Discussioni su LA7

desideriamo precisare che La7 non ha inviato alla Lega Basket alcuna lettera di disdetta né per quanto riguarda il prossimo anno, né in merito agli accordi attualmente in essere. I rapporti tra La7 e la Lega Basket, infatti, sono stati e sono improntati a un clima di piena collaborazione e intesa. Ufficio stampa Telecom Italia-Media La7Prendiamo atto che i rapporti tra La7 e la Lega Basket sono ottimi, anche se l' emittente non ha mai nascosto il proprio disappunto per gli ascolti bassissimi e per il diritto della Rai di prima scelta delle partite da trasmettere. Resta un dubbio: se La7 non ha ancora ricevuto risposte dalla Lega su una richiesta ufficiale di incontro per ridiscutere orari e palinsesti, il clima è davvero di intesa

corriere.it

Visto il periodo di feste natalizie non mi aspettavo che oggi ci fosse Piazza Pulita. Una trasmissione di approfondimento, visto il discorso di oggi di Monti, è veramente cosa gradita, considerando anche il periodo di magra per le trasmissioni di attualità. Perciò, complimenti a La7 ;)

Serj85 ha scritto:
Visto il periodo di feste natalizie non mi aspettavo che oggi ci fosse Piazza Pulita. Una trasmissione di approfondimento, visto il discorso di oggi di Monti, è veramente cosa gradita, considerando anche il periodo di magra per le trasmissioni di attualità. Perciò, complimenti a La7 ;)

È vero penso sia una scelta azzeccata, anche se personalmente io stasera sto guardando x-factor... (non l'ho guardato la sett scorsa e dopotutto è la penultima puntata...)

stasera serata catastrofica su la7, prima c'è Tozzi che parla dei disastri della liguria come previsione di future disgrazie, poi c'è il film americano "l'alba del giorno dopo" che parla dei disastri che distruggeranno la terra. Bel programmino!!! questo mi sembra terrorismo psicologico, pensando anche alla trasmissione "piazza pulita" di qualche settimana fà, che incominciava con una docufiction, fatta dalla 7, nella quale si vedeva la gente correre in banca a ritirare i soldi, gente che sacchegiava i super. E non è finita, il 4 gennaio, mi sembra, fanno un special sui "maya" dove si parlerà della fine del mondo, infatti seguirà il film su i "maya" di Mel Gibson. Insomma mi sembra che ci sguazzano un pò quelli di la7!!!!! saluti

valcajazz ha scritto:
stasera serata catastrofica su la7, prima c'è Tozzi che parla dei disastri della liguria come previsione di future disgrazie, poi c'è il film americano "l'alba del giorno dopo" che parla dei disastri che distruggeranno la terra. Bel programmino!!! questo mi sembra terrorismo psicologico, pensando anche alla trasmissione "piazza pulita" di qualche settimana fà, che incominciava con una docufiction, fatta dalla 7, nella quale si vedeva la gente correre in banca a ritirare i soldi, gente che sacchegiava i super. E non è finita, il 4 gennaio, mi sembra, fanno un special sui "maya" dove si parlerà della fine del mondo, infatti seguirà il film su i "maya" di Mel Gibson. Insomma mi sembra che ci sguazzano un pò quelli di la7!!!!! saluti
Tozzi è Primo Ricercatore del CNR, Manfredi è uno degli archeologi italiani più stimati al mondo nonché professore universitario, non sono due Giacobbo qualsiasi che parlano a vanvera...

The Day after tomorrow - L’alba del giorno dopo : 6,92%.

Allarme Italia - Viaggio nelle emergenze con Mario Tozzi 1.282.000 share 4,80%.

L'ennesima replica di Sex and the City ha ottenuto nel primo episodio 524.000 telespettatori, share 3,87% e nel secondo, 496.000 5,05%

tgla7 (senza mentana) ore 20:00 2.175.000 8,76%

Il risultato del film dimostra che la7 ha bisogna di una library di film e che questi giustamente programmati anche se non di primissima tv possono dare soddisfazioni. Vedi anche l'ennesimo passaggio di sex and the city i cui diritti pensavo fossero scaduti...invece..

john2207 ha scritto:
The Day after tomorrow - L’alba del giorno dopo : 6,92%.

Allarme Italia - Viaggio nelle emergenze con Mario Tozzi 1.282.000 share 4,80%.

L'ennesima replica di Sex and the City ha ottenuto nel primo episodio 524.000 telespettatori, share 3,87% e nel secondo, 496.000 5,05%

tgla7 (senza mentana) ore 20:00 2.175.000 8,76%

Il risultato del film dimostra che la7 ha bisogna di una library di film e che questi giustamente programmati anche se non di primissima tv possono dare soddisfazioni. Vedi anche l'ennesimo passaggio di sex and the city i cui diritti pensavo fossero scaduti...invece..
Mentana IERI c'era.... e ci sarà anche oggi ;)

