa di no..

A me sembrava in HD, qualcuno conferma (il "bordo intorno" non c'era)?

IMHO era tagliato mi par strano non sia uscita qualche tetta...

Recensione flash:
a me Lupin III è piaciuto, trame, disegni ecc.. Ma la mediaset con la m minuscola ha fatto come al solito la sua solita figura di M!
1) la sigla finale tagliata
2) il crawl continuo sulle partite della Juventus su Premium... ma bastaaaaaaaaaaaaaa
3) i break pubblicitari e il fatto che da domenica prossima andrà in onda di notte. Magari per i giapponesi invece è a loro favore :D

Forse dalla puntata 5 in poi diventa più piccante? Boh scelta incomprensibile...
Magari se ha avuto buoni risultati auditel (come spero) ci ripenseranno.

Ma di notte (che poi da quando la seconda serata è notte?) per il semplice motivo che non può certo andare un cartone animato in prima serata per ben 7 settimane....meglio subito in seconda serata che in prima e poi spostato a destra e sinistra

A me è piaciuto molto..non capisco perché spostarlo in seconda serata..spero ci ripensino..
Comunque un botto di pubblicità...non c'era una legge che vietava la pubblicità all'interno dei cartoni?:eusa_think:

A me è piaciuto molto..non capisco perché spostarlo in seconda serata..spero ci ripensino..
Comunque un botto di pubblicità...non c'era una legge che vietava la pubblicità all'interno dei cartoni?:eusa_think:
Legge o meno.. Non è comunque bello interrompere l'episodio per mandare della pubblicità. Almeno i primi due episodi sono andati in onda interi con pubblicità solo tra la fine del primo e l'inizio del secondo ed essendo una TV commerciale ciò si può anche accettare, ma l'interruzione dell'episodio no!! Spero non faranno così pure dalla settimana prossima :( comunque ricordo anch'io un divieto nel trasmettere pubblicità nei cartoni o una cosa del genere 😅

Il divieto è nei programmi per bambini e ragazzi di durata inferiore ai 50 minuti.
Un cartone trattato come serie (ha pure bollino giallo) può avere pubblicità al suo interno...

Il divieto è nei programmi per bambini e ragazzi di durata inferiore ai 50 minuti.
Un cartone trattato come serie (ha pure bollino giallo) può avere pubblicità al suo interno...

E di 30 minuti. ;)

Legge o meno.. Non è comunque bello interrompere l'episodio per mandare della pubblicità. Almeno i primi due episodi sono andati in onda interi con pubblicità solo tra la fine del primo e l'inizio del secondo ed essendo una TV commerciale ciò si può anche accettare, ma l'interruzione dell'episodio no!! Spero non faranno così pure dalla settimana prossima :( comunque ricordo anch'io un divieto nel trasmettere pubblicità nei cartoni o una cosa del genere ��

Comunque, si la legge del 1998 che vieta la pubblicità se il cartone dura meno di 30 minuti, pero' nella comma seguente dice che se il cartone e chiaramente destinato, per contenuti e l’orario di trasmissione, ad un pubblico adulto non si applica la comma precedente.
Quindi in seconda serata lo "possono fare" ma anche prima il bollino c'era, come con American dad e Cleveland show, come alcuna ha segnalato.

Come vedo dalla registrazione, il primo episodio con la sigla più l'introduzione dei personaggi dura 22-23 minuti, l'epg segnalava 30 minuti (ok con I Simpson vedo che e' lo stesso)

Ah bene, 30 per il genere animato e 50 per i programmi per ragazzi allora, perché ricordo un 50 (pensavo fosse per tutto :D )

Non trovo niente che dice 50 minuti :D
Qui- http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/l223-90.htm o http://www.camera.it/parlam/leggi/98122l.htm o http://www.rai.it/dl/docs/141511408...blicit__radiotelevisiva_e_televendite__2_.pdf
O e' un'altra delibera o legge? Dice solo programma per bambini/cartone animato e la durata 30minuti come ho già' detto :eusa_think:

Non potendo aprirli in questo momento, direi di rimanere in campo Rai. Non so se riguardava solo i loro due tematici (scritto nel contratto di servizio? Può essere), ma sono sicuro di aver letto qualcosa circa le autoproduzioni per ragazzi ;)

Su Italia1 Lupin III – L’avventura italiana in anteprima mondiale esclusiva ha portato a casa un ascolto di 1.338.000 spettatori con uno share del 6.60% nel primo episodio, 1.016.000 con share del 5.08% nel secondo, 983.000 con share del 5.50% nel terzo e 896.000 con share del 6.25% nel quarto (Davide Maggio)

Forse scritto così si capisce meglio:

Lupin: 1.338.000 6.60% + 1.016.000 5.08% + 983.000 5.50% + 896.000 6.25%

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Sembrano dati buoni considerando la Serie A.

Io l'ho registrato, dai pochi minuti che ho visto le storie sono complesse sembrano quasi a un film, però sembra quasi che vogliano dar troppo risalto ai personaggi che cambiano di puntata in puntata. Tra la grafica ben curata e le nuove voci però non sembra più al Lupin che mi fece appassionare anni fa. In particolare per la voce dei tre amici-ladri si sente molto la mancanza dei vecchi doppiatori.

Sono sempre episodi scritti per essere visti con un singolo appuntamento settimanale

io li ho registrati. Mi lascia perplesso il calo di spettatori che c'è stato episodio dopo episodio :eusa_think:
Forse in Italia siamo abituati a vedere anime e cartoni con singolo episodio e quindi non reggiamo le maratone.

Indietro
Alto Basso