Discussioni su K2

Discovery ha deciso che quando passeranno in gestione Timb (giugno) tutto sarà sempre 'stretchato' a tutto schermo in 16:9 .... anche Seratissima. Gli asset sono cmq stati risistemati per un'eventuale gestione futura con aspect ratio corretto e variabile dinamicamente. Al momento questo non è però stato richiesto... ;)
Vuol dire che in futuro potrebbero inserire il flag dinamico? Magari... Comunque sono contento che per lo meno sarà tutto stretchato, almeno perderemo quell'erroneo pillarbox e poi tutti i televisori in 16:9 se non sbaglio possono mettere la visione in 4:3 così lo potranno vedere bene tutti. ;)

Vuol dire che in futuro potrebbero inserire il flag dinamico? Magari... Comunque sono contento che per lo meno sarà tutto stretchato, almeno perderemo quell'erroneo pillarbox e poi tutti i televisori in 16:9 se non sbaglio possono mettere la visione in 4:3 così lo potranno vedere bene tutti. ;)
c'è sempre da fare i conti con Sky .... ;)

TIMB più che altro ha un ottima configurazione, su La7 e La7d infatti i programmi nativi 4:3 ma con il formato del canale in 16:9, vengono pillarboxati automaticamente

Non è facilissimo da spiegare, ma ci provo lo stesso :D

La7 ha il flag dinamico che varia appunto in base alla trasmissione.
Tuttavia, se flaggano per sbaglio un programma 4:3 per andare in onda in 16:9, l'encoder crea automaticamente le bande del pillarbox.

Questo lo si può notare ad esempio con Il commissario cordier. Molte puntate sono in 4:3 letterbox, ed al passaggio della pubblicità, si nota chiaramente che qualche millisecondo prima si abilita il flag 16:9 e l'immagine viene pillarboxata.

Quindi se discovery invece di editare i supporti e fare quei pillarbox fatti male si affidasse a Timb richiedendo anche questa funzione, il materiale 4:3 verrebbe mandato in pillarbox, generato automaticamente dall'encoder.

per quando concerne la WWE su K2 Il programma sarà chiamato WRESTLING NIGHT e sarà una fusione tra Bottom Line e Afterburn.
Tutti i venerdì a partire da venerdì 23 maggio alle ore 21:35.

Alla fine sono puntate vecchissime no?
Sono pure in 4:3. Nel caso di K2 in pillarbox...
E da quel che ho visto con lo stesso problema di Seratissima...

No comment...

Alla fine sono puntate vecchissime no?
Sono pure in 4:3. Nel caso di K2 in pillarbox...
E da quel che ho visto con lo stesso problema di Seratissima...

No comment...
Di che anno sono più o meno le puntate che mandano?
Ci sono anche delle repliche?

Di che anno sono più o meno le puntate che mandano?

Le puntate sono attuali, cioè del 2014. Chi possiede Sky e chi segue il wrestling,noterà infatti che sono trasmessi i match principali di Raw e Smackdown che vanno in onda rispettivamente martedì e venerdì su Sky Sport 2 o a seconda delle occasioni Sky Sport 3.

Consultando la guida Epg non sono previste repliche su K2

Ps: secondo me Afterburn non durerà molto, praticamente K2 e Cielo trasmetteranno gli stessi match di Smackdown, solo che K2 li manderà in onda il venerdì sera e Cielo la domenica mattina, quindi potrebbe esserci a mio parere qualche lamentela da parte di Cielo

Ma siamo sicuri che siano attuali? Cioè gli episodi attuali sono ancora prodotti in 4:3? Non credo... Secondo me sono puntate vecchie che andavano in onda su GXT... ;)

E probabile invece che su DMAX andranno quelle nuove. Questo si.

Ah non sapevo... potrebbero produrle in 16:9 così da mandarla in 4:3 su gxt e in 16:9 su k2.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Eh il solito poblema di seratissima.
Ma la cosa pià orrenda è che il wrestling discovery lo produce ancora in 4:3 e su dmax viene zoomato in 14:9... :lol:

Indietro
Alto Basso