Discussioni su LA7

john2207 ha scritto:
davvero? A questo punto gli suggerisco il conflitto tra i due cooking show delle reti "sorelle coltelli" su facebook, sinceramente confidavo che qualcuno di loro leggesse questo forum. Effettivamente fa riflettere che debba essere un telespettatore a suggerilo. Non hanno un ufficio marketing? Un coordinatore?
Ahahaha quasi quasi gli scrivo io..
Leggevo inoltre di fan della rete, indignati, per la scelta di comprare e trasmettere GA, invocando addirittura Santoro tutte le sere..di altri che eliminerebbero la Parodi Big, in quanto dicono tanto vale seguire Mediaset!
Alla Parodi, le vien affibbiato, addirittura, lo pseudonimo di Gallina Starnazzente!
Tutto questo sulla fan page de La7!
A volte non ho parole!
Fatto sta, che La7, farà davvero molto fatica,a sdoganarsi, da rete monotematica e di taglio fortemente informativo!

Questi commenti vanno comunque ragionati! È da diverso tempo che li leggo, almeno da quando si è saputo l'anno scorso dell'arrivo di Benedetta Parodi! Ovviamente ognuno vorrebbe vedere sempre quello che preferisce, ma non hanno nemmeno un minimo occhio critico per valutare le cose!

Mentana è tornato con i suoi toni sensazionlistici... :icon_rolleyes: "Il fatto del giorno Berlusconi che lascia" :lol: Mi ricordo ancora quando ha annunciato con la stessa enfasi un paio di mesi fa il ritorno in campo di Berlusconi e ci aveva fatto pure il film in prima serata... :icon_rolleyes:
Ma perchè non da le notizie con meno scalpore? Quando si parla di Berlusconi (in male o in peggio) sembra eccitarsi oltremodo...

Lost88 ha scritto:
Questi commenti vanno comunque ragionati! È da diverso tempo che li leggo, almeno da quando si è saputo l'anno scorso dell'arrivo di Benedetta Parodi! Ovviamente ognuno vorrebbe vedere sempre quello che preferisce, ma non hanno nemmeno un minimo occhio critico per valutare le cose!
Si si.. Son da ragionare sicuramente.. Infatti il più delle volte faccio un respiro profondo e vado avanti!
A volte però mi fanno un nervoso!!!!!
Comunque bella puntata quella di Atlantide stasera!! La sto seguendo molto volentieri!

Lost88 ha scritto:

è lo stesso che scrive nei vari blog di settore (tvblog e DM) se se ne leggono di ogni. Sembra di stare in mezzo agli ultrà di lazio e roma. Si dividono in "raisti" e "mediasettari", con commenti allucinanti e che di oggettivo non hanno nulla.
I più assurdi i fan boy della de filippi.....spesso li leggo per farmi 4 risate.

@ale84,
puoi scrivere, anzi fammi sapere cosa rispondono. Suggerisci loro di limitare anche le repliche però. Io scommetto che l'ascolto salirebbe.

Anche io spesso mi faccio tante risate, anche se a volte mi fa venire il nervoso e soprattutto mi fa riflettere, molto, mi fa capire che tipo di popolo guarda quelle cose (defilippi) e mi fa preoccupare che sono ancora in molti a guardarle. Altrettanto paura mi fa anche chi vorrebbe servizio pubblico 7 giorni su 7 e non ha un occhio critico e obbiettivo su questa evoluzione di La7, mamma mia!
Ho notato sia sulla bacheca del sito di La7 che sullo stesso Facebook (sulla pagina Fiction La7) che in molti chiedono le repliche dei primi 3 episodi di Grey's Anatomy, spero che vengano ascoltati e che le trasmettano magari sabato o domenica mattina! Vedremo!

Lost88 ha scritto:
Anche io spesso mi faccio tante risate, anche se a volte mi fa venire il nervoso e soprattutto mi fa riflettere, molto, mi fa capire che tipo di popolo guarda quelle cose (defilippi) e mi fa preoccupare che sono ancora in molti a guardarle. Altrettanto paura mi fa anche chi vorrebbe servizio pubblico 7 giorni su 7 e non ha un occhio critico e obbiettivo su questa evoluzione di La7, mamma mia!
Ho notato sia sulla bacheca del sito di La7 che sullo stesso Facebook (sulla pagina Fiction La7) che in molti chiedono le repliche dei primi 3 episodi di Grey's Anatomy, spero che vengano ascoltati e che le trasmettano magari sabato o domenica mattina! Vedremo!