Bluelake ha scritto:
Tozzi è Primo Ricercatore del CNR, Manfredi è uno degli archeologi italiani più stimati al mondo nonché professore universitario, non sono due Giacobbo qualsiasi che parlano a vanvera...
non sto criticando Tozzi o Manfredi, ma la linea editoriale che la7 sta prendendo. Non si può, dopo un servizio di Tozzi fatto bene, mandare in onda il film " l'alba del giorno dopo" che è una "americanata" senza alcun fondamento scientifico. Mi sembra che per fare ascolti, la7, ci sguazzi un pò in queste disgrazie, guarda come Mentana apre il tg, sembra che stia crollando la borsa, che le banche falliscono e poi il giorno dopo la borsa risale. C i vuole un pò di stile e mi sembra che la7 in questo periodo lo stia perdendo. Un esempio: Rainews mi sembra che dica le stesse cose ma non urlando come fà la7. saluti e auguri

valcajazz ha scritto:
non sto criticando Tozzi o Manfredi, ma la linea editoriale che la7 sta prendendo. Non si può, dopo un servizio di Tozzi fatto bene, mandare in onda il film " l'alba del giorno dopo" che è una "americanata" senza alcun fondamento scientifico. Mi sembra che per fare ascolti, la7, ci sguazzi un pò in queste disgrazie, guarda come Mentana apre il tg, sembra che stia crollando la borsa, che le banche falliscono e poi il giorno dopo la borsa risale. C i vuole un pò di stile e mi sembra che la7 in questo periodo lo stia perdendo. Un esempio: Rainews mi sembra che dica le stesse cose ma non urlando come fà la7. saluti e auguri

Un po' su Mentana ti do ragione (a me per esempio non è piaciuto per niente ieri sera come ha aperto il tg in modo plateale parlando della fantomatica telefonata della Merkel a Napolitano, come se nei contenuti di questa ci fosse qualcosa di certo, dando addirittura i primi due titoli del telegiornale su questo).

Riguardo alle serate a tema ci possono anche stare, ieri sera le inchieste sulla liguria erano molto interessanti, quindi perchè non metterci un bel film a tema? anche se un po' fantascentifico... (anche se i contenuti non lo sono poi tanto). Per me è stata una buona scelta. Ci lamentiamo sempre che La7 fa sempre brutti o vecchi film, e ora che propone qualcosa di diverso non possiamo fare lo stesso... :) Per me è andata bene così, e gli ascolti vedo che hanno premiato ;)

pietro_d ha scritto:
Mentana IERI c'era.... e ci sarà anche oggi ;)

A pensavo ci fosse sommajuolo, allora l'ascolto è basso.
Mentana fa un tg con molte chiacchiere e commenti e troppo politico, durante le feste dovrebbe offrire altro

anche io sono deluso da come ha trattato ieri il tg mentana...

il TGLA7 di ieri sembrava fare il verso a StudioAperto... trattando però Politica/Economia (quindi argomenti seri) rispetto alla classica cronaca nera del tg di Toti...

mha... attento Chicco che da quando hai generato quella pantomima sulle dimissioni stai perdendo un po' di credibilità e a migliorare saranno altri dal tgcom24 (che mi sembra molto ma molto più serio di quello che mi aspettavo nonostante il direttore), RaiNews.... e forse anche al ritorno (si spera) del tg1....

Sinceramente a me il modo di fare il tg di mentana a me piace...
Ne faccio a meno di sentire servizi su, un omicidio avvenuto in qualche paesino in c..o al mondo, qualche servizio sulle ultime uscite al cinema, i servizi sulle pompette salvavino, i servizi (più fasulli delle banconote da 4 euro) dove fanno vedere 2 tizi a caso al quale viene chiesto se preferiscono lo spumante o lo champagne e loro mezzo ubriachi rispondono "lo spumante", i servizi sulle sfilate di moda ecc.

BlackPearl ha scritto:
Un po' su Mentana ti do ragione (a me per esempio non è piaciuto per niente ieri sera come ha aperto il tg in modo plateale parlando della fantomatica telefonata della Merkel a Napolitano, come se nei contenuti di questa ci fosse qualcosa di certo, dando addirittura i primi due titoli del telegiornale su questo).

Riguardo alle serate a tema ci possono anche stare, ieri sera le inchieste sulla liguria erano molto interessanti, quindi perchè non metterci un bel film a tema? anche se un po' fantascentifico... (anche se i contenuti non lo sono poi tanto). Per me è stata una buona scelta. Ci lamentiamo sempre che La7 fa sempre brutti o vecchi film, e ora che propone qualcosa di diverso non possiamo fare lo stesso... :) Per me è andata bene così, e gli ascolti vedo che hanno premiato ;)
e sei riuscito a vedere anche il film? brrrrrrr e vedrai il 4 gennaio, mi pare, che fanno la serata dedicata alla profezia dei Maya, mamma se cominciano gia adesso!!:5eek:

valcajazz ha scritto:
e sei riuscito a vedere anche il film? brrrrrrr e vedrai il 4 gennaio, mi pare, che fanno la serata dedicata alla profezia dei Maya, mamma se cominciano gia adesso!!:5eek:

Io si anzi con ieri sera sarà la centesima volta che l'ho visto. :D

valcajazz ha scritto:

Comunque è cominciato tutto da cielo, che un paio di giorni fa ha trasmesso 2012 :D

allarme TGLA7

ore 20:00 1.396.000 5,87%.

Piroso riscende sotto il 2 % (1,97%) e non va. O lo reinvatano o lo chiudano o lo spostino al sabato pomeriggio o la domenica dalle 17 - 20.
A capodanno la gente vuole anche staccare la spina e non sentire sempre che c'è la crisi e che con l'anno nuovo ci saranno una raffica di aumenti.....vale anche per mentana

Piroso mi piace... se ci sono -cut- che preferiscono Giletti a Piroso... -cut-

spero che su La7 non si conformino al marcio della domenica pomeriggio degli altri

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso