Discussioni su LA7

AverageItalian ha scritto:
Il Giornale ha scritto che ai 2,7 milioni spesi ci si deve aggiungere anche circa mezzo milione di compenso a Fazio e circa 300 mila a Saviano. La voragine aumenta...
prima di credere a UNA sola cosa scritta da "Il Giornale" di Sallusti meglio contare fino a 1 MILIONE... :icon_rolleyes: parere personale

Astrix ha scritto:
prima di credere a UNA sola cosa scritta da "Il Giornale" di Sallusti meglio contare fino a 1 MILIONE... :icon_rolleyes: parere personale
Giusto, ho riportato solo quello che hanno scritto.

Intanto vediamo se riescono a recuperare qualcosa in raccolta pubblicitaria domenica sera con "Il festival della parola", credo che si chiamerà così il best of di Quello che (non) ho!

Certo che se non si può fare una normalissima domanda o formulare un'opinione ché subito vi incaszate, andiamo bene...

Lost88 ha scritto:
Intanto vediamo se riescono a recuperare qualcosa in raccolta pubblicitaria domenica sera con "Il festival della parola", credo che si chiamerà così il best of di Quello che (non) ho!
avevo letto che il best of si sarebbe chiamato "Quello che ho"

EDIT: a quanto pare hanno deciso di cambiargli nome e chiamarlo in effetti "il festival della parola".

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
Programmi come questi generano (come il tg di mentana) un effetto a catena sull'intera rete che va considerato al di là del programma stesso.
Effetto che non si è visto in passato, data la media degli ascolti addirittura calante, nonostante l'exploit iniziale. Eppure il direttore Mentana c'è da tanto tempo.

alex86 ha scritto:
Effetto che non si è visto in passato, data la media degli ascolti addirittura calante, nonostante l'exploit iniziale. Eppure il direttore Mentana c'è da tanto tempo.
ma cosa dici??? l'effetto non si è visto in passato? media calante? forse confondi la7 col tracollo che sta avendo canale 5 quest'anno... la media degli ascolti del canale è cresciuta rispetto a un anno fa e ancora di più rispetto a prima dell'era Mentana!!! altro che calo! non capisco come si possano dire delle tali falsità. ora non ho il dato sottomano, ma tempo fa si era appurato proprio in questo thread di un aumento generale del 25%-35%! certo, se ci si aspetta che gli ascolti raddoppino è un altro discorso, ma chi pensa questo non realizza che per un raddoppio ci vuole una costanza di anni, non è una cosa che si ottiene certo da un anno all'altro. al contrario canale 5 quest'anno è passato a fare spesso e volentieri sul 10-12%, che significa praticamente dimezzare la propria quota... ma questo è un altro discorso.

ora non intendo andarmi a spulciare la discussione di pagine e pagine fa, puoi ricercare benissimo i dati tu stesso nelle vecchie pagine se sei interessato.

Ultima modifica:
Siamo in un forum, dove la discussione è ben accetta, ma se si sottintende che si dicano falsità non mi sembra sia il modo più civile di approcciarsi al dialogo.

Mi sembrava evidente come programmi di punta della rete, sui quali si era investito molto, fossero stati deludenti sul ritorno di ascolti. Ne abbiamo discusso per pagine intere sugli scarsi risultati di personaggi chiave come Guzzanti, Dandini, Parodi, etc.

Senza contare che si confonde il prime time con la media generale. Abbiamo parlato a lungo del calo di In Onda e dei programmi che seguono.

Stefano91 ha scritto:
Troppo ottimista :D
Addirittura vincere una serata, dai è troppo...
Beh visto quanto fece su raitre almeno un 15-17 % me lo aspettavo...
Son convinto che se fosse andato in onda qualche mese fa questo dato lo toccava :D

Intanto un po di pubblicità all'emittente se la sono fatta...

Personalmente non conosco nessuno che non conosca La7, caro adriaho ;) Siamo sicuri che necessitino di pubblicità istituzionale?

Magari la conoscono tutti, ma molti il tasto 7 neanche lo premono... pubblicità istituzionale come a dire: ci siamo anche noi e non mandiamo televendite. Molti ancora hanno un pregiudizio verso la7 e ancora non schiodano dai primi 6 canali. I programmi sono interessanti eppure molti non se li filano proprio per i pregiudizio che si ha verso l'emmitente..

