Discussioni su LA7

la cabello a rai2 per quelli che il calcio, anche la7 perde pezzi. Dopo la D'amico anche la cabello...speriamo che arrivi poi santoro sennò sono piu' in tranfughi che gli arrivi

questa è stata un ottima mossa dalla Rai...
Non penso che la7 avesse intenzione di riconfermarla... dopo la serrata improvvisa di Victor Victoria

Johnny977 ha scritto:
... di certo con la ripresa della stagione autunnale va arricchito e migliorato sennò torna al 2% ...
Mi pare che TG, 8 e 1/2 e in onda non siano al 2% da un bel pò. Certo, se va via Minzolini può pure darsi che qualcuno riprenda a vedere il TG1 a scapito di Mentana ...

Johnny977 ha scritto:
la cabello a rai2 per quelli che il calcio, anche la7 perde pezzi. Dopo la D'amico anche la cabello...speriamo che arrivi poi santoro sennò sono piu' in tranfughi che gli arrivi
Johnny ... esaltazione massima, sconforto totale, ri-esaltazione massima, ri-sconforto totale. ;)
Mi sembra che tu alterni momenti di felicità assoluta a momenti di pessimismo cosmico. Nel giro di due-tre post ... ciclicamente. :icon_rolleyes:

Prendi La7 per quello che è. Se non è proprio come vorresti che fosse, non è detto che sia il male assoluto. O magari davvero lo è ... e allora basta semplicemente guardare altro e non preoccuparsene...

Sicuramente potrei sbagliare, ma a me sembra che i segnali dati finora a tutti i livelli (sperimentazione, tecnologia, innovazione, qualità, contenuti, informazione) siano tutti positivi e indichino una sostanziale crescita. ;)

A me sembra che la7 stia facendo un ottimo lavoro, soprattutto nell'hd!!!

Curiosità: 3750... quanto avete speso più o meno con tutte queste nuove attivazioni?

marcobremb ha scritto:
A me sembra che la7 stia facendo un ottimo lavoro, soprattutto nell'hd!!!

Curiosità: 3750... quanto avete speso più o meno con tutte queste nuove attivazioni?
Credo che TIMB abbia speso qualche centinaia di k€ ... ;)

3750... ha scritto:
Johnny ... esaltazione massima, sconforto totale, ri-esaltazione massima, ri-sconforto totale. ;)
Mi sembra che tu alterni momenti di felicità assoluta a momenti di pessimismo cosmico. Nel giro di due-tre post ... ciclicamente. :icon_rolleyes:

Prendi La7 per quello che è. Se non è proprio come vorresti che fosse, non è detto che sia il male assoluto. O magari davvero lo è ... e allora basta semplicemente guardare altro e non preoccuparsene...

Sicuramente potrei sbagliare, ma a me sembra che i segnali dati finora a tutti i livelli (sperimentazione, tecnologia, innovazione, qualità, contenuti, informazione) siano tutti positivi e indichino una sostanziale crescita. ;)

caro 3750,
la mia schizofrenia comportamentale forse riflette la schizofrenia di questo management, fatto di grandi annunci (felicità assoluta :icon_bounce: assoluta mi sembra parola grossa) che poi si riducono a speranze più che a fatti concreti, vedi la presentazione dei palinsesti molto deludenti (pessimismo cosmico, molto leopardiano, direi un pessimismo delle illusioni)

Non ho la presunzione di volere o pretendere che chi governa la7 faccia ciò che mi aspetto, commento i fatti, come un tifoso può commentare il calcio mercato della sua squadra. Non ci perdo certo il sonno nè mi deprimo.
Mi appassiono e mi infervoro più sulla politica (che mi ha deluso) che su fatti di natura televisiva
Commento, mi posso stupire dei risultati di ascolto, che effettivamente non si sono mai visti in una rete non raiset, pronostico, posso esprimere il mio punto di vista condivisibile o meno, magari con la consapevolezza che questo forum venga letto da addetti ai lavori. Magari fantastico su cosa avrei fatto io se fossi stato direttore per un giorno, sempre per la teoria che siamo tutti allenatori di calcio. Il suggerimento di guardare altrove mi pare fuori luogo, visto che un altrove al momento non c'è quindi essendo un fautore della concorrenza guardo o devo guardare per forza verso la7, ecco perchè questi exploit di questa nave corsara mi entusiasmano ma spesso mi deludono con molta volatilità, forse perchè è una rete che rappresenta e ha rappresentato per anni una grande "occasione mancata".

Sugli sforzi fatti, ok è sotto gli occhi di tutti ma questo "vorrei ma non posso", questo paura o imposizione di non disturbare troppo il manovratore e rimanere una rete nana ancorata al 3% (gestione tronchetti provera) è troppo fresca nei ricordi per non sospettare che spesso i grandi propositi vengano stoppati per volontà altrui. Rimango sempre dell'opinione che finchè la7 rimane in pancia a telecom, azienda che ha sempre visto questa rete come un corpo estraneo lontano dal suo core business ma che si deve tenere per non inpensierire il potere politico, rimarrà una protagonista marginale del mercato tv, però per togliermi da dosso questo pessimisto cosmico ti dico che la speranza è l'ultima a morire. :D :icon_bounce:

su DOTTORI IN PRIMA LINEA che ci dici?
Carina la scenografica, godibile il format anche se pecca di poco ritmo.
Buono la risoluzione, in che studi viene realizzato?

Dico che mi sta piacendo. ;)
Le luci non sempre mi paiono ok e la qualità video ne risente.
Cmq, il format mi pare originale.

Videa? Come per Exit le luci farebbero pensare a Videa, ma a questo punto la colpa è del centro di produzione
Qualche colpo di forbici in meno. I tagli del montaggio sembrano fatti con l'accetta in due / tre casi.
E' stato poco promozionato, non c'è molta concorrenza a parte CHI L'HA VISTO? Potrebbe raggiungere il 4%

Studi nuovi. Non Videa.
Belle (e originali) scenografia, grafica e animazione.
Produzione FremantleMedia. ;)

PS: Nel corso della trasmissione mi pare che le luci siano state ri-sistemate. ;)

Ricevo perfettamente il segnale La7HD da Forli...Avranno già attivato Bertinoro? :eusa_think:

3750... ha scritto:
Studi nuovi. Non Videa.
Belle (e originali) scenografia, grafica e animazione.
Produzione FremantleMedia. ;)

PS: Nel corso della trasmissione mi pare che le luci siano state ri-sistemate. ;)

E' molto Elisir, ma con un linguaggio diverso un pò alla Dottor Oz

La regia è HD? FremantleMedia potrebbe essere una dei partner di cui si è parlato in questi giorni e non sarebbe male perchè è la prima o seconda casa di produzione al mondo dopo o prima la malconcia ENDEMOL

Per le luci la trasmissione è registrata per cui non ci hanno letto e corretto:lol: Appure è strano, la7 cura molto le luci.

Studi nuovi? In che senso? Sono a Roma o a Milano?

Regia HD. Ovviamente. ;)

Mi pare ora sia aumentato anche il ritmo...
Programma piacevole. ;)

Ultima modifica:
Nei titoli di coda non erano riportati nè gli studi di produzione nè il service delle riprese. La risoluzione non era ai livelli di 8 e mezzo nè dell'infedele
Da rivedere il montaggio, i tagli erano troppo invasivi.
Ritmo più serrato, oerò nel complesso carino per un programma estivo

Spero domani in un 4%

Indietro
Alto Basso