Discussioni su LA7

Johnny977 ha scritto:
secondo dagospia

CORRADO FORMIGLI, collaboratore storico di santoro (insieme a ruotolo), sarà il prossimo conduttore di EXIT in sostituzione di Ilaria D'amico
Interessante;)
 
Johnny977 ha scritto:
intanto piersilvio spara più caxxate del padre

Quella di La7, "con tutto il rispetto non e' una crescita strutturale, fanno ascolto solo alcuni programmi di attualita' politica e c'e' il rischio che se la situazione dovesse raffreddarsi l'audience potrebbe scendere. Comunque in questo momento non e' l'1 o il 2 per cento di share di una singola rete a fare la differenza, e' la concorrenza nel suo complesso che ormai e' vastissima". A sottolinearlo e' il vice presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in una intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani, martedi' 12 luglio.
adnkronos
3750... ha scritto:
Tornando sul discorso ... ecco un estratto di un articolo uscito oggi ... su Italia Oggi.

... Nei primi sei mesi del 2011, ad esempio, gli ascolti di La7 sono cresciuti del 29%, ma il fatturato pubblicitario, a cura di Cairo Communication, è andato oltre, e marcia a +32%, con un +37% nel solo mese di giugno. Il tutto, peraltro, in un mercato della pubblicità televisiva che, complessivamente, perde i colpi in Italia, con un -1,8% nei primi quattro mesi dell'anno (dati Nielsen), dove Publitalia è in frenata del 2,5% nel primo semestre, e in cui pure Sky ha le sue belle gatte da pelare...

Ora, però, non ditelo a Pier Silvio ... ;)
Mediaset si appresta a chiudere un semestre difficile nei conti pubblicitari

"Ci aspettiamo un altro trimestre debole, con limitate speranze di ripresa", commenta in una nota Banca Akros.

Il 23 giugno Mediaset ha rivisto al ribasso le stime sulla raccolta pubblicitaria in Italia, preannunciando una leggera flessione nel primo semestre e nessun radicale cambiamento nel secondo, su cui fino a maggio il gruppo sembrava puntare.

Il calo semestrale, ha specificato a fine mese il Cfo Marco Giordani, dovrebbe aggirarsi intorno al 2-2,5% (-3/3,5% la sola Tv free-to-air), mentre in Spagna il mercato è "molto peggiore" di quello italiano, visto a -4/5%.

"I costi stanno crescendo e i ricavi scendendo, questo significa che l'utile diminuirà a fine anno se non si riprende la pubblicità", ha detto ancora Giordani il 30 giugno.

Per gli analisti una ripresa della pubblicità sembra però improbabile...



Chissà cosa dirà ora Pier Silvio ... :icon_rolleyes:
 
Una domanda: La7 trasmetterà il Grand Prix di Volley Donne, l'evento sarà in HDNative oppure no?
 
(TMNews) - Dalla seconda metà di settembre potrebbe partire un nuovo programma su La7 condotto da Corrado Formigli, l’ex collaboratore di Michele Santoro ad Annozero. Lo ha riferito l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, confermando le indiscrezioni di questi giorni. Stella, durante la conference call sui conti, ha spiegato: “E’ vero, stiamo lavorando con Formigli e abbiamo dei contatti in corso per un suo programma ho aderito ad una sua richiesta.
è un giornalista di valore e lo ha dimostrato anche con Annozero.
Stiamo ragionando e un suo eventuale arrivo potrebbe essere un forte rafforzamento del palinsesto di La 7″.

Stella almeno questa concludila.
 
Indietro
Alto Basso