Discussioni su LA7

intanto CAIRO lancia opa sul gruppo RCS, ma due soldini per dare una scenografia decente a Mentana, no?
 
Intanto ieri nato il colosso vivendimediaset caro Cairo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Intanto ieri nato il colosso vivendimediaset caro Cairo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Con la Rai da un alto e tre colossi internazionali come Vivendi - Mediaset, Sky e Discovery credo proprio che la La7 di Cairo verrà cannibalizzata e prima di rovinarla e rovinarsi troppo gli conviene cedere
 
Intanto ieri sera Crozza in salita supera i 2 milioni...

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk
 
È un format che personalmente mi interessa, ma se dovessi rispondere alla domanda finale dell'articolo, direi: probabilmente la seconda.
C'è poi quell' "autoprodotto" che non è confortante
 
Intanto ieri nato il colosso vivendimediaset caro Cairo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Parlerei di colosso vivendi - telecom, mediaset prima o poi sarà solo un ramo della media company.
Berlusconi uscirà dal business tv, con dei canali in chiaro in declino che raccolgono in pubblicità più dell'ascolto che producono non andrà da nessuna parte, prima o poi confluirà anche le tv in chiaro diventando azionista del gruppo, con qualche sedia in consiglio.

Cairo con la7 è anello debole del sistema tv, ha risanato la7 con tagli e razionalizzazione nella gestione ma a scapito degli investimenti. I pochi e timidi tentativi di diversificare il palinsesto e allargare il target si non rivelati fallimentari. La dote Telecom la spenderà probabilmente per conquistare rcs, un gruppo si in coma ma il doppio per dimensioni del suo. I soldi per investire?
Si ritrova una rete al 3%, ma senza un magazzino film e serie, con studi e mezzi tecnici da tv locale, con i volti noti della rete che rima o poi verranno corteggiati dalla concorrenza, sky e discovery su tutti che hanno da costruire palinsesti. Quanto passerà prima che Crozza non approdi alla rai ? Che myrta merlino non vada a Mediaset? Mentana, che ieri nel dare la notizia aveva gli occhi che gli brillavano, potrebbe assumere la direzione del corriere o delle gazzetta dello sport e mollare il video???
Bella sfida ma belle gatte da pelare. Cairo sarà bravo abbastanza da fronteggiare la concorrenza nel campo tv e diventare editore del primo quotidiano italiano ?:eusa_think::eusa_think:




e a proposito come scrive il sito bubinoblog, da maggio finalmente la7 ci riprova con un preserale, autoprodotto ovvero “Come dine with me”, la versione nostrana del popolare format inglese di Channel 4 che va in onda con successo anche in altri paesi come Germania (Vox) e Francia (M6).

Una sorta di cortesia per gli ospiti di real time
 
Ultima modifica:
Sono abbastanza d accordo con il tuo pensiero jonh 2017

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Parlerei di colosso vivendi - telecom, mediaset prima o poi sarà solo un ramo della media company.
Berlusconi uscirà dal business tv, con dei canali in chiaro in declino che raccolgono in pubblicità più dell'ascolto che producono non andrà da nessuna parte

Inevitabile. Sono cambiati i tempi, gli ascolti "bulgari" che si facevano una volta non si possono più fare.
Una volta se al sabato sera l'ascolto di uno show era 8-9 milioni, veniva considerato poco. Oggi sarebbe un trionfo
 
cairo ! Bastaaa !

Su La7 Philadelphia ha registrato 293.000 spettatori con uno share dell’1.32%.

quando scadono i diritti ? Se non sono scaduti, prego la sony di farli scadere o di distruggere la chiavette e tutte le vhs in circolazione. Spero che questo 1,32 % faccia desistere i cervelli de la7 nel riproporre all'infinito il film
 
Secondo me i veri disastri nell'intrattenimento si sono visti solo dall'era Cairo, quando c'era Telecom (gestione Stella) sono stati chiusi programmi di intrattenimento che comunque alla luce degli ascolti che fa ora la7 erano piuttosto accettabili (forse comunque poco sostenibili erano i costi di produzione).
Come ad esempio quello della Dandini, che si attestò sempre intorno al 3% (di sabato sera tra l'atro), partendo poi da quasi un 6%, stessi ascolti che ebbe quello della Guzzanti o della Mannino, l'esperimento estivo di Veronica Pivetti che andò tra il 4 e il 5% di share. G'Day stesso faceva quasi il 3%...
Cairo a dispetto di quanto ha sempre annunciato ha ancora di più focalizzato la rete nell'approfondimento, quindi ogni programma che esula da questo filone, risulta un corpo estraneo.
 
beh settimana prossima c'è il rischiatutto. Non che cambi molto eh

e comunque cairo deve decidere cosa fare se mai dovesse andare in porto l'affare rizzoli
 
Stasera alle 23:00 è in onda lo speciale del TG LA7 dedicato al referendum ed a quell'ora già si avrà un dato certo sul raggiungimento o meno del quorum, mentre nell'edizione ordinaria delle 20:00 comunicheranno il dato delle 19:00. Dita incrociate!
 
dura fino alle 23:45 non sará la solita maratona?


Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso