Discussioni su LA7

Ascolto Altissimo! Voglio vedere tutti quei rosiconi fascistelli che abitano il forum se si fanno vedere.

john2207 ha scritto:
L'atteggiamento : "sono qua ma vorrei essere altrove (leggi in rai)" è fastidioso e poco professionale, molto prezzante. Un po' di entusiasmo da chi ha sempre sparato contro il duopolio me lo sarei aspettato
E' davvero impressionante come il cambio di emissione possa dare un immagine nettamente migliore. Lo studio è lo stesso, le telecamere sono le stesse, la regia è la stessa ma la risoluzione di immagine rispetto all'anno scorso è davvero nettamente migliore, come anche la fotografia

La risoluzione dell'immagine è migliore rispetto all'anno scorso perchè quest'anno il programma di Santoro è prodotto in HD.
Infatti, ieri, grazie ad un feed di servizio me lo sono visto in HD nativo.

ottimo ascolto anche senza tanta pubblicità martellante. Ovviamente la7 è cmq più conosciuta di cielo (e questo è indiscutibile nonostante i vari sforzi...) e lo spettatore ci passa anche "per caso" e poi si ferma. Per curiosità, quanto faceva nella scorsa stagione? (Ps: warhol... io non faccio parte della tua parte politica, ma come vedi non critico santoro, anzi, dal punto di vista televisivo ha fatto solo bene ad andare via da quell'accrocchio di tv locali+cielo)

john2207 ha scritto:
Perché produce grandi ascolti.

john2207 ha scritto:
Ci sono questi paladini della libertà, che parlano tanto e poi nei fatti quando devono mettersi in gioco preferiscono la sicurezza, mamma rai.
Santoro se n'è andato dalla Rai.

john2207 ha scritto:
Voleva la totale libertà e l'ha avuta. Una rete che lo sostenesse e lo hanno sostenuto. Che altro vuole santoro?
Penso non voglia nient'altro. Sei tu che stai volando con la fantasia.

AverageItalian ha scritto:

Santoro se n'è andato dalla Rai e non vede l'ora di tornarci, come lui stesso ha detto, quando era in Rai quasi ad ogni puntata citava la Rai per un motivo e per l'altro, l'hanno scorso diceva quanto era bello quello che erano riusciti a fare col sostegno dei telespettatori, andando in una multipiattaforma, e ieri sera invece è andato in onda tranquillo senza nessun riferimento alla rete... Ok ci può stare, ma non è certo il massimo dell'umiltà e del rispetto verso chi lo ospita

Perché produce grandi ascolti.

Penso non voglia nient'altro. Sei tu che stai volando con la fantasia.

E' pagato per farlo e se il suo compenso è legato allo share, penso che guadagnerà un botto di soldi.

Dalla rai non se ne è andato, sei poco informato. E' stato messo nella condizione di andarsene. Lavorava grazie ad una sentenza del tribunale del lavoro. Si era offerto alla rai per un euro simbolico. Nelle interviste non dichiara altro, di voler tornare in rai e parla come una fidanzata lasciata dal suo amoroso. Si era proposto anche come direttore generale

Vuole tornare in rai, ieri l'atteggiamento era di uno che passava li per caso costretto ad accasarsi in una rete perchè non ha alternative.
Non ha l'atteggiamento di un player che fa gioco di squadra. Non ha citato la rete dove andava in onda come se gli faceva schifo. Tanti hanno avuto questa sensazione.

Tornando ai numeri, chissà quanto ha venduto gli spazi la Cairo e chissà quanto ricava la7. Il 13% è un dato enorme per la7, in proporzione ha realizzato quanto su rai2 in un contesto completamente differente da 2 anni fa (digitale terreste e quadro politico completamente mutato)

BlackPearl ha scritto:
Santoro se n'è andato dalla Rai e non vede l'ora di tornarci, come lui stesso ha detto, quando era in Rai quasi ad ogni puntata citava la Rai per un motivo e per l'altro, l'hanno scorso diceva quanto era bello quello che erano riusciti a fare col sostegno dei telespettatori, andando in una multipiattaforma,
Intanto non ci è tornato. E quest'anno potrebbe anche essere l'ultimo da conduttore.

BlackPearl ha scritto:
e ieri sera invece è andato in onda tranquillo senza nessun riferimento alla rete... Ok ci può stare, ma non è certo il massimo dell'umiltà e del rispetto verso chi lo ospita
La7 non ha eseguito un atto caritatevole ospitando il programma. Il rispetto è un'altra cosa.

john2207 ha scritto:
E' pagato per farlo e se il suo compenso è legato allo share, penso che guadagnerà un botto di soldi.
Se ti danno un compenso per eseguire un servizio, tu ringrazi sempre? :icon_rolleyes:

john2207 ha scritto:
Dalla rai non se ne è andato, sei poco informato. E' stato messo nella condizione di andarsene. Lavorava grazie ad una sentenza del tribunale del lavoro.
Santoro lavora in Rai? Si o no?
Se è per questo, possiamo dire più precisamente che Santoro non lavora nemmeno per Telecom, ma per la Zerostudio's.

john2207 ha scritto:
Non ha l'atteggiamento di un player che fa gioco di squadra. Non ha citato la rete dove andava in onda come se gli faceva schifo. Tanti hanno avuto questa sensazione.
Il gioco di squadra si fa coi fatti, non con le parole. Il risultato di ieri parla chiaro e va a favore di La7.

Intanto non ci è tornato. E quest'anno potrebbe anche essere l'ultimo da conduttore.

La7 non ha eseguito un atto caritatevole ospitando il programma. Il rispetto è un'altra cosa.

Va bene allora hai ragione tu... Come sempre vuoi avere l'ultima parola, discutere con te sembra sempre tempo perso... Amen

P.S. Lo vedremo se quando la Rai tornerà "libera" come dice lui non ci tornerà... vedremo

BlackPearl ha scritto:
Va bene allora hai ragione tu... Come sempre vuoi avere l'ultima parola, discutere con te sembra sempre tempo perso... Amen

P.S. Lo vedremo se quando la Rai tornerà "libera" come dice lui non ci tornerà... vedremo
Tu vuoi criticare negativamente Santoro perché preferisce la Rai, ma a che serve se poi di fatto il suo programma è andato su cielo e successivamente su La7?

Penso che il suo ritorno in Rai dipenda dal compenso e dalla libertà che gli concederanno.

john2207 ha scritto:
Tornando ai numeri, chissà quanto ha venduto gli spazi la Cairo e chissà quanto ricava la7. Il 13% è un dato enorme per la7, in proporzione ha realizzato quanto su rai2 in un contesto completamente differente da 2 anni fa (digitale terreste e quadro politico completamente mutato)
Sono con il cellulare e quindi non riesco a postare agevolmente il link, ma se vai sul sito di Cairo communication, all'interno della sezione pubblicità trovi il documento in pdf con il palinsesto di La7 e le varie tariffe pubblicitarie, le più redditizie sono quelle di Santoro e di Crozza come prevedibile! Penso però che il documento sia di qualche mese fa, sicuramente prima di settembre!
Questo è il link http://www.cairocommunication.it/La-7/La-7.html

Per tutto il resto anche a me non è piaciuto questo tipo di atteggiamento da parte di Santoro, se non voleva poteva restare nella sua multipiattaforma, ma probabilmente alla sua tasca faceva molto più comodo passare a La7!!!

Ultima modifica:
Tu vuoi criticare negativamente Santoro perché preferisce la Rai, ma a che serve se poi di fatto il suo programma è andato su cielo e successivamente su La7?

Penso che il suo ritorno in Rai dipenda dal compenso e dalla libertà che gli concederanno.

Sull'ultima frase la penso anch'io così... Ma io non critico Santoro perchè se n'è andato dalla Rai! Lo critico innanzitutto perchè non fa più un programma equilibrito e decisamente migliore come Anno Zero (e non dico questo perchè era sulla Rai!) ma punta a fare più il "libertino" con tutta l'opinione da una parta (pro-Grillo e contro Pd/Pdl/Udc/Monti ecc...), è diventato un programma disfattista e con pochi contenuti, si vede che per voi basta di vedere Santoro che il programma è al top ma per me non è così...

Formigli ha fatto il 7% e la trasmissione è qualitativamente migliore di Piazza Pulita.
Altra serata di successo per la7
Crozza nel paese delle meraviglie 2.389.000 spettatori (8.35%)

john2207 ha scritto:
Formigli ha fatto il 7% e la trasmissione è qualitativamente migliore di Piazza Pulita.
Altra serata di successo per la7
Crozza nel paese delle meraviglie 2.389.000 spettatori (8.35%)
Io qualitativamente preferisco Piazzapulita a Servizio Pubblico, preferisco anche il modo di condurre di Formigli a quello di Santoro!
Ottimo (come prevedibile) il risultato di Crozza! Partirà mai lo show di Geppi? Avrà un ottimo traino!

Il pomeriggio rimane un problema.
La parodi rimane al 2%, la prossima settimana sarà la prova del nove perchè non ci sarà la Bianchetti e cambierà l'ora.
Se il programma non crescerà, io proverei a testarlo nello slot dalle 12 alle 13.30 con un programma più snello e qualche nuova rubrica adatta alla nuova fascia.

Ho visto il segmento Cover ieri per la prima volta, mamma mia, non mi piace per niente, il Live è qualitativamente migliore! Io resterei nel pomeriggio ma riformulandolo completamente, compattando la Parodi e restando tutto sulla formula del Live! Secondo me gli accorgimenti se ci saranno saranno da Gennaio!
Intanto lunedì dopo Cordier andrà in onda lo speciale del TGLA7 sulle elezioni in sicilia, sono curioso di vedere se nella parte di studio dove facevano gli speciali (ex omnibus) hanno rinnovato la scenografia uniformandola al tg (comunque brutta quindi ;) )

Indietro
Alto Basso