Discussioni su K2

La7 su Sky è un caso a parte. La codifica è fatta da TIMB e SKY non tocca nulla: prende in carico un segnale ASI, invece che SDI, come da loro policy. Credo che questa eccezione su Sky valga solo per La7... ;)

Inizialmente anche K2 e frisbee su SKY erano consegnati da TIMB in formato ASI, poi SKY ha richiesto che fossero consegnati in SDI e la codifica ora viene fatta da SKY... ;)

Però non capisco... se la codifica fornita da TIMB porta questo vantaggio tecnologico per SKY ,perchè rifiurtarla, anche se si tratta di pochi canali? É come se TIMB facesse un bel regalo a SKY, e questo viene rifiutato... :icon_rolleyes:

Però non capisco... se la codifica fornita da TIMB porta questo vantaggio tecnologico per SKY ,perchè rifiurtarla, anche se si tratta di pochi canali? É come se TIMB facesse un bel regalo a SKY, e questo viene rifiutato... :icon_rolleyes:
Non fare tutto semplice.... ;)
Sky preferisce gestire in proprio tutti i canali, codifica compresa. E in generale questo vale per qualsiasi operatore di rete. In genere i segnali vengono presi in carico in formato SDI, per poter essere poi codificati dall'operatore con i propri encoder. Come detto, La7 rappresenta un'eccezione. ;)

Non fare tutto semplice.... ;)
Sky preferisce gestire in proprio tutti i canali, codifica compresa. E in generale questo vale per qualsiasi operatore di rete. In genere i segnali vengono presi in carico in formato SDI, per poter essere poi codificati dall'operatore con i propri encoder. Come detto, La7 rappresenta un'eccezione. ;)

Ho capito, grazie tante per la spiegazione. :)

Cerchiamo di non fare sempre di ogni cosa una tragedia ... ;)
Anche RTL 102.5 è partita in questo modo ... e pian piano sta migrando i contenuti ...
Purtroppo, come ho detto, il flag dinamico in questo caso non può essere utilizzato.

No dai, nessuna tragedia.... :)
Solo che vedere programmi trattati in quel modo mi dispiace...

Se poi pian pianino li sistemeranno, meglio! :D

Almeno dal lato positivo avremo due canali in più in 16:9... :icon_bounce:

No dai, nessuna tragedia.... :)
Solo che vedere programmi trattati in quel modo mi dispiace...

Se poi pian pianino li sistemeranno, meglio! :D

Almeno dal lato positivo avremo due canali in più in 16:9... :icon_bounce:
Diciamo che su alcuni cartoni animati "la striratura" potrebbe anche starci (tanto quasi tutti i bimbi li guardano già ora "stirati" perché il TV è configurato male!!!!). Su contenuti "giurassici" tipo quelli di "Seratissima", invece, mi auguro che facciano uso del pillarbox ... la "stiratura" non sarebbe certo un bel vedere ... ;)

Diciamo che su alcuni cartoni animati "la striratura" potrebbe anche starci (tanto quasi tutti i bimbi li guardano già ora "stirati" perché il TV è configurato male!!!!).

Argh! È vero, purtroppo.... :eusa_wall:

Su contenuti "giurassici" tipo quelli di "Seratissima", invece, mi auguro che facciano uso del pillarbox ... la "stiratura" non sarebbe certo un bel vedere ... ;)
Sì, speriamo almeno per quelli... E soprattutto speriamo non facciano lo "zoom" :D

La sera dovrebbero trasmettere telefilm più recenti: degli anni '90 e 2000.

Se chiudi un canale il pubblico non si sposta di certo in massa sull'altro.
Avere due canali ha molto senso: su uno puoi mettere un cartone per i più piccoli, mentre su un altro una serie tv per i più grandi, su uno puoi mettre un programma più adatto al pubblico maschile, mentre sull'altro un programma per il pubblico femminile.

Se Discovery vedrà un forte richiesta di pubblico interessato ai due canali potrebbero anche ritornare in chiaro sul satellite.
Abbiamo già il precedente di Dmax.

due reti distinte per target hanno senso se hai dei contenuti da metterci, sennò meglio un'unica rete leggermente più generalista. Vedi boing con cartoonito che può fare affidamento sullo sterminato magazzino warner e non solo.

Però con Dmax è potuto accadere in quanto hanno una pagina facebook quindi è stato più facile farsi sentire in massa.
K2 e fresbee invece non ce l'hanno e dubito che in questo modo le mail possano servire a qualcosa.
edit: mi sa che ho detto una cavolata le pagine d k2 e frisbee ci sono non le ho trovate subito ma cercando bene le ho trovate ma non capito se si tratta delle pagine ufficiali o no.
Le pagine su facebook devono essere ufficiali visto che sui siti di K2 e Frisbee ci sono i link per quelle pagine.

Considera che alcuni (nuovi) contenuti saranno comunque trattati come 16:9 o in pillarbox. Altri saranno invece "allargati" ... ;)

3750... ho visto ora l'annuncio sul 16:9, grazie anche da parte mia :)
Posso chiedere una cosa? Ma il pillarbox di un contenuto non può essere fatto direttamente dal video server? perché a quanto ho capito, sembra che debbano proprio agire sul supporto video...

Su Wikipedia viene riportato prossimamente "Toriko", un anime iniziato in Giappone nel 2011.
So che probabilmente è una notizia falsa, ma secondo voi è possibile che, tra le novità estive di K2, possa entrare anche quest'anime? Magari il passaggio in 16:9 è dovuto all'acquisto di nuovi prodotti con questo formato video, tra cui appunto Toriko...XD

Ora come ora K2 sembra destinata ai più piccoli mentre Frisbee più ai teenager o sbaglio? Ma Seratissima la considerano un canale a se quelli di Switchover? Sarebbe bello se unificassero K2 e Frisbee e facessero un canale di sole sitcom :happy3: con tutte le serie che hanno a disposizione (Casa Keaton, Genitori in blue jeans, I robinson, Tre cuori in affitto, ecc...).

Mah secondo me entrambi hanno spazio per i più piccoli che per i teenager ;)
Solo che K2 mi sembra più "maschile" mentre frisbee più sul "femminile" ;)

Ma fino dove vogliono arrivare con "I Robinson"? Ci sono ancora persone che guardano queste puntate mandate in onda 3.000 volte?

Una cosa incredibile, che spreco di spazio.

Il cambio dovrebbe essere previsto per le 07.00 del 17/6.
16:9 fisso, visto che Sky non gestisce il flag dinamico (ed è un peccato, visto che l'emissione di K2 è la stessa di La7 ...).

Alcuni contenuti (cartoni), purtroppo saranno "allargati" ... Su altri verrà fatto pillar box. Altri saranno nativi in 16:9.

La grafica del canale sarà completamente rivista. ;)

Dopo due/tre settimane anche frisbee... ;)
Aggiornamento. Il passaggio al 16:9 sarà fatto per entrambi i canali alle ore 07:00 del 30 giugno. ;)

Indietro
Alto Basso