Se poi ci aggiungi la de filippi che li va a definire snob... 1+1 fa 2 quando farà 11 fammi un fischio :D:D

alex86 ha scritto:
Siamo in un forum, dove la discussione è ben accetta, ma se si sottintende che si dicano falsità non mi sembra sia il modo più civile di approcciarsi al dialogo.
infatti non ci può essere dialogo se si accampano dati non veri, te lo confermo.

alex86 ha scritto:
Mi sembrava evidente come programmi di punta della rete, sui quali si era investito molto, fossero stati deludenti sul ritorno di ascolti.
questo è un altro discorso. ora stai correggendo il tiro, tanto per cambiare. Ma tu avevi parlato di media di ascolti calante in senso generale, e quindi riferendoti all'intera rete. Sui personaggi che hanno deluso, io mi aspettavo molto di più dalla Guzzanti, mi aspettavo un po' di più (ma non molto) dalla Dandini al sabato sera, e quanto alla Parodi ora sta facendo risultati soddisfacenti nella nuova fascia delle 18 (fermo considerando che il suo programma non è mai stato un flop a mezzogiorno, ci si poteva aspettare giusto qualcosa in più).

vorrei proprio capire quali ascolti certa gente si aspettava, dato che vengono ritenuti flop quelli che, al più, sono dati leggermente sotto la media: a casa mia si è sempre considerato un flop un dato palesemente molto al di sotto del dato di media della rete e e del dato previsto. evidentemente sono altri che avevano fatto calcoli sbagliati, pensando che la rete sarebbe dovuta arrivare al 5% medio, cosa che io non ho mai considerato possibile potesse avvenire in modo così repentino.

Senza contare che si confonde il prime time con la media generale.
no, non sono gli altri che si confondono. sei tu che ti esprimi male. hai parlato di media, in senso generale, non facendo alcun riferimento particolare, perciò sii più preciso tu quando ti esprimi.

adriaho ha scritto:
Magari la conoscono tutti, ma molti il tasto 7 neanche lo premono... pubblicità istituzionale come a dire: ci siamo anche noi e non mandiamo televendite. Molti ancora hanno un pregiudizio verso la7 e ancora non schiodano dai primi 6 canali. I programmi sono interessanti eppure molti non se li filano proprio per i pregiudizio che si ha verso l'emmitente..

Se poi ci aggiungi la de filippi che li va a definire snob... 1+1 fa 2 quando farà 11 fammi un fischio :D:D

e, non dimentichiamo, che molte persone che conosco, anzi TUTTE (io compreso) lottano INVANO da due anni per vedere Timb anche nel periodo da marzo ad ottobre! non faccio testo né media nazionale, non ho pretese, ma non conosco NESSUNO che veda i Timb senza problemi o senza schermo nero! (eccetto il 507). magari non influirà e, come ho avuto modo di constatare in due anni, anche su questo forum (sezione tecnica) non interessa a nessuno i problemi di ricezione (motivo per cui non bazzico più in quei 3d), era solo per dire che oltre ai pregiudizi da te citati ci sono anche impedimenti tecnici molto seri nonostante impianti nuovi, nonostante prove con quattro antenne e quattro decoder e il confronto con tutti quelli che conosco nonché amici di amici e parenti di parenti. La risposta timbiana fu: "la tua antenna taglia certe frequenze", ora caro adriaho puoi capire perché li considero dilettanti allo sbaraglio, ma -ripeto- un centinaio di persone non fanno testo e orami non ho nessun pretesa di migliorare la mia/nostra situazione, infatti non potete certo dire che vi estenui con le lamentele, dopo due anni ho desistito ;)

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
e, non dimentichiamo, che molte persone che conosco, anzi TUTTE (io compreso) lottano INVANO da due anni per vedere Timb
che zona?

Trieste-Conconello/Monte Belvedere, nuova torre Timb ;)
il problema che riscontro è che nel forum FVG partecipano solo 6 triestini (di cui 4 utenti attivi) ed essi affermano che tutto va benone e questo fa testo, ma i rimanenti 236.550 tra cui sopron e parentela?? ;) ;)

A me ad esempio la7 non sono mai riuscito a riceverla in analogico, e ad alghero il segnale era scarso a molti. Per gli algheresi è stata una novità del dtt

ps. domani a piazza pulita ospite mario monti

Il tasto 7 e cosa cela lo conoscono tutti, solo che fa programmi per un pubblico di nicchia, cosa pretendete? Quando c'è maggiore interesse e si fanno programmi più simili agli altri sul varietà-comico vedi italialand i risultati si vedono.

adriaho ha scritto:
A me ad esempio la7 non sono mai riuscito a riceverla in analogico, e ad alghero il segnale era scarso a molti. Per gli algheresi è stata una novità del dtt

ps. domani a piazza pulita ospite mario monti

da me è stato il contrario (purtroppo): sempre perfetto l'analogico di La7, quasi sempre tragico il digitale.
:)

Indietro
Alto Basso