Discussioni su LA7

Non trovo neanche giusto che sui giornali si pubblicizzi la partita di basket con la dicitura "Disponibile in HD sul canale 507"..., quando la partita non va in HD, ma un discreto upscale (colpa della fonte, naturalmente)
Altre reti in passato mettevano l'asterisco e spiegavano la "superdefinizione"

marcobremb ha scritto:
posso fare la mia prima critica a TgLa7???
Trovo assurdo non dedicare la prima pagina alla morte di SuperSic stasera... davvero assurdo
Tanti temi oggi (TAV, vertice Sarkò/Merkel, terremoto Turchia, ecc). Non so gli altri, ma su TG3 scaletta molto simile. :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Tanti temi oggi (TAV, vertice Sarkò/Merkel, terremoto Turchia, ecc). Non so gli altri, ma su TG3 scaletta molto simile. :icon_rolleyes:
Si ho capito... però dai...
Vuoi mettere in conto una vita umana alla politica su...
Per un giorno si poteva pure farla slittare in secondo piano... povero Sic

SkyTG24 ha cominciato con 5 minuti di tributo a Sic... ;)

Stefano91 ha scritto:
Non trovo neanche giusto che sui giornali si pubblicizzi la partita di basket con la dicitura "Disponibile in HD sul canale 507"..., quando la partita non va in HD, ma un discreto upscale (colpa della fonte, naturalmente)
Altre reti in passato mettevano l'asterisco e spiegavano la "superdefinizione"
Perchè sempre criticare La7 (quando per il basket non c'è la fonte in HD nativo) e non criticare mediaset per la presa per il c**** della MotoGP (di cui c'è il Feed HD)???

marcobremb ha scritto:
Perchè sempre criticare La7 (quando per il basket non c'è la fonte in HD nativo) e non criticare mediaset per la presa per il c**** della MotoGP (di cui c'è il Feed HD)???
abbiamo criticato sia La7 che Mediaset (anzi, con Mediaset c'è stato un 3d apposito per giorni pieno di critiche e di malumori) allo stesso modo....

marcobremb ha scritto:
Si ho capito... però dai...
Vuoi mettere in conto una vita umana alla politica su...
Per un giorno si poteva pure farla slittare in secondo piano... povero Sic

SkyTG24 ha cominciato con 5 minuti di tributo a Sic... ;)
Non equivocare. Ho conosciuto Marco (e Vale) di persona e non hai idea di come mi sia sentito oggi. La notizia del sisma in Turchia (7o grado!) non e' comunque cosa da poco...

Piuttosto avrei messo in secondo piano Tav e vertice ... anche se il monito inviato oggi all'Italia e' obiettivamente pesante!

E' da stamattina che non riesco a non pensare a come possa sentirsi Valentino. Perdere un vero amico in questo modo ti segna a vita!

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Non equivocare. Ho conosciuto Marco (e Vale) di persona e non hai idea di come mi sia sentito oggi. La notizia del sisma in Turchia (7o grado!) non e' comunque cosa da poco...

Piuttosto avrei messo in secondo piano Tav e vertice ... anche se il monito inviato oggi all'Italia e' obiettivamente pesante!

E' da stamattina che non riesco a non pensare a come possa sentirsi Valentino. Perdere un vero amico in questo modo ti segna a vita!
QUOTISSIMO!!!
Anch'io avrei spostato tav e vertice... è quello che mi ha fatto incavolare non il sisma in Turchia (giustamente in prima pagina)
Ma mettere suic in ultima pagina... beh mi ha inquietato

marcobremb ha scritto:
QUOTISSIMO!!!
Anch'io avrei spostato tav e vertice... è quello che mi ha fatto incavolare non il sisma in Turchia (giustamente in prima pagina)
Ma mettere suic in ultima pagina... beh mi ha inquietato
Ho rivisto con attenzione il TG La7 delle 20.00 ( http://tg.la7.it/cultura_e_societa/video-i468426 ). Come potrai verificare anche tu, prima che partissero i titoli, Gaia ha esordito dicendo "tante notizie oggi ... e tante notizie che parlano per immagini". Ha poi accennato al vertice e subito dopo ha detto ... "ma oggi c'è una notizia che ha colpito tutti" e ha parlato di SIC: "ve lo dico subito: dedicheremo la parte finale del nostro TG, con una bella pagina, una copertina a Marco Simoncelli". Poi ha riparlato di vertice, sisma e TAV e sono partiti i titoli.

Su TG5 prima notizia SIC. Seconda sisma in Turchia. Terza vertice (dove Sarkò e Merkel avrebbero detto: "Abbiamo fiducia in Berlusconi"). Quarta TAV.

Su TG1 prima notizia sisma Turchia. Seconda SIC. Terza vertice (per Merkel e Sarkò ... "Serve responsabilità"). Quarta TAV.

