Discussioni su LA7

Lost88 ha scritto:
Si ne hanno fatte 3 e poi hanno anche già mandato le anticipazioni delle puntate di martedì prossimo!
Girando un po' sul web i fan della serie sembrano contenti di come viene trattata da La7, ma addirittura, tornando al discorso sull'abitudine del pubblico e sul tentativo di La7 di "aprirsi" a altro pubblico ho trovato dei commenti o post di gente che nemmeno sanno cos'è La7, addirittura c'è chi chiedeva di che canale si trattasse!:doubt:

Interessante... posta qualche link :)

BlackPearl ha scritto:
Interessante... posta qualche link :)
Guarda la pagina fb di Grey's Anatomy Italia! ;)
Intanto spero in un buon riscontro Auditel! A volte La7 stupisce quando ha una buona promozione su film e fiction (ricordo più di un 5% per angeli e demoni e più di un 4% della premiere de i Kennedy)

Lost88 ha scritto:
Guarda la pagina fb di Grey's Anatomy Italia! ;)
Intanto spero in un buon riscontro Auditel! A volte La7 stupisce quando ha una buona promozione su film e fiction (ricordo più di un 5% per angeli e demoni e più di un 4% della premiere de i Kennedy)

quoto e tengo le dita incrociate.
E' la dimostrazione che spesso una serie trova la sua naturale casa in reti con obiettivi d'ascolto più contenuti.
Penso alle tante serie cult veri successi in USA trattati come tappa buchi in italia nei palinsesti di rai e mediaset.
Effettivamente nulla da eccepire a la7 che tra promo, speciali, bumper ha degnamente trattato questo prodotto. Peccato che l'abbiano presa in corsa, raccogliere un telefilm all'ottava serie non è facile

L’esordio dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy su La7 al 3.01% di share (893.000) nel primo episodio, al 3.59% (945.000) nel secondo e al 5.07% (881.000) nel terzo.

Molto bene l'esordio di GA su La7.

M. Daniele ha scritto:
L’esordio dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy su La7 al 3.01% di share (893.000) nel primo episodio, al 3.59% (945.000) nel secondo e al 5.07% (881.000) nel terzo.

Molto bene l'esordio di GA su La7.
Non male! E poi sono sempre convinto che tanta gente nemmeno sapesse che GA andava in onda lì!

Non lo sapeva perchè non lo ha voluto sapere.
Scusami il paradosso, ma la7 ha promosso la serie come non ha fatto mai mediaset nè la stessa Sky
Benissimo il 3 episodio, sufficientemente bene i primi due se pensiamo che dallas ha fatto un disastroso 5% su Canale5
Sicuramente canale5 non confermerà la serie per cui per martedì prossimo la concorrenza sarà maggiore, spero che la7 continui a sostenere la serie con repliche in orari differiti

john2207 ha scritto:
Scusami il paradosso, ma la7 ha promosso la serie come non ha fatto mai mediaset nè la stessa Sky
Benissimo il 3 episodio, sufficientemente bene i primi due se pensiamo che dallas ha fatto un disastroso 5% su Canale5
Sicuramente canale5 non confermerà la serie per cui per martedì prossimo la concorrenza sarà maggiore, spero che la7 continui a sostenere la serie con repliche in orari differiti

Contiamo che ieri sera c'era pure la Champions che ruba parecchi ascolti alle generaliste...mentre martedì prossimo c'è la Serie B ma la paragone non c'azzecca. ;)

Su La7 Cristina Parodi Live ha interessato 336.000 spettatori e il 2.50% di share. A seguire Il commissario Cordier ha raccolto 262.000 spettatori (3.01%) e Cristina Parodi Cover 226.000 e il 2.29% di share. I menu di Benedetta ha totalizzato il 3.22% con 441.000 spettatori.

Cristina continua la sua media...molto bene Benedetta.

La Parodi (Cristina) beneficia della momentanea sostensione delle soap di canale5 per Dallas, ma il 2,50 % è incoraggiante. Bene Benedetta che continua ad essere svantaggiata dalla concorrenza interna di Fuochi e Fiamme e dalle numerose repliche del suo programma.

john2207 ha scritto:
Comunque in molti non sapevano che andasse in onda lì, guardando fb molti chiedevano che serie era oppure addirittura che canale fosse La7, è un pubblico non abituato a guardarla! Dal canto suo comunque La7 ha fatto di tutto per promuoverla! Spero anche io che replichino questi primi 3 episodi, magari domenica pomeriggio! Spero che martedì prossimo la concorrenza non sia troppo forte, gli oltre 800.000 telespettatori che hanno visto le prime 3 puntate sicuramente continueranno comunque a guardarlo!
Ho notato anche io un rafforzarsi della Parodi jr, forse ha trovato finalmente la sua collocazione, ora devono togliere la replica delle 12.30!

