Discussioni su LA7

Certo pensando quanto hanno investito sull'HD a livello di pubblicità/immagine e soprattutto dal punto di vista economico questa cosa non riesco proprio a capirla, da povero mortale, anche se era inevitabile rinnovare gli studi di emissione, non capisco averlo fatto proprio per puntare sull'HD per poi non sfruttarlo! Spero proprio che l'ipotesi La7 hd su sky si avveri, almeno quello...

cheguevara63 ha scritto:
Quindi non era un arrivederci quello di LA7HD...
era un addio...!!!!:doubt:
Quale sviluppo con queste menti....:crybaby2:
Dubito sia un'addio definitivo, anzi... Ma in questo momento la mossa di sfruttara la banda per fare cassa è quasi un obbligo.

Io ho un dubbio sulla compravendita di la7:
Ho capito che in vendita sarà la rete (la7) ma saranno in vendita anche le frequenze TIMB o quelle rimarranno sempre a telecom???

Prima o poi sarà tutto in HD, basta avere pazienza. Sono forse un visionario secondo voi?

Penso che sia solo un arrivederci, almeno lo spero.

adriaho ha scritto:
Io ho un dubbio sulla compravendita di la7:
Ho capito che in vendita sarà la rete (la7) ma saranno in vendita anche le frequenze TIMB o quelle rimarranno sempre a telecom???
Tutto in vendita anche Timb, anche se probabilmente Telecom continuerà a far parte dell'operatore di rete, anche se con quote minori!

ok thanks

Hanno messo anche il cartello di vendesi fuori dal centro di produzione:D

alex86 ha scritto:
Prima o poi sarà tutto in HD, basta avere pazienza. Sono forse un visionario secondo voi?

Penso che sia solo un arrivederci, almeno lo spero.
Si ma penso che sia un arrivederci molto lontano. La7 deve e sta pensando ad altro (il suo futuro, ignoto peraltro?)

Certo che siete strani eh prima dite che con 4Mb/s di bitrate La7HD non serve a niente poi appena annunciano che verrà tolta dal TIMB 2 tutti a lamentrasi per il motivo contrario mah...

io mi riferivo all'HD dell'età aurea non dell'età del bronzo (nuova emissione), quando anche La7d sembrava un HD nativo, poi degradato a quasi VHS ;)

(aegre feremus, ergo sumus ;) )

rinunciare all'hd è veramente penoso, per far spazio a canali allucinanti poi. Già che ci sono perchè non tornano al bianco e nero?

SebaTheBest97 ha scritto:
Certo che siete strani eh prima dite che con 4Mb/s di bitrate La7HD non serve a niente poi appena annunciano che verrà tolta dal TIMB 2 tutti a lamentrasi per il motivo contrario mah...

Infatti, è quello che penso anch'io... era da scommetterci che fosse stato così :)

rinunciare all'HD è veramente penoso...

ed il fatto che la cosa si faccia in concomitanza col lo SO delle regioni meridiali è una vergogna.

io ho sempre difeso La7 e il suo HD (anche a scartamento ridotto) ma questa è una vergogna! Il tutto per un canale di Gossip... come se StudioAperto Mattina in Famiglia, mattino e pomeriggio5 e la vita in diretta non bastassero...

Comunque secondo me la tesi del "trasferimento" (a questo punto si chiamerebbe così) di La7 HD su Sky non è poi tanto surreale... (vedi il caso recente di SuperTennis)

La7 HD sparirà dal dtt solo ed esclusivamente per questioni di spazio, un eventuale approdo su Sky non sarebbe un problema penso... E sky ovviamente accoglierebbe a braccia aperte un canale HD (a costo zero) che ampli in qualche modo la propria offerta HD :)

pietro_d ha scritto:
rinunciare all'HD è veramente penoso...

ed il fatto che la cosa si faccia in concomitanza col lo SO delle regioni meridiali è una vergogna.

io ho sempre difeso La7 e il suo HD (anche a scartamento ridotto) ma questa è una vergogna! Il tutto per un canale di Gossip... come se StudioAperto Mattina in Famiglia, mattino e pomeriggio5 e la vita in diretta non bastassero...
sono un azienda, devono fare cassa, preoccuparsi di incrementare i profitti in un momento tutt' altro che roseo, la scelta da loro operata non è banale, è normale.

si può essere indignati quanto si vuole, ma il ragionamento di Stella non fa una grinza: loro non sono una onlus e quindi fanno ciò che gli permette di incamerare più guadagno... un canale HD non dà nessun guadagno aggiuntivo, al momento, era valido solo come operazione d'immagine per accreditarsi meglio verso il pubblico più esigente dal punto di vista qualitativo... era lodevole infatti, ma nel momento in cui c'è stato bisogno di far cassa è stato inevitabile che lo facessero fuori. io non mi sorprendo di niente, neanche un po', né mi arrabbio.

Fra qualche tempo, qualche mese o anno, a condizioni mutate, l'HD tornerà, perché sarà la naturale evoluzione del servizio e diventerà una prerogativa per tutte le tv maggiori: Rai, Mediaset, La7. Ora non lo è.

Ultima modifica:
Vedere nel 2012 una tv come la7 che rinuncia all'hd per fare spazio a canali sul gossip fa capire a che livello di arretratezza si trova la televisione italiana, pazzesco!:5eek:

Indietro
Alto Basso