Su TG3 e TG LA7, cmq, notizia e immagini del vertice mi sono sembrate un po' diverse ... da quelle riportate da TG1 e TG5 ... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Trovo assurdo non dedicare la prima pagina alla morte di SuperSic stasera... davvero assurdo

quoto, anche il tgla7 delle 13.30 l'ha messa come ultima notizia e simoncelli era morto da pochi minuti. Gli altri tg ci hanno aperto. Discutibile devo dire, così vuol dire non essere sul mezzo e snobbare qualsiasi fatto sia cronaca. Cosa merita per mentana l'apertura in cronaca del tg, una strage e un attentato?

marcobremb ha scritto:
a parte per gli appassionati di motociclismo, non era una notizia a cui dedicare il servizio di apertura più di altri casi di persone decedute, oggettivamente, anche perché al di là del fatto in sé della scomparsa di un ragazzo 24enne non c'era poi molto altro da dire (di stucchevoli interviste a chiunque stracolme di ricordi strappalacrime avevano già fatto il pieno le altre reti). La linea editoriale del TgLa7, a quanto ho capito, forse per la scarsezza di risorse rispetto a Rai e Mediaset, è dare più spazio ai temi che non vengono trattati dagli altri organi di informazione... in questo momento gli avvenimenti legati alla politica e all'economia sono quelli che negli altri notiziari vengono raccontati in maniera distorta, e sono quelli a cui viene data priorità.

Bluelake ha scritto:
a parte per gli appassionati di motociclismo, non era una notizia a cui dedicare il servizio di apertura più di altri casi di persone decedute, oggettivamente, anche perché al di là del fatto in sé della scomparsa di un ragazzo 24enne non c'era poi molto altro da dire (di stucchevoli interviste a chiunque stracolme di ricordi strappalacrime avevano già fatto il pieno le altre reti). La linea editoriale del TgLa7, a quanto ho capito, forse per la scarsezza di risorse rispetto a Rai e Mediaset, è dare più spazio ai temi che non vengono trattati dagli altri organi di informazione... in questo momento gli avvenimenti legati alla politica e all'economia sono quelli che negli altri notiziari vengono raccontati in maniera distorta, e sono quelli a cui viene data priorità.
Non sono assolutamente d'accordo... anzi...

Sinceramente anchio avrei cominciato con la notizia della morte di Simoncelli, però la libertà editoriale è sacra... Comunque ci sono altri tg che hanno cominciato con questa notizia... L'importante è che se ne parli

Anch'io ho visto i TG La7 ieri, sono d'accordo con la maggior parte di voi anch'io avrei certamente cominciato con Simoncelli, mi sembrava d'obbligo... soprattutto nel tg delle 13.30, li mi sono davvero stupito e ho trovato la scelta di pessimo gusto..

BlackPearl ha scritto:
Anch'io ho visto i TG La7 ieri, sono d'accordo con la maggior parte di voi anch'io avrei certamente cominciato con Simoncelli, mi sembrava d'obbligo... soprattutto nel tg delle 13.30, li mi sono davvero stupito e ho trovato la scelta di pessimo gusto..
Concordo... davvero io stavo piangendo e loro... lo mettono in ultima pagina... boh scelta pessima

gran qualità l'HD da studio di La7 ..complimenti.. =) (finalmente ho fatto controllo qualità sia giovedì che venerdì che oggi quindi posso complimentarmi ufficialmente)

quando ci sarà il logo sarà una visione ancora più gustosa ^_*

Etto00 ha scritto:
gran qualità l'HD da studio di La7 ..complimenti.. =) (finalmente ho fatto controllo qualità sia giovedì che venerdì che oggi quindi posso complimentarmi ufficialmente)

quando ci sarà il logo sarà una visione ancora più gustosa ^_*
Ti sei ricreduto eh...!!! :D :D

Però domenica c'è stato anche l'imbarazzante caso della Merkel e Sarkozy che hanno praticamente deriso l'intera nostra nazione. Visto che i due maggiori tg nazionali ne hanno parlato un po' indorando la pillola, io darei maggior risalto a questo.

Con tutto l'immenso rispetto per Simoncelli di cui anch'io sono dispiaciuto, però quello successo domenica è grave nei confronti del nostro intero popolo. E merita una serie riflessione.

LuProduction ha scritto:
Però domenica c'è stato anche l'imbarazzante caso della Merkel e Sarkozy che hanno praticamente deriso l'intera nostra nazione. Visto che i due maggiori tg nazionali ne hanno parlato un po' indorando la pillola, io darei maggior risalto a questo.

Con tutto l'immenso rispetto per Simoncelli di cui anch'io sono dispiaciuto, però quello successo domenica è grave nei confronti del nostro intero popolo. E merita una serie riflessione.

Stasera però, tornata la salma di Marco Simoncelli in Italia, il Tg La7 non ne ha dato cenno, mentre ha proposto un servizio perlopiù ironico riguardo sempre al sorrisetto di Merkel-Sarkozy, più un servizio stile iene sulla benzina sempre riguardo i politici... Io dico va bene parlare di politica ma ogni ogni tanto raccontare che succede in Italia e nel Mondo al di fuori di questa... Sull'alluvione di oggi hanno dedicato due minuti alla fine senza neanche un servizio!

LuProduction ha scritto:

condivido in pieno

Purtroppo il TG ha molto poco budget... Pochi giornalisti, poche possibilità di riprese esterne.... Dare notizie di politica è molto più semplice

Indietro
Alto Basso