Discussioni su LA7

Trovo invece tale e quale un programma interessante e divertente, fresco,giovanile
Il resto non lo quoto perchè è una questione di gusti(la giuria io la trovo triste, pensa un pò)...Ma 'programma fresco e Giovanile'?:icon_rolleyes:
Sembra un varietà di quelli che seguiva mia nonna, solo che quelli erano fatti bene e con grandi professionisti dell'epoca, questi hanno la Fico(giusto per citarne una tra le tante) come protagonista:laughing7:
Ora non trovo i dati precisi, ma Tale E Quale fa grandi ascolti anche nel target giovane ;)
Ancora peggio...:laughing7:
I giovani di oggi al venerdì credevo avessero cose più interessanti da fare.
Curioso di vedere i dati nel dettaglio..giusto per continuare a sorprendermi negativamente di ciò..

Ultima modifica:
Per risollevare i talk ci vogliono solo le elezioni.
Basterebbe un clima più 'acceso' e personaggi politici degni di nota.
Renzi dopo il primo periodo, anche dal punto di vista ''televisivo'', è diventato poco credibile, statico e volendo anche poco interessante.

Il problema è che l'impostazione di cairo è stata questa, per cui gli tocca 'soffrire' ora con i talk prima di novità...

Potrebbero però in attesa fare qualche inchiesta in più, anche se temo serva gente, tempo e pure denaro per farle come si deve portando risultati ed interessa del pubblico.

Il resto non lo quoto perchè è una questione di gusti(la giuria io la trovo triste, pensa un pò)...Ma 'programma fresco e Giovanile'?:icon_rolleyes:
Sembra un varietà di quelli che seguiva mia nonna, solo che quelli erano fatti bene e con grandi professionisti dell'epoca, questi hanno la Fico(giusto per citarne una tra le tante) come protagonista:laughing7:

Ancora peggio...:laughing7:
I giovani di oggi al venerdì credevo avessero cose più interessanti da fare.
Curioso di vedere i dati nel dettaglio..giusto per continuare a sorprendermi negativamente di ciò..
Io invece trovo che sia fatto molto bene e tutto sommato anche la fico non sta cantando male. Non amo nemmeno io il personaggio, ma la sto rivalutando in queste apparizioni. I dischi non sono tutti degli anni 2. Vanno a prendere anche canzoni internazionali, c'è di tutto un po, per una volta, un programma di Rai Uno è per tutti.
La giuria è troppo forte.. è un programma leggero e ben strutturato, ottimo per il venerdì sera.

da dagospia

ARIA DI CRISI TRA PARAGONE E CAIRO - A LA7 SI PARLA DI CHIUDERE “LA GABBIA” (IERI SERA, SHARE 2,1 PER CENTO)

Forse è l'unica in grado di "rianimare" lo show… (Sgarbi e plastica a parte :icon_twisted: )…

Forse è l'unica in grado di "rianimare" lo show… (Sgarbi e plastica a parte :icon_twisted: )…

il programma non ne avrebbe bisogno, è ben fatto e ben articolato. Sta al 4% in un giorno difficile e con gli altri talk sulla stesse percentuali. Ci sono delle ottime inchieste e delle santachè e degli sgarbi potrebbe fare a meno, li potrebbe lasciare a Paragone che ne ha bisogno

il programma non ne avrebbe bisogno, è ben fatto e ben articolato. Sta al 4% in un giorno difficile e con gli altri talk sulla stesse percentuali. Ci sono delle ottime inchieste e delle santachè e degli sgarbi potrebbe fare a meno, li potrebbe lasciare a Paragone che ne ha bisogno
Quoto

Gli applausi sembrano finti... l'audio di floris troppo alto..

appena sopra il livello di guardia. Concediamo pure le attenuanti.
La fiction di rai1 ha fatto il 30% ascolti da era analogica.
Tutto il resto un bagno di sangue. Canale5 al 7%
Ballarò stabile al 6%, diciamo che due talk nello stesso giorno si dividono il capello in un memento in cui il genere è in forte crisi. Ciò detto il programma è nel fatto e molto interessante, il problema sta a monte e cioè nell'aver puntato tutto su un unico genere televisivo.
Già oggi cairo a IL GIORNALE ha dichiarato

Giovanni Floris è brillante giornalista, conduttore, uomo di televisione che sono sicuro farà benissimo, come sta già dimostrando alla conduzione di Otto e mezzo temporaneamente al posto di Lilli Gruber e con diMartedì, un programma di qualità, che sta guadagnando consensi strada facendo.

lasciando intendere che nel programma quotidiano (19E40) Floris non tornerà con lo stesso programma

Stiamo ragionando per vedere le sue possibili evoluzioni. Voglio consentire a Floris di esprimersi non solo con diMartedì. (con quello che gli è costato, ci mancherebbe!, Ndr)

Direi di no. Otto e mezzo e Omnibus esistono da molto tempo. La7 ha nel suo dna gli approfondimenti sia al mattino che in primetime. Arrivando ho voluto preservare il suo codice genetico. Il 10 per cento di telespettatori complessivi che in una serata si sintonizza sui talk è una fetta di pubblico significativa e di alto target. Senza parlar male di nessuno, Canale 5 non fa talk show, eppure nel mese di settembre tra le 21 e le 24 ha perso tre punti di share.

Che la fiction di rai1 facesse più ascolti di tutti era plausibile, ma Floris pensavo andasse meglio.. oltretutto la sua trasmissione è un "clone" di Ballarò dell'anno scorso

Che la fiction di rai1 facesse più ascolti di tutti era plausibile, ma Floris pensavo andasse meglio.. oltretutto la sua trasmissione è un "clone" di Ballarò dell'anno scorso

Contano anche i contenuti.... una trasmissione dedicata al TFR è pesante.... oltretutto sono solo chiacchere, non c'è ancora nessuna legge presentata... figuriamoci.... aria fritta... anche ballarò cmq parlava del tfr... purtroppo il panorama politico è stitico... le uscite di Renzi non appassionano.. ne spara troppe e troppo frequentemente... spettatori disillusi..

Ultima modifica:
In gran parte hai ragione, io per esempio ne seguo molti perché sono appassionato di politica e dell'economia (tra i tanti hobby che ho)

Il programma(Ballarò) era 'suo' eh...Si è portato dietro quasi tutto, era inevitabile 'rifare' il suo Ballarò su la7.
Se continuasse ad andare su rai3, farebbe decisamente meglio di quanto fa ora Giannini.
Ci hanno rimesso tutti e si tolgono share uno con l'altro..

Sì, praticamente gli ascolti si sono divisi e non hanno acquistato nessun nuovo telespettatore. . Se sommiamo gli attuali ascolti di Ballarò e DiMartedì, otterremo (bene o male) gli ascolti di Ballarò dello scorso anno ;)

Indietro
Alto Basso