Discussioni su LA7

dangerfamily ha scritto:
Preferisco la qualità alla tempestività (e poi non credo che un direttore di qualche altro tg avrebbe fatto lo stesso):)

Frase molto condivisibile :)

esattamente il mio punto di vista... non ho assolutamente nulla in contrario a mostrare le immagini (per quanto siano utili relativamente... un video in diretta aggiunge ben poco ad uno registrato 10 minuti prima da un'agenzia), però in generale se devo scegliere preferisco di gran lunga il giusto trattamento della notizia alla assoluta tempestività che a volte va a scapito dell'informazione stessa.

a sentire inviati che stanno li affannati con difficoltà a parlare aggiunge molto poco. poi ovvio, ben venga anche la velocità :)

secondo IL FATTO QUOTIDIANO, lo show di Fazio & Saviano
E' COSTATO 2,7 MILIONI, MA NE HA INCASSATI SOLO 1,2

john2207 ha scritto:
secondo IL FATTO QUOTIDIANO, lo show di Fazio & Saviano
E' COSTATO 2,7 MILIONI, MA NE HA INCASSATI SOLO 1,2

Certo che il fatto quotidiano ce l'ha sempre con tutto e tutti... Come anche Travaglio e Santoro del.resto...

BlackPearl ha scritto:
Certo che il fatto quotidiano ce l'ha sempre con tutto e tutti... Come anche Travaglio e Santoro del.resto...
Ehm, hanno riportato un fatto. Se poi sono in errore, ti prego di mostrare le tue fonti...

Ho appreso solo oggi che è stato sospeso LA7 HD, sino al 1 giugno, ma perchè??????? :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualcuno mi chiarisce come mai il miglior canale HD free del digitale terrestre ha interrotto le sue trasmissioni? :doubt: :sad:

AverageItalian ha scritto:
Ehm, hanno riportato un fatto. Se poi sono in errore, ti prego di mostrare le tue fonti...

Non parlavo di questa cosa in particolare, parlavo in generale... E comunque è stato un ottimo programma come purtroppo se ne vedono pochi quindi che gusto ci provano ad andare a scavare tra spese e profitti? Bah... continuiamo a guardare il grande fratello allora dato che questo porta soldi e ascolti

Mctayson09 ha scritto:
Ho appreso solo oggi che è stato sospeso LA7 HD, sino al 1 giugno, ma perchè??????? :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualcuno mi chiarisce come mai il miglior canale HD free del digitale terrestre ha interrotto le sue trasmissioni? :doubt: :sad:
Perchè la banda trasmissiva serve per trasmettere il canale tv VERO Tv, dal primo giugno cambierà qualcosa, ma non si sa cosa. Non chiedetelo più, però! basta leggere qualche pagina indietro.

Dato che non è una onlus lascerà spazio a Vero tv (dal 28 maggio) dove troverete Laura Freddi, Marco Columbro, quella del Grande Fratello cornificata in diretta tv e altre stelline cadute nel dimenticatoio che è bene non trascurare ;)

BlackPearl ha scritto:
Non parlavo di questa cosa in particolare, parlavo in generale... E comunque è stato un ottimo programma come purtroppo se ne vedono pochi quindi che gusto ci provano ad andare a scavare tra spese e profitti? Bah... continuiamo a guardare il grande fratello allora dato che questo porta soldi e ascolti

Mi pare che il contratto pubblicitario che lega la7 alla Cairo si basi sui minimi garantiti e sugli obiettivi di ascolto, quindi se la concessionaria non è stata in grado di raccogliere la giusta pubblicità il saldo negativo di questa operazione pesa sulle spalle della concessionaria, o sbaglio?

BlackPearl ha scritto:
Non parlavo di questa cosa in particolare, parlavo in generale...
Secondo me non sai nemmeno di cosa stai parlando...

BlackPearl ha scritto:
E comunque è stato un ottimo programma come purtroppo se ne vedono pochi quindi che gusto ci provano ad andare a scavare tra spese e profitti?
E quale legge del giornalismo impone di non riportare fatti su un programma solo perché a te è piaciuto?

