Discussioni su LA7

A me codice d'onore è sembrato in HD nativo,ma l'ho visto di sfuggita… confermate?

ora come non mai mi viene in mente la parodia di Crozza, povero, tra un po' mentana lo spostano sul balcone degli studi, nella veranda.....secondo me hanno rimpicciolito lo studio per far posto ad altra produzione, la scelta di introdurre la telecamera jimmy è solo una accorgimento di regia per farlo sembrare più spazioso e camuffare il rimpicciolimento, potevano quanto meno riverniciare il pavimento e le fughe e le parti bianche, si vedono le macchie e le pedate....:D non un bel vedere...
Studio troppo buio e triste
Il tg più sfigato del panorama tv, dall'estetica brutta e sfigata...

Coffee Break è tornato in onda ieri e non ha avuto modifiche nella scenografia, sempre relegato in angolino dello studio

Coffee Break è tornato in onda ieri e non ha avuto modifiche nella scenografia, sempre relegato in angolino dello studio

secondo me hanno eliminato la parte che ospitava gli ospiti durante le maratone elettorali e ristretto lo studio. Devo dire che con le direzioni pre Mentana, le scenografie dei tg de la7 erano molto curate.
Anche rispetto a quando il canale di chiamava telemontecarlo..

ieri il nuovissimo CODICE D'ONORE AL 4,61%, non so se l'auditel da i numeri oppure la gente mette passivamente la tv sul 7 e vede quello che gli capita....comunque lo rivedremo presto questo film sicuramente a pasqua, se non prima. Ancora il record di balla con i lupi (a proposito, cairo non avrà piu i diritti tolti per usura della pellicola) deve essere eguagliato

Sì, in effetti un po' più pulito non avrebbe guastato, ma dubito che i più se ne siano accorti. Cmq si vede bene che sono stati spostati di lato: quando la telecamera stringe di più sul giornalista si nota che sul lato destro dell'inquadratura lo spazio vuoto oltre al tavolo che è inquadrato è pochissimo e la cosa da un effetto un po' claustrofobico. Però che sia stato Mentana a scegliere di relegarsi in un angolo a me sembra un po' improbabile: piuttosto sarà stato necessario per la sopravvenuta esigenza di utilizzare parte dello spazio prima dedicato al TG per altri scopi, no? Non penso che questo dipenda dal direttore del TG.

Sì, in effetti un po' più pulito non avrebbe guastato, ma dubito che i più se ne siano accorti. Cmq si vede bene che sono stati spostati di lato: quando la telecamera stringe di più sul giornalista si nota che sul lato destro dell'inquadratura lo spazio vuoto oltre al tavolo che è inquadrato è pochissimo e la cosa da un effetto un po' claustrofobico. Però che sia stato Mentana a scegliere di relegarsi in un angolo a me sembra un po' improbabile: piuttosto sarà stato necessario per la sopravvenuta esigenza di utilizzare parte dello spazio prima dedicato al TG per altri scopi, no? Non penso che questo dipenda dal direttore del TG.

il direttore ha voce in capitolo nelle realizzazione televisiva del suo tg. mentana poi non è il primo arrivato, a la7 praticamente comanda. Un tg realizzato così è davvero improbabile che possa ambire abattersela con i tg delle reti maggiori..anche l'occhio vuole la sua parte

Ma se è vero quel che si suppone (serve spazio per fare altro) e che Cairo di pagare per acquisire più spazio non lo fa neanche se lo pregano i ginocchio, che alternative aveva un direttore di telegiornale?

Più guardo il Tgla7 e più mi sembra strano. Non penso vogliano continuare così a lungo. Camera fissa e stretta e una sola inquadratura e uno sfondo spesso acceso, è tutto così sciatto e poco televisivo, da sembrare provvisorio

Ti stanno per fare una sorpresa: tra un po' sfoggiano lo studio più bello che tu abbia mai visto per un TG.:lol:

Ti stanno per fare una sorpresa: tra un po' sfoggiano lo studio più bello che tu abbia mai visto per un TG.:lol:

Per me non sarebbe un regalo, commento con il dovuto distacco. Dico solo che mi sembra strano che questa sia la scenografia definitiva visto che sembra provvisoria nei suoi aspetti

Più guardo il Tgla7 e più mi sembra strano. Non penso vogliano continuare così a lungo. Camera fissa e stretta e una sola inquadratura e uno sfondo spesso acceso, è tutto così sciatto e poco televisivo, da sembrare provvisorio

Acceso? Ma è scurissimo invece... Sembra che qualche luce non funzioni! E' molto spento a mio parere

Le serie Sky pluripremiate e acclamati dalla critica non le vedo adatte per una rete generalista
Non mi aspetto Grandi numeri

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso