BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
Ho appena visto lo spot di Grey's Anatomy! Non lo sapevo... vedo che comunque ne avete già parlato...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, l'ho visto con il logo ABC in bella vista chissà perchèBlackPearl ha scritto:Ho appena visto lo spot di Grey's Anatomy! Non lo sapevo... vedo che comunque ne avete già parlato...
Astrix ha scritto:Forse non è chiaro, Mediaset non si è lasciata scappare niente: è stata lei stessa, con il beneplacito di Disney-ABC, a sub-licenziare i diritti (che erano già suoi) di Grey's Anatomy, perché è una serie in cui non credono più.
In ogni caso, tutte le seconde visioni del telefilm dovrebbero essere rimaste a Mediaset, che infatti continua a proporre le prime stagioni su Italia 1.
certo che il motivo è economico, i motivi in questo genere di situazioni sono sempre economici, che cos'altro dovrebbero essere? contesto che si dica: "mediaset si è lasciata scappare" o "non l'hanno rinnovata per motivi di budget" o "Non l'ha opzionata" perché si fa così una gran confusione utilizzando termini non appropriati e significa non aver capito cosa è successo. mediaset la serie l'aveva opzionata eccome e conserva le opzioni sul prodotto, non si è lasciata scappare niente, i diritti erano già suoi, ha scelto deliberatamente di rinunciare alla serie. Non c'entra niente essere benefattori o che altro: ci sono state precise scelte economiche. Mediaset non ha ritenuto di dirottare la serie sulle reti minori digitali perché, rispetto al costo della serie, sarebbe stato uno spreco. Hanno pensato che fosse più utile cedere i diritti: in questo modo intascano qualcosa almeno.john2207 ha scritto:Detta così sembra che a mediaset siano dei magnanimi benefattori, non l'hanno rinnovata per motivi di budget, perchè la situazione economica del gruppo non è rosea. Non ci credono più ma hanno dei canali digitale sui quali potevano direttarla. Non l'ha opzionata per motivi economici.
no, la sostanza è che dire che mediaset si è lasciata sfuggire la serie è concettualmente sbagliato, quando invece l'ha volutamente ceduta. è ben diverso. oltretutto l'ha ceduta perché non se la sta passando bene, se no non l'avrebbe neanche fatto.john2207 ha scritto:la sostanza è sempre quella.
Considerando i minori introiti pubblicitari, il calo del titolo in borsa, la mega multa pagata da Fininvest per il Lodo Mondadori, non stupisce che facciano molta attenzone a come muoversi (v. anche le voci sui tagli di stipendio del 50% ed oltre per Barbara d'Urso, e per due dei doppiatori dei Simpson, che mi pare non abbiano accettato).Astrix ha scritto:certo che il motivo è economico, i motivi in questo genere di situazioni sono sempre economici, che cos'altro dovrebbero essere? contesto che si dica: "mediaset si è lasciata scappare" o "non l'hanno rinnovata per motivi di budget" o "Non l'ha opzionata" perché si fa così una gran confusione utilizzando termini non appropriati e significa non aver capito cosa è successo. mediaset la serie l'aveva opzionata eccome e conserva le opzioni sul prodotto, non si è lasciata scappare niente, i diritti erano già suoi, ha scelto deliberatamente di rinunciare alla serie. Non c'entra niente essere benefattori o che altro: ci sono state precise scelte economiche. Mediaset non ha ritenuto di dirottare la serie sulle reti minori digitali perché, rispetto al costo della serie, sarebbe stato uno spreco. Hanno pensato che fosse più utile cedere i diritti: in questo modo intascano qualcosa almeno.
Astrix ha scritto:no, la sostanza è che dire che mediaset si è lasciata sfuggire la serie è concettualmente sbagliato, quando invece l'ha volutamente ceduta. è ben diverso. oltretutto l'ha ceduta perché non se la sta passando bene, se no non l'avrebbe neanche fatto.
c'è gente più ferrata di me in materia, ma penso che mediaset acquisti una serie opzionando la successiva, lasciando cadere l'opzione penso che la serie torni sul mercato. Mediaset non ha esclusive con disney (come con warner e universal), ma compra il singolo prodotto. Penso sia andata così, come per i film sony trasmessi da cielo e poi passati su la7.Lost88 ha scritto:Sarà diversa la sostanza, ma il risultato è comunque lo stesso, Gray's Anatomy 8 sarà su La7 e non su Italia1 e speriamo che (valutati i risultati) anche la nona stagione vada su La7!
Significa che a Italia 1 preferiscono un 3% della Scimmia che un 10 di Gray's Anatomy! Forse è un target che "vale" di più quello, visto che viene tanto criticato il 2/3 delle Parodi (che ha realmente un target che vale più di altri)!
Questo è il promo http://www.youtube.com/watch?v=5EdwKtwn6lc spero che lo pubblicizzino molto, a La7 hanno il vizio di passare i propo solo di 2/3 programmi!
Leggendo poi su internet l'accordo dovrebbe essere direttamente tra TiMedia e Walt Disney ( http://www.magseriesusa.net/26804/news/greys-anatomy-la-serie-trasloca-su-la7.html ), quindi niente vendita dei diritti da mediaset a La7
Io sapevo che sarebbero andati avanti un paio di mesi poi mi sembra che da Natale a fine febbraio toccava a formigli, poi da marzo a fine maggio santoro e poi di nuovo formigli! Me lo ricordo da un'intervista rilasciata da Formigli stessoAverageItalian ha scritto:Tempo fa fu scritto che Servizio pubblico si sarebbe alternato ogni 2 settimane con Piazza Pulita. Però ora non leggo più di questo dettaglio nelle news online, qualcuno lo può confermare/smentire?
mi sembra una scusa ridicola visto che la nazionale non la trasmettono loro e cristina non era in contemporanea con la partita,mi sà che siamo arrivati al capolinea...M. Daniele ha scritto:"Cristina Parodi Cover", "I menù di Benedetta" e "G Day" non vanno in onda oggi causa partita nazionale sostituiti dal sempre presente Barnaby.
BlackPearl ha scritto:Curiosità che ha acquistato Deejay Tv oltre a Revenge?