BlackPearl ha scritto:
Bah... continuiamo a guardare il grande fratello allora dato che questo porta soldi e ascolti
Ma anche no. E l'articolo non diceva questo, ma secondo me manco l'hai letto.
Te lo linko: http://www.dagospia.com/rubrica-2/m...fanti-arriva-il-vero-responso-sullo-39219.htm

era prevedibile che "quello che (non) ho" non sarebbe stato in sè una pioggia di guadagno per La7, non vedo dove stia la sorpresa. Si era detto già prima che il programma andasse in onda che l'investimento per trasmettere dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino era stato non indifferente. E solo 4 stacchi per 3 ore e mezza di programma era chiaro che non potevano bastare a ripagare tutto l'investimento. Ma il punto è che il valore di un programma del genere per un canale non lo si può affatto considerare limitandolo al dato nudo e crudo del costo/pubblicità incassata. Questo stesso discorso vale anche per il programma di Paolini, che pure aveva richiesto un investimento notevole, non avendo neanche uno stacco pubblicitario all'interno.

Programmi come questi generano (come il tg di mentana) un effetto a catena sull'intera rete che va considerato al di là del programma stesso. L'attenzione che fanno scaturire, il faro che puntano sulla rete intera e il guadagno di credibilità che consentono all'emittente sono un patrimonio non direttamente quantificabile ma che c'è, e non è da sottovalutare, perché ha effetti nascosti ma diluiti nel tempo.

Ciò detto, che a eventi del genere si presti una tv commerciale e non una tv pubblica, che dovrebbe farlo per vocazione, fa comunque pensare. Il fatto che altre tv commerciali ragionino solo nell'ottica del guadagno "tutto e subito" è una loro stortura, che indica mancanza di progettualità sul medio-lungo termine.

novità dalla vendita e dal canale hd? è vero che LA7 stia puntando ai diritti tv delle highlights della serie a dell'anno prossimo?

sampei45 ha scritto:
Perchè la banda trasmissiva serve per trasmettere il canale tv VERO Tv, dal primo giugno cambierà qualcosa, ma non si sa cosa. Non chiedetelo più, però! basta leggere qualche pagina indietro.

Grazie, rilassiamoci però, ho chiesto, se non si ha voglia di rispondere, basta non farlo...;)

alex86 ha scritto:
Era ovvio? :eusa_think:
Neanche i kamikaze avrebbero osato tanto in tempo di crisi economica... :icon_rolleyes:
la prima polemica di vieni via con me su raitre furono sugli alti costi (giustificati visti gli ascolti leggendari).

Su la7 i costi erano alti, gli ascolti si erano alti (ma solo nella media di rete), secondo me si aspettavano almeno il 15% Io mi aspettavo che almeno la serata finale vincessero

adriaho ha scritto:
la prima polemica di vieni via con me su raitre furono sugli alti costi (giustificati visti gli ascolti leggendari).

Su la7 i costi erano alti, gli ascolti si erano alti (ma solo nella media di rete), secondo me si aspettavano almeno il 15% Io mi aspettavo che almeno la serata finale vincessero
Troppo ottimista :D
Addirittura vincere una serata, dai è troppo...

Secondo me non sai nemmeno di cosa stai parlando...

Innanzittutto abbassa i toni... So benissimo di cosa sto parlando, se ti dico che parlo in generale vuol dire che ho avuto altre occasioni per vedere che il giornale in questione e le altre due persone ce l'hanno spesso e volentieri con tutto e con tutti... a parte grillo forse (ma non vorrei andare ulteriormente OT dato che ci siamo già, e altre spiegazioni proprio non te ne devo)

E quale legge del giornalismo impone di non riportare fatti su un programma solo perché a te è piaciuto?

Nessuna, infatti io non ho mai detto che un giornale non possa scrivere le proprio cose...

Ma anche no. E l'articolo non diceva questo, ma secondo me manco l'hai letto.
Te lo linko: http://www.dagospia.com/rubrica-2/m...fanti-arriva-il-vero-responso-sullo-39219.htm

Certo che non l'ho letto, avevo solo commentato il post di jhon2207 infatti! Ma guarda l'ho letto ora e non posso che confermare al 100% quello che ho detto! :)

Ultima modifica:
Il Giornale ha scritto che ai 2,7 milioni spesi ci si deve aggiungere anche circa mezzo milione di compenso a Fazio e circa 300 mila a Saviano. La voragine aumenta...

Se non riescono a guadagnare nemmeno da questi eventi, per me è grave...
Ma tanto che gliene frega...stanno vendendo ormai.

Indietro
Alto Basso