Bene Grey's Anatomy l''ho rivista con piacere!
Unica pecca la qualità video alquanto scarsa....:doubt:

Chiedevano che canale fosse la7? Ma erano dei marziani?
Chi segue una serie da appassionato, legge i forum e i siti specializzati dove parlavano ampiamente della programmazione del telefilm su la7.
Quelli che chiedevano cos'era la7 e dove andava il telefilm forse non avevano tanto sale in zucca.
Cmq le repliche di benedetta parodi vanno anche su la7d e con buoni ascolti che però polverizzano l'ascolto a svantaggio della prima messa in onda

john2207 ha scritto:
Chiedevano che canale fosse la7? Ma erano dei marziani?
Chi segue una serie da appassionato, legge i forum e i siti specializzati dove parlavano ampiamente della programmazione del telefilm su la7.
Quelli che chiedevano cos'era la7 e dove andava il telefilm forse non avevano tanto sale in zucca.
guarda che tra i buchi di copertura giganti che aveva (e a volte ha tuttora) La7 e l'abitudine della gente ormai fossilizzata ai primi 6 tasti del telecomando (con l'aiuto delle gestioni disastrose succedutesi da Cecchigori in poi) ce ne sono parecchi che non sanno nemmeno come è fatta La7...

Bluelake ha scritto:
guarda che tra i buchi di copertura giganti che aveva (e a volte ha tuttora) La7 e l'abitudine della gente ormai fossilizzata ai primi 6 tasti del telecomando (con l'aiuto delle gestioni disastrose succedutesi da Cecchigori in poi) ce ne sono parecchi che non sanno nemmeno come è fatta La7...
Mi tocca darti ragione, anche se dall'era Cecchi Gori sono passati 12 anni, anche perché in seguito (a parte appena nata) La7 non è che ha cercato il riscatto, fino al 2009!

Sul discorso degli appassionati di telefilm, non tutti sono così interessati alle serie da seguire forum o notizie dal web, ma ci sono molti che apprezzano le serie tv e le seguono quando si accorgono che vanno in onda! Conosco più persone che guardano Grey's Anatomy e se ne sono accorti solo ieri facendo zapping del fatto che andava in onda su La7!

Bluelake ha scritto:
Sono esagerazioni grosse come una casa, li prendo come paradossi
I problemi di copertura della vecchia TMC sono solo un ricordo, la copertura è al pari delle reti mediaset e con i buchi al massimo con i limite del digitale ne più ne meno delle altre reti blasonate. La copertura è un problema del passato e investimenti con la gestione Telecom (incluso Tronchetti Provera) sulla rete ne sono stati fatti.
Ti aggiungo che molti siti sono dotati anche di gruppo elettrogeno per farti capire che cura c'è nella diffusione del segnale, sicuramente e spero intervenga 3750 può aggiungere molti dettagli in merito
Se mi fai un discorso di target lo accetto, ma la copertura non è un problema
Ha un target molto ristretto e d'elite, che la spinge ad essere più rete tematica che rete generaliste. Ci sono target di spettatori che pigiano di rado il tasto 7 (penso ai teen ager o al pubblico di riferimento della De Filippi) ma non mi dite che non sanno che esiste una rete nazionale che si chiama la7 e che potrebbero seguire con produzioni più popolari

Lost88 ha scritto:
Mi tocca darti ragione, anche se dall'era Cecchi Gori sono passati 12 anni, anche perché in seguito (a parte appena nata) La7 non è che ha cercato il riscatto, fino al 2009!

Sul discorso degli appassionati di telefilm, non tutti sono così interessati alle serie da seguire forum o notizie dal web, ma ci sono molti che apprezzano le serie tv e le seguono quando si accorgono che vanno in onda! Conosco più persone che guardano Grey's Anatomy e se ne sono accorti solo ieri facendo zapping del fatto che andava in onda su La7!
quoto
bisogna mettere in conto il pubblico occasionale, quello "non fan", ma che fa zapping e scelgono cosa vedere in base a quello che trovano facendo zappino.
certo che mi sembra strano che ci siano ancora persone che non sappiano dell'esistenza di la7. più probabile che ci sia molta gente che non guardi quasi per nulla il canale (a prescindere che si fermino al 6 o vadano oltre), per questo pur con tutta la pubblicità che può aver fatto la7, molti non ne erano a conoscenza... vedremo fra qualche settimana...

Ultima modifica:
ecco bravo! E' un pubblico che non guarda la7 non è un pubblico che non sa dell'esistenza o che non riceve il canale.
Come detto scontano l'aver puntato esclusivamente su progrmmazione fatta di dibattiti politici. L'operazione Parodi e Grey's anatomy dovrebbe servire a questo, rivolgersi ad un pubblico diverso.
Per quanto riguarda la serialità la7, a parte l'inossidabile Barnaby, non punta su una serie di successo dai tempi di sex and the city.
Il problema de la7 è proprio questo, una progrmmazione troppo tematica.

john2207 ha scritto:
L'operazione Parodi e Grey's anatomy dovrebbe servire a questo, rivolgersi ad un pubblico diverso.
Finalmente!
Come abbiamo ripetuto più volte è un bene che stiano variegando la programmazione, senza perdere comunque in qualità! Colei che scriveva che canale era La7 era solamente una persona, quindi non è da prendere a campione!
Per quanto riguarda la copertura ovviamente lo sappiamo tutti che non è da prendere come scusante, credo che siano a un buon 98% della popolazione, anzi secondo me si sono comportati meglio degli altri operatori, anche maggiori, almeno loro dove arrivano con i loro mux arrivano con tutti 3 (non come mediaset solo col MDS4 o rai solo con il mux 1).
La differenza comunque di numero di impianti è ancora abbastanza elevata (anche se quelli mancanti sono in zone molto remote)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3160006&postcount=1
Per quanto riguarda i telefilm hanno sempre provato con prodotti nuovi e un po' sconosciuti (vedi Prime Suspect), ultimamente hanno azzeccato solo con I Kennedy!

la copertura è uguale.
Almeno questo merito il digitale lo ha avuto anche se leggo di continue accensioni di mux mediaset su frequenze terze che mi fa pensare
Il problema della copertura riguarda il passato quando l'ostacolo erano le frequenze, di cui rai e mediaset ne avevano molte ridondanti, e non permettevano l'accesso a nuovi operatori.
Un merito della proprietà telecom è comunque di avere investito sulla rete di ripetitori.

Le serie, anche se i diritti delle major sono tutti assegnati ai soliti noti, ci sono tante serie (penso a quelli HBO, Amc ecc..) che vedrei bene su la7

john2207 ha scritto:
La Parodi (Cristina) beneficia della momentanea sostensione delle soap di canale5 per Dallas, ma il 2,50 % è incoraggiante. Bene Benedetta che continua ad essere svantaggiata dalla concorrenza interna di Fuochi e Fiamme e dalle numerose repliche del suo programma.
Continuando sul discorso della concorrenza interna..
Ho appena scoperto una piccola cosa..
Leggendo sulla pagina Facebook di La7, un fan, scrive :
"La7 grey's, la7d Sex and the city, due telefilm per un pubblico femminile, metterli contro e' perfetto..scegliere un altro giorno no? "
Effettivamente...
Poco dopo La7 risponde:
"Grazie per il consiglio, raccolto, questa sera Sex and the city,su la7d, verrà sostituito da un film"
Ma ci vuole un fan di Facebook per arrivarci?
Questa e' la conferma che non c'è sinergia tra le due reti di casa e sopratutto pianificazione della programmazione!

axel84 ha scritto:
Continuando sul discorso della concorrenza interna..
Ho appena scoperto una piccola cosa..
Leggendo sulla pagina Facebook di La7, un fan, scrive :
"La7 grey's, la7d Sex and the city, due telefilm per un pubblico femminile, metterli contro e' perfetto..scegliere un altro giorno no? "
Effettivamente...
Poco dopo La7 risponde:
"Grazie per il consiglio, raccolto, questa sera Sex and the city,su la7d, verrà sostituito da un film"
Ma ci vuole un fan di Facebook per arrivarci?
Questa e' la conferma che non c'è sinergia tra le due reti di casa e sopratutto pianificazione della programmazione!

davvero? A questo punto gli suggerisco il conflitto tra i due cooking show delle reti "sorelle coltelli" su facebook, sinceramente confidavo che qualcuno di loro leggesse questo forum. Effettivamente fa riflettere che debba essere un telespettatore a suggerilo. Non hanno un ufficio marketing? Un coordinatore?

Indietro
Alto Basso