Discussioni su LA7

Alla fine la fonte di tutti questi problemi sono quei vampiri del Cairo, che pretendono fior di quattrini all'aumentare dello share... e allora tutto questo diventa un circolo vizioso... Peccato che Telecom abbia firmato questo contratto con Cairo, anche se immagino che allora non abbia potuto fare altro...

Azaba00 ha scritto:
vediamo se col tempo la Parodi riesce a fare risultati più lusinghieri, perché questi non lo sono per niente....a dicembre secondo me tireranno le somme

non so quanto possa convenire economicamente un programma del genere

Conviene se alza gli ascolti di fascia e porta su la7 un pubblico nuovo, sennò metti i film in bianco e nero e qualche vecchio telefilm. Il rischio però è che il palinsesto venga smantellato riportato la rete in dietro a quando riempiva il palinsesto con scarti di magazzino. Per creare ascolto, sopratutto con produzioni quaotidiane, devi fidelizzare per fidalizzare dei scommettere ed investire su programmi che partono basso e poi crescono. La7 ha investito su un palinsesto monotematico, ora per correggere ed attrarre pubblico nuovo deve faticare.
Il contratto con Cairo è troppo lungo ed oneroso, l'errore del managemant è stato firmare un contratto così lungo. Sono convinto che questo abbia tenuto lontano molti potenziali investitori, una volta ridiscusso forse quei gruppi che si sono tenuti lontani potrebbero tornare e fare delle offerte.

john2207 ha scritto:
Per creare ascolto, sopratutto con produzioni quaotidiane, devi fidelizzare per fidalizzare dei scommettere ed investire su programmi che partono basso e poi crescono. La7 ha investito su un palinsesto monotematico, ora per correggere ed attrarre pubblico nuovo deve faticare.

Infatti, però mi sembra strano che possa cambiare tipo di palinsesto dall'oggi al domani. Se vuole attrarre nuovo pubblico deve puntare su programmi per un pubblico giovane, in quanto la concorrenza nel mercato degli "over" attualmente è molto forte.

Fabiom1981 ha scritto:
Infatti, però mi sembra strano che possa cambiare tipo di palinsesto dall'oggi al domani. Se vuole attrarre nuovo pubblico deve puntare su programmi per un pubblico giovane, in quanto la concorrenza nel mercato degli "over" attualmente è molto forte.
Non mi sembra una giusta mossa dato che si dice che il pubblico giovane è meno attratto dalla TV, e poi non è che di concorrenza su di essi non ce ne sia...

E poi, su quali contenuti dovrebbero puntare per rivolgersi ai giovani? Serie TV come Gossip Girl, One Tree Hill? Oppure Anime giapponesi? Li troverei abbastanza fuori luogo su una TV prevalentemente informativa come La7...

Bluelake ha scritto:
fondo di investimenti (nomi degli investitori ovviamente segreti) guidato da un ex dirigente Mediaset. Devo farti 2+2 o lo fai da solo? ;)

Fininvest (comunque la sostanza non cambia, 2+2 sempre 4 fa)

D'ora in poi la vedo molto dura per l'infedele che il lunedì ha contro Fazio! Personalmente penso che era ora di fermarlo un po' quel programma, Lerner mi sta anche un po' sui cosiddetti... quello veramente è un programma da puzza sotto oltre naso come dice qualcuno!

Lerner fa una tv sonnolenta, deve cambiare registro.
Magari tornare ai tempi di Milano, Italia.
Sulla vendita di la7 e sul perchè tutti apparentemente la vogliono e nessuno se la piglia mi trovo d'accordo con con un articolo letto oggi che riconduceva il tutto al peccato originale del far west televisivo, di un mercato bloccato e ingessato che tiene lontano tutti i potenziali investitori.
C'è cmq la voglia di conservare tutto così com'è, la dimostrazione sono le strombazzate da alcuni siti che riportavano polemicamente i compensi delle stars de la7 e i nomi dei 19 autori della Parodi, tra le cause di un palinsesto costoso non ripagato dagli incassi pubblicitari. Pura demagogie e tesi campate in aria per demolire un tentativo minimo di far crescere questa tv

Stasera è in HD L'Infedele in Sardegna? Lo chiedo perchè stanno facendo la trasmissione in collegamento da Taranto...

Cristina Parodi Live (14.00) ha registrato 329.000 telespettatori, share 2,4%; a seguire Cristina Parodi Cover (17.55) ha ottenuto 191.000, 1,99%.

andrewhd ha scritto:
Era ovvio, comunque il lunedì preferisco Colorado o la caciara che tira da Del Debbio. :D
Se preferisci Colorado è normale che non fai comunque parte del pubblico che segue abitualmente l'Infedele.

Del debbio nun se pò sentì. Ma l'infedele è una palla ! Peggio di un sonnifero.
E' un miracolo si sia durato tanto che abbia fatto altissimi ascolti per tanto tempo, ma ora BASTA ! Lerner cambiasse registro

sapete quando riprenderanno le trasmissioni di La7HD?
Adesso che finalmente lo ricevo, vorrei godermele anch'io :D

Indietro
Alto Basso