Discussioni su LA7

Ho appena visto lo spot di Grey's Anatomy! Non lo sapevo... vedo che comunque ne avete già parlato...

BlackPearl ha scritto:
Ho appena visto lo spot di Grey's Anatomy! Non lo sapevo... vedo che comunque ne avete già parlato...
Si, l'ho visto con il logo ABC in bella vista chissà perchè
Comunque se deejay tv ha comprato un bel pacchetto di serie Abc non vedo perchè la7 non possa riuscire a comprare una serie di richiamo, che poi tra l'altro questa estate ha programmato molti film della library di cecchi gori, per cui qualcosa ha comprato, per non parlare delle tante serie programmate su MTV
La notizie è che mediaset non abbia comprato l'ottava serie, forse la notizia è quella

Curiosità che ha acquistato Deejay tv? Oltre a Modern Family e Revenge?

EDIT: mi sono confuso Modern Family è su MTV

Ultima modifica:
Forse non è chiaro, Mediaset non si è lasciata scappare niente: è stata lei stessa, con il beneplacito di Disney-ABC, a sub-licenziare i diritti (che erano già suoi) di Grey's Anatomy, perché è una serie in cui non credono più.

In ogni caso, tutte le seconde visioni del telefilm dovrebbero essere rimaste a Mediaset, che infatti continua a proporre le prime stagioni su Italia 1.

Ultima modifica:
AntonioGenna segnala che prossimamente arriveranno:

Unforgettable (primaTV in chiaro)
Saving Hope (a novembre in primaTV assoluta per l'Italia)
Web Therapy
Quattro donne e un funerale (primaTv in chiaro)

Astrix ha scritto:
Forse non è chiaro, Mediaset non si è lasciata scappare niente: è stata lei stessa, con il beneplacito di Disney-ABC, a sub-licenziare i diritti (che erano già suoi) di Grey's Anatomy, perché è una serie in cui non credono più.

In ogni caso, tutte le seconde visioni del telefilm dovrebbero essere rimaste a Mediaset, che infatti continua a proporre le prime stagioni su Italia 1.

Detta così sembra che a mediaset siano dei magnanimi benefattori, non l'hanno rinnovata per motivi di budget, perchè la situazione economica del gruppo non è rosea. Non ci credono più ma hanno dei canali digitale sui quali potevano direttarla. Non l'ha opzionata per motivi economici. Su la7 (se la sapranno valorizzare) potrebbe dare risultati accettabili.
Poteva finire in rai, che ha delle reti che vivono di serie tv (rai2 e rai4) che con il gruppo disney ha rapporti più che ottimi
Invece è finita a la7 per via dell'accordo sinergico per cubavision, riconosciamo loro il merito.

john2207 ha scritto:
Detta così sembra che a mediaset siano dei magnanimi benefattori, non l'hanno rinnovata per motivi di budget, perchè la situazione economica del gruppo non è rosea. Non ci credono più ma hanno dei canali digitale sui quali potevano direttarla. Non l'ha opzionata per motivi economici.
certo che il motivo è economico, i motivi in questo genere di situazioni sono sempre economici, che cos'altro dovrebbero essere? contesto che si dica: "mediaset si è lasciata scappare" o "non l'hanno rinnovata per motivi di budget" o "Non l'ha opzionata" perché si fa così una gran confusione utilizzando termini non appropriati e significa non aver capito cosa è successo. mediaset la serie l'aveva opzionata eccome e conserva le opzioni sul prodotto, non si è lasciata scappare niente, i diritti erano già suoi, ha scelto deliberatamente di rinunciare alla serie. Non c'entra niente essere benefattori o che altro: ci sono state precise scelte economiche. Mediaset non ha ritenuto di dirottare la serie sulle reti minori digitali perché, rispetto al costo della serie, sarebbe stato uno spreco. Hanno pensato che fosse più utile cedere i diritti: in questo modo intascano qualcosa almeno.

la sostanza è sempre quella.
In altri tempi l'avrebbe comunque tenuta, pur di non darla ad una rete concorrente. Sia rai che mediaset hanno sempre fatto così, serie partite bene e poi interrotte o spostate ad orari improbabili con successo calante, ma comunque acquistate e tenute in magazzino.
Ho sempre contestato questo modo di fare perchè si fa un torto al telespettatore. Ci sono serie che su reti con obiettivi di ascolto contenuti potrebbero essere valorizzate.
E' il segno dei tempi che cambiano, al momento non si possono permettere di sperperare. E' il motivo per cui Big Bang Theory (warner) è finita su sky in seconda visione.
Cmq ieri giornatona per la7.
Boom per formigli (che ha superato rai3 e rete4) bene tutte le fasce tranne (ahinoi) mezzogiorno e pomeriggio (le parodi insomma)

john2207 ha scritto:
la sostanza è sempre quella.
no, la sostanza è che dire che mediaset si è lasciata sfuggire la serie è concettualmente sbagliato, quando invece l'ha volutamente ceduta. è ben diverso. oltretutto l'ha ceduta perché non se la sta passando bene, se no non l'avrebbe neanche fatto.

Astrix ha scritto:
certo che il motivo è economico, i motivi in questo genere di situazioni sono sempre economici, che cos'altro dovrebbero essere? contesto che si dica: "mediaset si è lasciata scappare" o "non l'hanno rinnovata per motivi di budget" o "Non l'ha opzionata" perché si fa così una gran confusione utilizzando termini non appropriati e significa non aver capito cosa è successo. mediaset la serie l'aveva opzionata eccome e conserva le opzioni sul prodotto, non si è lasciata scappare niente, i diritti erano già suoi, ha scelto deliberatamente di rinunciare alla serie. Non c'entra niente essere benefattori o che altro: ci sono state precise scelte economiche. Mediaset non ha ritenuto di dirottare la serie sulle reti minori digitali perché, rispetto al costo della serie, sarebbe stato uno spreco. Hanno pensato che fosse più utile cedere i diritti: in questo modo intascano qualcosa almeno.
Considerando i minori introiti pubblicitari, il calo del titolo in borsa, la mega multa pagata da Fininvest per il Lodo Mondadori, non stupisce che facciano molta attenzone a come muoversi (v. anche le voci sui tagli di stipendio del 50% ed oltre per Barbara d'Urso, e per due dei doppiatori dei Simpson, che mi pare non abbiano accettato).

Va detto che, avendo visto la premiere della nona stagione, pare che non abbiano più molto da dire, e sono state più le critiche che non i complimenti.

Mi chiedo se la chiusura di Controcampo ed il posticipare l'apertura degli altri due generalisti in versione HD (per trasmetterci cosa, poi...) rientrino in questa "spending review".

Sarà diversa la sostanza, ma il risultato è comunque lo stesso, Gray's Anatomy 8 sarà su La7 e non su Italia1 e speriamo che (valutati i risultati) anche la nona stagione vada su La7!
Significa che a Italia 1 preferiscono un 3% della Scimmia che un 10 di Gray's Anatomy! Forse è un target che "vale" di più quello, visto che viene tanto criticato il 2/3 delle Parodi (che ha realmente un target che vale più di altri)!
Questo è il promo http://www.youtube.com/watch?v=5EdwKtwn6lc spero che lo pubblicizzino molto, a La7 hanno il vizio di passare i propo solo di 2/3 programmi!

Leggendo poi su internet l'accordo dovrebbe essere direttamente tra TiMedia e Walt Disney ( http://www.magseriesusa.net/26804/news/greys-anatomy-la-serie-trasloca-su-la7.html ), quindi niente vendita dei diritti da mediaset a La7

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
no, la sostanza è che dire che mediaset si è lasciata sfuggire la serie è concettualmente sbagliato, quando invece l'ha volutamente ceduta. è ben diverso. oltretutto l'ha ceduta perché non se la sta passando bene, se no non l'avrebbe neanche fatto.

guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, non ho scritto che la7 ha strappato la serie a mediaset. Quello è sensazionalismo ! Ho detto che mediaset la lasciata per problemi economici.
Per inteso, Berlusconi è indebitato fino al collo e da giorni si parla della cessione del milan oltre che delle ville. Per mediaset si prevedono forte calo della raccolta pubblicitaria. Di contro la7, in crescita di fatturato e di raccolta (a dispetto della stampa nemica che la descrive come rete banderuola) deve mantenere almeno l'ascolto in virtù del contratto capestro con la cairo e quindi deve rafforzasi. Ok?

Lost88 ha scritto:
Sarà diversa la sostanza, ma il risultato è comunque lo stesso, Gray's Anatomy 8 sarà su La7 e non su Italia1 e speriamo che (valutati i risultati) anche la nona stagione vada su La7!
Significa che a Italia 1 preferiscono un 3% della Scimmia che un 10 di Gray's Anatomy! Forse è un target che "vale" di più quello, visto che viene tanto criticato il 2/3 delle Parodi (che ha realmente un target che vale più di altri)!
Questo è il promo http://www.youtube.com/watch?v=5EdwKtwn6lc spero che lo pubblicizzino molto, a La7 hanno il vizio di passare i propo solo di 2/3 programmi!

Leggendo poi su internet l'accordo dovrebbe essere direttamente tra TiMedia e Walt Disney ( http://www.magseriesusa.net/26804/news/greys-anatomy-la-serie-trasloca-su-la7.html ), quindi niente vendita dei diritti da mediaset a La7
c'è gente più ferrata di me in materia, ma penso che mediaset acquisti una serie opzionando la successiva, lasciando cadere l'opzione penso che la serie torni sul mercato. Mediaset non ha esclusive con disney (come con warner e universal), ma compra il singolo prodotto. Penso sia andata così, come per i film sony trasmessi da cielo e poi passati su la7.
Cmq Gray's Anatomy negli usa continua ad andare più che bene

Tempo fa fu scritto che Servizio pubblico si sarebbe alternato ogni 2 settimane con Piazza Pulita. Però ora non leggo più di questo dettaglio nelle news online, qualcuno lo può confermare/smentire?

AverageItalian ha scritto:
Tempo fa fu scritto che Servizio pubblico si sarebbe alternato ogni 2 settimane con Piazza Pulita. Però ora non leggo più di questo dettaglio nelle news online, qualcuno lo può confermare/smentire?
Io sapevo che sarebbero andati avanti un paio di mesi poi mi sembra che da Natale a fine febbraio toccava a formigli, poi da marzo a fine maggio santoro e poi di nuovo formigli! Me lo ricordo da un'intervista rilasciata da Formigli stesso

M. Daniele ha scritto:
"Cristina Parodi Cover", "I menù di Benedetta" e "G Day" non vanno in onda oggi causa partita nazionale sostituiti dal sempre presente Barnaby.
mi sembra una scusa ridicola visto che la nazionale non la trasmettono loro e cristina non era in contemporanea con la partita,mi sà che siamo arrivati al capolinea...

BlackPearl ha scritto:
Curiosità che ha acquistato Deejay Tv oltre a Revenge?

Possibile che nessuno lo sappia? Sarebbe interessante vedere quali serie ABC sono su Deejay Tv e quali su La7...

Indietro
Alto Basso