Discussioni su Italia Channel

Latagliata potrebbe prendere in "affitto" alcune ore sui canali del gruppo Mediatext per trasmettere alcuni contenuti di RomitTv, Ka-Boom e Babeltv...

Immagini a confronto tra Mediatext e Unomedia per RomitTV. E abbastanza evidente che Mediatext prende il segnale da unomedia e copre il loogo di quest'ultima con una tendina elettronica :D

11245785_835122126536635_482808824687563032_n.jpg

10959529_835122366536611_6770236403116362266_n.jpg

Disattivato il canale sul sat, quindi di conseguenza a nero anche sui mux di Studio 1 e TIMB 2.

io da qualche giorno ho il video a nero su uno dei miei ricevitori - audio presente mentre tutti gli altri canali del Timb2 vanno normalmente

Comunque sia proverei a fare una bella scansione completa dei canali e vediamo se facendo così magari si risistema.

Chiedevo perchè già tempo fa avevo segnalato che sul decoder Fuba Ode 710 TivùSat i canali di quel gruppo ce li avevo a nero ma l'audio si sentiva. Eppure trasmettono in MPEG-2.

Non ho mai provato a resettare e risintonizzare perchè altrimenti perdo la mia lista... Però una cosa simile non mi è mai successa con nessun altro canale sat. Vai a capire...

A me è capitata invece quando la lista che avevo era vecchia, il decoder DTT ha cominciato a perdere colpi, visto i vari togli metti delle altre emittenti locali soprattutto.

Al 90% dei casi mi bastava risintonizzare da zero, per togliermi di torno tutta la spazzatura che aveva memorizzato ;)

Credo che il problema possa dipendere dal fatto che usano MPEG2 main profile/high level, invece che main profile/main level come tutti gli altri.

Non ha molto senso usare l'high level su un canale SD; peraltro molti decoder SD non sono in grado di gestire il main profile/high level ... ;)

Ultima modifica:
L'high level viene usato per risoluzioni superiori al 720x576 (tipicamente per gli HD). Per gli SD si usa main profile/main level.

Per gli HD si usa in genere l'High Profile/High Level (4.0, 4.1 ...) o il Main Profile/High Level. ;)

Ultima modifica:
ciao a tutti ho visto solo adesso i vostri messaggi - mi riferivo ad un ricevitore terrestre e ho già provato a fare scansioni complete ma niente il problema non si risolve ... lo schermo rimane sempre nero e solo sui tre canali mediatex

Si vale comunque il discorso di 3750... penso. Alla fine loro prendono il segnale da li quindi dtt o sat non fa differenza. Il canale dovrebbe essere trasmesso sempre cosi ;) Modello del decoder comunque? :)

Indietro
Alto Basso