Discussioni su LA7

3750... ha scritto:
PiazzaPulita 1.032.248 pari al 4.03%.
La7 20.30-22.30: 4.74% :D ;)

Sanremo I parte: 45.63%
Sanremo II parte: 57.09%
Film su Rai2: 5.58%
Film su Rai3: 5.00%
Canale 5 (Matrix): 4.68%
Italia 1 (EuroLeague netto): 3.35%
Film su Rete4: 4.47%

Interessantissima l'inchiesta sugli ospedali romani su PiazzaPulita.
Ancora una volta la procura ha acquisito le registrazioni La7. ;)

Ieri ho visto Formigli, ottimo programma.
Secondo me avrebbe ben altro successo se trasmesso in altro giorno e non contro santoro. Si cannibalizzano a vicenda

Stefano91 ha scritto:
Peccato per pochissimo non sia riuscita a superare Matrix..
Pensi che 4.68% sia un buon risultato per Canale 5 ? :icon_rolleyes: ;)

Stefano91 ha scritto:
Comunque quanto successo ieri significa che Santoro gli ruba un bel pò di pubblico a Formigli
La settimana scorsa Formigli era al 3.77% ...
Sicuramente Santoro gli fa concorrenza, ma La7 ieri ha retto l'urto della corazzata Sanremo, addirittura guadagnandoci (unica generalista a poterlo dire) ... ;)

E dire che qualcuno qualche giorno fa diceva che La7 aveva ceduto le armi a Sanremo, come le altre generaliste...

Solo Bignardi e Dandini sono state sospese nel week end (serate finali Sanremo) ... rimpiazzate da "La ragazza che giocava con il fuoco" e da "La regina dei castelli di carta" ...

Ovviamente dago & co di questo non parlano ... ;)

john2207 ha scritto:
Ieri ho visto Formigli, ottimo programma.
Secondo me avrebbe ben altro successo se trasmesso in altro giorno e non contro santoro. Si cannibalizzano a vicenda
La cosa non è casuale ... è voluta. ;)

COmplimenti per l'ottimo dato... Con una concorrenza come quella di ieri non è andato affatto male

3750... ha scritto:
La cosa non è casuale ... è voluta. ;)

sono certo che sia voluta, ma continuo a non vederne l'utilità. ho capito che volete (vogliono) dar fastidio a Santoro, ma vi (si) rendete (rendono) conto che così vi (si) state (stanno) facendo del male da soli? mi ricorda un po' quella storiella per cui il marito per non dar soddisfazione alla moglie si tagliò... avete capito ;)

Astrix ha scritto:
sono certo che sia voluta, ma continuo a non vederne l'utilità. ho capito che volete (vogliono) dar fastidio a Santoro, ma vi (si) rendete (rendono) conto che così vi (si) state (stanno) facendo del male da soli? mi ricorda un po' quella storiella per cui il marito per non dar soddisfazione alla moglie si tagliò... avete capito ;)
Formigli è partito prima di Santoro.

I giorni della settimana sono 7: Lunedì c'è Lerner, Martedì c'è Ballarò, Mercoledì c'è Nuzzi (e "Chi l'ha visto"), Venerdì c'è la Bignardi (prima c'era Crozza), Sabato la Dandini (oltre a IGT e Ballando).

Senza considerare Grandi Fratelli, Isole, partite di campionato e di coppa, fiction TV, Porta a Porta, Matrix, Quarto Grado, speciali TGCOM e via dicendo.

Formigli è al giovedì. Chi c'è ... c'è ...
Nè è possibile pensare che sulle altre reti non ci sia controprogrammazione.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Formigli è partito prima di Santoro.

I giorni della settimana sono 7: Lunedì c'è Lerner, Martedì c'è Ballarò, Mercoledì c'è Nuzzi (e "Chi l'ha visto"), Venerdì c'è la Bignardi (prima c'era Crozza), Sabato la Dandini (oltre a IGT e Ballando).

Senza considerare Grandi Fratelli, Isole, partite di campionato e di coppa, fiction TV, Porta a Porta, Matrix, Quarto Grado, speciali TGCOM e via dicendo.

Formigli è al giovedì. Chi c'è ... c'è ...
Nè è possibile pensare che sulle altre reti non ci sia controprogrammazione.

ma Santoro non si può semplicemente considerare una controprogrammazione come le altre. E' un programma che si scontra sullo stesso terreno di Formigli e fatto dal maestro di Formigli! Che Formigli sia partito prima lascia il tempo che trova... il giorno di Santoro è sempre stato il giovedì e si sapeva sarebbe stato quello il suo giorno di programmazione. Per Nuzzi si poteva pensare a un'altra collocazione. a detta mia e di molti altri il giorno giusto per Formigli era il mercoledì, che era il giorno in cui tra l'altro fino all'anno scorso andava in onda Exit, da cui Piazzapulita mi pare abbia ereditato molto dello staff. contenti voi... ;)

Il pubblico di Formigli è lo stesso di santoro, ne è la prova che quando non va in onda santoro formigli fa degli ascolti dignitosi.
Nuzzi poteva essere alternato a formigli piuttosto che andare in onda consegutivamente

continua ad andare male
L’aria che tira 140.000 1,75%
Affonda Omnibus 2,53%

Il tg arranca 8,40%
Qualche virata è necessaria, a giorni spero venga annunciato il partner. Sevono investimenti per rafforzare e alleggerire il palinsesto

Formigli e Vinci hanno parlato più o meno della stessa cosa facendo più o meno gli stessi ascolti. Ed invero sono pochi perché la tematica è interessante. Ho visto un po' l'uno, un po' l'altro e sono stati fatti bene entrambi.

Ieri mi sono accorto che dopo il TG delle 13,30, la fascia occupata solitamente dal film del ciclo "Interno giorno", che parte alle 14, e' stata occupata dalla serie TV "Una nuova vita per Zoe", fatto ricominciare dalla prima puntata..
Telefilm gia trasmesso da La7 e da La7d, ma cmq abbastanza recente e che ho seguito molto volentieri..
Ci sono probabilmente in atto alcuni cambiamenti?
Che questa fascia, prossimamente, verra' accupata da Telefilm/SerieTv?Magari nuove?
Se cosi fosse, si sta cercando di preparare un nuovo tipo di palinsesto per il pomeriggio in vista del programma di intrattenimento pomeridiano e dell'anticipo alle 19 di G'Day..
Ad esempio..
14,00 SerieTv
16,00 Atlantide
17,00 Talk Show
19,00 G'Day

Il pomeriggio è un buco nero enorme che non lo risollevano con delle serie tv, ma è anche vero che è dominato da molti contenitori che parlano di cronaca e altre amenità. Si sono aperti però altre smagliature nel palinsesto

Omnibus vivacchia intorno ad un risicato 3%
L'aria che tira è intorno al 1,5 %
La parodi è costantemente sotto al 3%
Il tg scende spesso sotto al 9% ma rimane sempre la produzione piu seguita di tutto il palinsesto.

C'era il vuoto di Sanremo, noto più per le polemiche (spesso costruite a tavolino) che per quello che da' alla musica italiana (vedere chi ha vinto, per giudicare)
Le reti poi si calano le braghe e fanno da grancassa.
Il sabato poi è la bestia nera de la7, se ci aggiungi sanremo e il suo 50% di share.....però vanno male tutte le fasce e non solo quella 20-30 / 22.30
e la seconda serata.

eliminate le fasce pre tg delle 20 del sabato e della domenica di The show must go off, che aveva totalizzato ascolti da prefisso telefonico

Indietro
Alto Basso