Discussioni su LA7

Comunque anche con l'arrivo di Italia 2 se si riorganizzano bene i 3 Timb si troverebbe posto (poco) c'è posto per La7 HD con il bitrate che aveva ultimamente, cioè 4,5 mbps! Non è proprio adeguato, ma meglio di niente!

Lost88 ha scritto:
Il bitrate a Italia 2 non mancherà visto che toglieranno sia La5 che Mediaset Extra, comunque dipende per quanti mbps pagheranno!
Magari va ancora a 4 mb

Lost88 ha scritto:
Comunque anche con l'arrivo di Italia 2 se si riorganizzano bene i 3 Timb si troverebbe posto (poco) c'è posto per La7 HD con il bitrate che aveva ultimamente, cioè 4,5 mbps! Non è proprio adeguato, ma meglio di niente!
ma 4.5mbps per l'hd non sono pochi?
ce ne vorrebbero almeno 8-10mbps.

dipende sempre da cosa intendi per pochi... senza dubbio se trasmetti cose movimentate con 4-5 Mbps anche con encoder spettacolari fai una magra figura. Per trasmettere eventi da studio e con poco movimenti è fattibile. non ideale ma fattibile. dovrebbe comunque avere una qualita superiore di un SD a pari bitrate.

8-9 è un buon numero per un canale decente, ma anche li come ti metti a trasmettere cose molto complesse o movimentate perdi tanto. se vuoi trasmettere perfetto devi andare attorno ai 15-17, se vuoi trasmettere veramente molto bene te la cavi con 10-12 in base ai contenuti ed all'encoder.

Chi restano?
Discovery, Al Jazeera e De Benedetti? Anche quest'ultimo non mi dispiacerebbe, quasi certamente sarebbe per una continuità della linea editoriale che c'è stata fino ad ora.

Peccato, sarebbe nato un bel concorrente per rai e mediaset.
Non si capiscono i piani di Sky per il digitale semmai di piani ne abbia avuto
A questo punto chi rimane? Discovery?

marcotaiolii ha scritto:
Avrebbe voluto comprare un intero MUX, come detto un canale già ce l'ha.
Una rete che fa lo zero virgola cinquanta con un palinsesto inesistente a cui non crede nemmeno sky? Non penso che un colosso del genere si accontenti di così poco. Di mux in giro da comprare ce ne sono un bel po'. Io avevo dato per scontato che una rete come la7 poteva fare gola a sky, penso che il contratto pubblicitario che lega la rete del gruppo telecom a cairo li tenga alla larga....
Un'agenzia parla di una ottanti di soggetti a cui sono stati inviati le informative sulla rete. Spero in una grande gruppo internazionale, discovery potrebbe andare bene o anche il gruppo RTL. Tra gli italiani non penso in De Benedetti, penso e spero in De Agostini semmai....

Stessa risposta anche sul fronte La7. L'ad ha ammesso di aver ricevuto il dossier e di averlo aperto, "ma al momento non c'è alcun interesse. Sia chiaro, c'è un operatore in vendita e quindi qualsiasi competitor va a guardare i documenti. Però intendetelo come un modo per avere comprensione del mercato e non come specifico interesse" ad acquistare. Anche perché - ha aggiunto Zappia - "il mondo della tv gratuita è molto complesso: noi facciamo bene il mestiere della pay e quindi di concentriamo su questo".

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/06/28/news/sky_italia_televisione-38119480/

La prima cosa giusta detta da Zappia da quando è tornato in Italia

john2207 ha scritto:
Una rete che fa lo zero virgola cinquanta con un palinsesto inesistente a cui non crede nemmeno sky?
È probabile che tra due anni su Cielo andranno in onda le gare di F1 e del Moto Mondiale che obbligatoriamente SKY dovrà obbligatoriamente mandare in chiaro.

john2207 ha scritto:
Di mux in giro da comprare ce ne sono un bel po'.
Stai scherzando, vero?

No !
Due anni e il palinsesto si fa anche con altro.
Parlo dei mux L'espresso, ReteCapri, canale italia, c'è poi la gara per l'assegnazione dopo l'annullamento del beauty contest.....e i mux timB, dico solo che le opportunità non mancano.

john2207 ha scritto:
Parlo dei mux L'espresso, ReteCapri, canale italia, c'è poi la gara per l'assegnazione dopo l'annullamento del beauty contest.....e i mux timB, dico solo che le opportunità non mancano.
I MUX di cui parli non mi risultano in vendita. A quel che mi risulta nessun MUX è in vendita oltre a quelli ex beauty contest dei quali comunque la maggior parte dovrà essere restituita nel 2015.

Solo il canale La7 è in vendita non tutti i MUX che appartengono a TIMB.

marcotaiolii ha scritto:
Solo il canale La7 è in vendita non tutti i MUX che appartengono a TIMB.
no, forse non sei abbastanza informato: è in vendita sia l'attività editoriale di La7, La7d e Mtv così come anche la parte infrastrutturale e di trasmissione TIMB, interamente! Stanno valutando se vendere i canali e TIMB insieme o separatamente a 2 diverse compagini.

Indietro
Alto Basso