Si ma anche questi non si potevano svegliare prima? E' settimane che La7 pubblicizza Grey's Anatomy! Se loro non guardano La7 non è colpa nostra e di nessuno...

e mentre l'auditel punisce le bruttissime fiction italiane, ieri fa la sua porc@ figura
Atlantide, con buon 3%
Si apre una prevedibile falla nel palinsesto di la7, la mattina fascia di punta fino a poco tempo fa.
Mentana non ha rinnovato omnibus ed ora paga pegno essendo surclassato da agorà, più fresco, con ritmo e molto più interattivo

john2207 ha scritto:
Sono esagerazioni grosse come una casa, li prendo come paradossi
I problemi di copertura della vecchia TMC sono solo un ricordo, la copertura è al pari delle reti mediaset e con i buchi al massimo con i limite del digitale ne più ne meno delle altre reti blasonate. La copertura è un problema del passato e investimenti con la gestione Telecom (incluso Tronchetti Provera) sulla rete ne sono stati fatti.
Ti aggiungo che molti siti sono dotati anche di gruppo elettrogeno per farti capire che cura c'è nella diffusione del segnale, sicuramente e spero intervenga 3750 può aggiungere molti dettagli in merito
Se mi fai un discorso di target lo accetto, ma la copertura non è un problema
Ha un target molto ristretto e d'elite, che la spinge ad essere più rete tematica che rete generaliste. Ci sono target di spettatori che pigiano di rado il tasto 7 (penso ai teen ager o al pubblico di riferimento della De Filippi) ma non mi dite che non sanno che esiste una rete nazionale che si chiama la7 e che potrebbero seguire con produzioni più popolari
I problemi di copertura sono spariti negli ultimi anni, ma la fidelizzazione del pubblico televisivo alle prime 6 reti del telecomando è avvenuta negli anni 80 e soprattutto 90 in cui la programmazione e copertura di TMC prima e La7 poi era effettivamente molto carente (tanto che in molte regioni era abitudine mettere sul 7 una tv locale). E se la gente trova quello che cerca sui primi 6 canali, lì si ferma e non va oltre; e per molti anni così è stato. Paradossalmente è stato proprio l'ospitare programmi di nicchia come quello di Lerner, diversi dalle altre reti, e il diffondersi della rete internet che ha fatto scoprire a molti che c'era di nuovo vita dopo Italia1. A molti ma non a tutti.

axel84 ha scritto:
Ahahaha quasi quasi gli scrivo io..
Leggevo inoltre di fan della rete, indignati, per la scelta di comprare e trasmettere GA, invocando addirittura Santoro tutte le sere..di altri che eliminerebbero la Parodi Big, in quanto dicono tanto vale seguire Mediaset!
Alla Parodi, le vien affibbiato, addirittura, lo pseudonimo di Gallina Starnazzente!
Tutto questo sulla fan page de La7!
A volte non ho parole!
Fatto sta, che La7, farà davvero molto fatica,a sdoganarsi, da rete monotematica e di taglio fortemente informativo!
ma anche la Parodi, per il poco che l'ho vista, ha comunque un taglio informativo; magari parla di bischerate e gossip, ma con uno stile che è di un altro pianeta rispetto alle galline assetate di sangue di Rai e Mediaset (anche lì, il problema è riabituare gli spettatori a dei programmi decenti, dopo anni in cui sono stati assuefatti a seguire qualunque evento anche il più delicato con morbosa attenzione ai dettagli più cruenti o piccanti... lo share basso rispetto a Raiset viene anche da questo). Santoro tutte le sere sarebbe la soluzione semplice per alzare lo share della seconda e terza serata... piazzato alle 23 al posto di Omnibus notte i suoi ascolti li farebbe senza dubbio, però verrebbe a noia dopo una settimana.

Omnibus notte è da togliere, io ci metterei Geppy o una striscia quotidiana della gialappa's o perchè no, un programma della gialappas' condotto da Geppy:D

john2207 ha scritto:
è lo stesso che scrive nei vari blog di settore (tvblog e DM) se se ne leggono di ogni. Sembra di stare in mezzo agli ultrà di lazio e roma. Si dividono in "raisti" e "mediasettari", con commenti allucinanti e che di oggettivo non hanno nulla.
I più assurdi i fan boy della de filippi.....spesso li leggo per farmi 4 risate.

@ale84,
puoi scrivere, anzi fammi sapere cosa rispondono. Suggerisci loro di limitare anche le repliche però. Io scommetto che l'ascolto salirebbe.
Fatto!
Scritto sulla pagina fb!
Fatto presente:
-concorrenza interna
-numerose repliche "I menù di Benedetta" compresa quella delle 12.30 su La7
-possibili repliche di grey's anatomy nel week end!
Non riesco a far copia incolla con il telefono, da Facebook, altrimenti posterei il messaggio.
Vediamo se e cosa risponderanno!

