Discussioni su LA7

Astrix ha scritto:
ma anche no! La fascia pomeridiana è calata costantemente da quando c'è lei fino ad arrivare al tonfo di questa edizione. il programma che faceva ascolto in quella fascia era il trashissimo "L'Italia sul due", dove tuttologi discutevano di banalità ed efferati delitti. Faceva ascolto nella prima versione con la Leofreddi e Infante, successivamente è stato un calo continuo. Fortuna che il programma chiuda.
Ma torniamo a parlare di La7 qui, che di Rai 2 si può parlare altrove.

Ok però se è durata tutti questi anni... non pensavo andasse così male... va beh, alla fine io manco lo guardavo, mi dispiace solo per la Bianchetti... :p :icon_rolleyes:

Astrix ha scritto:

Non sono per niente d'accordo con questa recensione... Non è vero che il programma è fatto sulla battuta di Geppi Cucciari, dietro c'è anche una buona sceneggiatura e dei buoni autori (non dev'essere neanche semplice trovare notizie di 9-10 anni fa precisi e farci pure un collegamento con la notizia attuale... secondo me c'è un bel lavoro dietro).
Secondo me al momento è un programma di nicchia a causa della rete e del palinsesto ma che se non fosse per questi motivi potrebbe essere benissimo un programma "nazional-popolare", ma con buoni contenuti..

BlackPearl ha scritto:
Ok però se è durata tutti questi anni... non pensavo andasse così male...
è durata tutti questi anni perché è sempre stata sponsorizzata dai piani alti vaticani... infatti qualcosa mi dice che tornerà presto alla riscossa con qualche altro programma che farà ugualmente fiasco. Chiusa parentesi.

john2207 ha scritto:
da dove va in onda crozza?
Dagli studi di MTV! Dovrebbero sfruttarli di più visto il loro totale inutilizzo! Anche se gli interactive sono di gran lunga migliori e più moderni!
Comunque quegli studi non sono più della Mtv srl ma di una certa Unica Video srl e vengono affittati per produzioni esterne anche di spot e altro!

Ultima modifica:
Negli studi di via belli veniva realizzate tutte le produzioni di MTV e quelle milanesi de la7. Non erano studi di proprietà, ma erano in affitto o meglio era in affitto l'intero centro di produzioni anche per gli uffici.
Adesso le produzioni si dividono tra interactive e unica video, anche se ho notato che tutte le trasmissioni prodotte dalla itc movie di caschetto utilizzano gli studi di via belli

john2207 ha scritto:
Negli studi di via belli veniva realizzate tutte le produzioni di MTV e quelle milanesi de la7. Non erano studi di proprietà, ma erano in affitto o meglio era in affitto l'intero centro di produzioni anche per gli uffici.
Adesso le produzioni si dividono tra interactive e unica video, anche se ho notato che tutte le trasmissioni prodotte dalla itc movie di caschetto utilizzano gli studi di via belli
Non è proprio così, anche Geppi, prodotta da itc movie, va in onda dagli interactive, ora le produzioni milanesi di La7 sono tutte lì (eccetto Crozza)

io sapevo che gday venisse realizzato a via belli.....
Cmq ottimo ascolto per crozza, sempre male il pomeriggio a questo punto servono correttivi o spostamenti. Si potrebbe aspettare la fine della bianchetti per vedere se porta del pubblico, però sposta poco...

john2207 ha scritto:
Cmq ottimo ascolto per crozza, sempre male il pomeriggio a questo punto servono correttivi o spostamenti. Si potrebbe aspettare la fine della bianchetti per vedere se porta del pubblico, però sposta poco...
Mah! sarà che la bianchetti sposta qualcosa... Ottimo Crozza, ma dura troppo poco, fino a quando partirà lo show della Cucciari (sempre se partirà) avrei fatto durare almeno 2 ore Crozza!
Per quanto riguarda G Day ti so dire per certo che è agli Interactive, ho avto più volte l'invito per andare come pubblico in studio (anche le 2 parodi e lerner sono lì)

@paolocalvani1
(Da MF di oggi) Costi programmi La7 secondo indiscrezioni dalla data room: Crozza 14,3 milioni euro, Parodi 11,7, Cucciari 10,9.

Lost88 ha scritto:
Mah! sarà che la bianchetti sposta qualcosa... Ottimo Crozza, ma dura troppo poco, fino a quando partirà lo show della Cucciari (sempre se partirà) avrei fatto durare almeno 2 ore Crozza!
Per quanto riguarda G Day ti so dire per certo che è agli Interactive, ho avto più volte l'invito per andare come pubblico in studio (anche le 2 parodi e lerner sono lì)

sapevo delle parodi e di lerner agli interactive, gday (almeno fino all'anno scorso) mi pare andasse dagli studi di via belli.

Per i costi dei programmi, quelle cifre sembrano forvianti. Penso sia il costo di una intera stagione. Mi pare d'aver letto che gday costi 30 mila euro a puntata, quindi francamente quasi nulla! C'è una certa stampa e siti che non remano a favore de la7, e si capisce il perchè. Molti titoli strillati e imprecisi per dare l'idea che sia una rete allo sbando, per carità ha tanto da correggere e investire però è l'unica emittente in italia che ha la raccolta pubblicitaria che cresce a due cifre, mentre ad altri è calata di due cifre. Poi che il contratto con la cairo non sia vantaggioso e remunerativo è altro discorso.

john2207 ha scritto:
sapevo delle parodi e di lerner agli interactive, gday (almeno fino all'anno scorso) mi pare andasse dagli studi di via belli.
Sempre interactive, anche le invasioni barbariche da lì ;)
Penso che dagli studi di mtv dopo il processo di biscardi c'hanno fatto molto poco!

nooo, ti sbagli !
Andava tutto da li, Chiambretti, Crozza, le invasioni sono stati realizzati anche negli studi di via belli qualche stagione fa.
Anche lo sfortunato programma di Camila Raznovich e l'anno scorso anche geppy
Quando poi il direttore era campo dell'orto era stato tutto cconcentrato li, anche l'emissione.
Ci trasmise per molte stagioni anche Lerner

john2207 ha scritto:
nooo, ti sbagli !
Andava tutto da li, Chiambretti, Crozza, le invasioni sono stati realizzati anche negli studi di via belli qualche stagione fa.
Anche lo sfortunato programma di Camila Raznovich e l'anno scorso anche geppy
Quando poi il direttore era campo dell'orto era stato tutto cconcentrato li, anche l'emissione.
Ci trasmise per molte stagioni anche Lerner
ok ;) Non mi ricordavo della Raznovich, vero!
La cabello era sempre interactive invece e anche geppi era sempre lì (lo so per il motivo che ti dicevo)
Comunque sono un buon centro di produzione anche gli studi mtv, magari fosse così Novaro...
Ora ricordo, anche la scorsa stagione di Italialand era lì, la prima era al teatro smeraldo (quel periodo ero poi proprio a Milano)

john2207 ha scritto:
Infatti gday va in onda dagli Unica Video di via Belli, son stato come pubblico proprio un mesetto fa!
L'avevo riportato anche qui in discussione qualche pagina fa!

axel84 ha scritto:
Infatti gday va in onda dagli Unica Video di via Belli, son stato come pubblico proprio un mesetto fa!
L'avevo riportato anche qui in discussione qualche pagina fa!
Allora chiedo venia! Ma sei andato tramite il gruppo ST come pubblico? A me sembrava tanto che mi avevano mandato l'invierò per G Day negli studi interactive!
Pazienza!
Per caso girando lì hai visto altre produzioni?

Indietro
Alto Basso