Discussioni su Italia 1

reese ha scritto:
Le voci per quanto siano oggettivamente "cambiate" da quelle di 22 anni fa, sono sacrosante. Forse un po' di sprint potrebbe arrivare da una nuova direzione del doppiaggio
Concordo. Inoltre il cambio delle voci potrebbe avere un impatto "devastante" dopo 22 anni...

Uno dei problemi dei Simpson in Italia è anche la traduzione "testuale", ad esempio in una puntata nuova si vedeva la catena di fast-food Subway (ovviamente storpiata). Nella versione italiana è stato tradotto come "supermercato" Ma cosa c'entra con i panini???

ZoroEntoni ha scritto:
nessuno dice che da ieri hanno tolto la prima serie di Dragon ball alle 15 per fare una doppia della serie Z??? :eusa_wall:
Ma sul palinsesto non c'é (e non c'era) scritto nulla :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

pierluigip ha scritto:
Uno dei problemi dei Simpson in Italia è anche la traduzione "testuale", ad esempio in una puntata nuova si vedeva la catena di fast-food Subway (ovviamente storpiata). Nella versione italiana è stato tradotto come "supermercato" Ma cosa c'entra con i panini???

Tra l'altro Subway c'è pure in Italia...

BER ha scritto:
Concordo. Inoltre il cambio delle voci potrebbe avere un impatto "devastante" dopo 22 anni...
Hai ragione! Pensa che a me sembra strano sentire addirittura già la voce di Nelson, che è diversa nelle ultime stagioni. Riguardo alle traduzioni testuali non di qualità, che vogliamo dire di Tony Ciccione? A tratti diventa Tony Ciccio (se non ricordo male nell'episodio "Lo scemo, lo chef, la moglie e il suo Homer"); a tratti (come nell'episodio di ieri) Fat Tony, come in originale... :eusa_wall:

Vogliamo mettere anche "spongebob" tradotto con un generico "televisione"? Dai lo sanno tutti chi è spongebob...

pierluigip ha scritto:
Vogliamo mettere anche "spongebob" tradotto con un generico "televisione"? Dai lo sanno tutti chi è spongebob...
non ho capito un ca**o

dopo il flop del sunday show hanno tolto TUTTE le repliche su mediaset extra e non lo hanno caricato online tra un po' non lo vedremo più, peccato

Ultima modifica:
ComeItalia2 ha scritto:
Ma sul palinsesto non c'é (e non c'era) scritto nulla :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

oggi invece alle 15 hanno trasmesso nuovamente la prima serie, ma a che gioco stanno giocando?? i soliti!

reese ha scritto:
Le voci per quanto siano oggettivamente "cambiate" da quelle di 22 anni fa, sono sacrosante. Forse un po' di sprint potrebbe arrivare da una nuova direzione del doppiaggio

Anche, una nuova direzione del doppiaggio pure andrebbe bene. Capisco che certi giochi di parole che vengono fatti nella versione originale non possono rendere in Italiano, ma allo stesso modo ho notato un calo anche nella qualità del doppiaggio man mano che le serie vanno avanti...

ZoroEntoni ha scritto:
oggi invece alle 15 hanno trasmesso nuovamente la prima serie, ma a che gioco stanno giocando?? i soliti!
Forse è stato veramente un'errore però mi sembra strano :eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
Comunque Settimo Cielo dovrebbe cominciare il 2 febbraio. ;)

Confermato Settimo Cielo da giovedì 2 febbraio alle ore 8:40. Ripartiranno dal primo episodio della prima serie ovvero Una famiglia al completo e a seguire Le scarpe del reverendo.

Infatti, non vorrei che hanno deciso che Dragonball (la prima serie) vada a giorni alterni, un giorno si e un giorno no...

Electronica ha scritto:
Infatti, non vorrei che hanno deciso che Dragonball (la prima serie) vada a giorni alterni, un giorno si e un giorno no...
Avviasare però non dispiacerebbe... o tramite titoli scorrevoli o tramite promo...

Electronica ha scritto:

non ci potevo credere quando ho visto nuovamente la serie Z oggi, cmq avranno deciso di farlo a giorni alterni, domani ci sarà la prima serie, mi chiedo il senso di una scelta del genere e senza senso, cose da pazzi!"

ale89 ha scritto:
Avviasare però non dispiacerebbe... o tramite titoli scorrevoli o tramite promo...
Infatti l'ho persa ancora e come me molti altri :mad:

EDIT: Guida TV aggiornata, DBZ due volte al giorno dal lunedì al venerdì

Ultima modifica:
ComeItalia2 ha scritto:
Infatti l'ho persa ancora e come me molti altri :mad:

EDIT: Guida TV aggiornata, DBZ due volte al giorno dal lunedì al venerdì

vediamo se sarà così alla fine e cosa faranno domani, ormai decidono 2 secondi prima cosa trasmettere!

Indietro
Alto Basso