john2207 ha scritto:
Omnibus notte è da togliere, io ci metterei Geppy o una striscia quotidiana della gialappa's o perchè no, un programma della gialappas' condotto da Geppy:D
All'inizio dell'estate scorsa si era paventato questo "accoppiamento" quando i Gialappi cercavano lidi dove andare, ricordo che si era parlato di una collaborazione per lo show del venerdì di Geppi, show che adesso come adesso non si sa nemmeno se partirà!
Se ritrovo il link lo posto subito
axel84 ha scritto:
Fatto!
Scritto sulla pagina fb!
Fatto presente:
-concorrenza interna
-numerose repliche "I menù di Benedetta" compresa quella delle 12.30 su La7
-possibili repliche di grey's anatomy nel week end!
Non riesco a far copia incolla con il telefono, da Facebook, altrimenti posterei il messaggio.
Vediamo se e cosa risponderanno!
La copio io ;)
Ciao La7!vi scrivo per avanzare una piccola critica, prendendo spunto da un fan della vostra pagina, che vi faceva notare la sovrapposizione di uno stesso genere di programma, tra La7 e la7d, creando così concorrenza interna!
L'esempio era quello tra grey's anatomy e Sex and the city!
Ovviamente spero che la mia critica possa diventare un consiglio da rigirare al direttore di rete ed ai programmatori delle due reti.
Notavo che molto spesso le due emittenti si danno battaglia tra di loro..
Ad esempio nello stesso lasso di tempo che su La7 va in onda "I menù di Benedetta" su la7d c'è "Cuochi e Fiamme", due programmi dello stesso tipo, che secondo me, rischiano di annullarsi a vicenda, per di più di annullarsi giocando in casa!
...Non si può trovare una nuova collocazione a "cuochi e fiamme"?
Inoltre altra cosa che, secondo me, può essere migliorata, e' la gestione del programma di benedetta Parodi!! Troppe repliche!!!! Le già due volte al giorno su La7 creano confusione , ma le miriadi repliche su la7d fan si che gli ascolti si polverizzino.. Tanto la si trova sempre!
Una puntata mirata, forse potrebbe sollevare, almeno su La7 il problema di questo Benedetto share! Poi nessuno vieta una replica su la7d, ma organizzata in modo da non disturbare la rete ammiraglia!
Magari la replica delle 12.30 su La7, si può sostituire con qualche nuova idea!
Un altro piccolo appunto.. Penserei ad una replica della serata del martedì di grey's anatomy.. Magari nel week end, il sabato pomeriggio o la domenica mattina o pomeriggio.. Non sarebbe male?
Cosa ne pensate di questa critica/consiglio!?
Grazie per l'interesse
Alessio
Ottima annotazione, attendiamo risposte

Ultima modifica:
Lost88 ha scritto:
All'inizio dell'estate scorsa si era paventato questo "accoppiamento" quando i Gialappi cercavano lidi dove andare, ricordo che si era parlato di una collaborazione per lo show del venerdì di Geppi, show che adesso come adesso non si sa nemmeno se partirà!
Se ritrovo il link lo posto subito
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:CR14D_GKeCAJ:www.tvzoom.it/index.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle%26id%3D3192:rai-lasciate-che-gubitosi-si-scelga-i-suoi-manager-altrimenti-sara-stato-tutto-inutile%26catid%3D13:home%26Itemid%3D40+gialappa's+la7&cd=19&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=opera

Grazie Lost88!! A volte e' più comodo il pc per queste operazioni!!
Dopo questo messaggio.. Va a finire che mi assumono!! Ahahaha

Giuro che questa ipotetica colloaborazione tra geppy e la gialappas' mi era sfuggita. Se va in porto le premesse ci sono tutte.
Rimane il problema di trovare qualcosa per la seconda serata. Spesso vanno in onda programmi tappabuchi. Ieri un documentario

ale89 ha scritto:
Non seguo il commissario cordier ma oggui facendo zapping ci sono capitato. Ma è sempre stato trasmesso in 16:9?
Non credo che sia molto tempo che è in 16:9, prima era 4:3, ma non so se è una nuova stagione girata già così o se è tagliata sopra e sotto!

Axel84 ho visto che qualcuno ha commentato, ma è uno sei soliti "integralisti" di La7 solo informativa

Lost88 ha scritto:
Non credo che sia molto tempo che è in 16:9, prima era 4:3, ma non so se è una nuova stagione girata già così o se è tagliata sopra e sotto!

Axel84 ho visto che qualcuno ha commentato, ma è uno sei soliti "integralisti" di La7 solo informativa
Il commento l' ho lasciato io, non sono un "integralista" de La7 informativa...
La tradizione informativa è fondamentale, deve continuare, possibilmente và integrata dai più svariati generi televisivi, dai film, ai telefilm, ai documentari, agli show brillanti come quelli di Geppy, allo sport, mi piacerebbe rivedere qualche cartone nel week-end come accadeva anni fa quando c'era la fascia CARTOON NETWORK...

Indietro
Alto Basso