Discussioni su LA7d

Nuovo record ieri domenica 25 luglio nelle 24 H per La7d che ha totalizzato lo 0,23%di share

La domenica ho notato che è sempre il giorno in cui La 7 D fa gli ascolti più alti, mentre in settimana molte volte non fa nemmeno la metà dell'ascolto che registra la domenica!

Qualcuno sa indicarmi dov' è possibile trovare i dati di ascolto dei singoli canali del digitale terrestre? :icon_bounce:

sandrokan77 ha scritto:
Qualcuno sa indicarmi dov' è possibile trovare i dati di ascolto dei singoli canali del digitale terrestre? :icon_bounce:
25 luglio 2010 - % di share nelle 24 ore
Rai1 23,04%
Canale5 15,47%
Italia1 9,58%
Rai2 8,29%
Rai3 7,89%
Rete4 7,06%
La7 2,72%
Boing 1,29%
Rai 4 0,95%
Iris 0,72%
Rai Sport 2 0,62%
Rai Premium 0,45%
Rai Movie 0,35%
7 Gold 0,32%
Canale Italia 0,30%
Rai News 0,29%
Rai YoYo 0,27%
Rai Sport 1 0,26%
Rai Extra 0,25%
La7d 0,23%
Rai GULP 0,22%
Rai Storia 0,21%
Rai Scuola 0,02%

Un link per vedere i dati (oltre a quelli che hai postato di ieri)? così possiamo vederli quando vogliamo...Grazie! :D

Stabiese ha scritto:
25 luglio 2010 - % di share nelle 24 ore
Rai1 23,04%
Canale5 15,47%...

Perchè Mtv e Deejay tv non ci sono? essendo canali musicali non sono rilevati dall'auditel? :eusa_think:

MTV non è rilevata dall'auditel, Deejay Tv penso la stessa cosa...

DTTutente ha scritto:
MTV non è rilevata dall'auditel, Deejay Tv penso la stessa cosa...

Peccato, sarei stato curioso di sapere lo share e poi in questi ultimi tempi mtv sembra più una semi-musicale. ;)
Però se non vengono rilevati i canali musicali perchè vengono rilevati quelli sportivi e per bambini?

Non è che non vengono rilevati perchè è una regola, non vengono rilevati perchè l'editore non dà il via libera...I canali sportivi e quelli per bambini vengono rilevati perchè è l'editore a volerlo...:)

Euplio ha scritto:
Ma l'Epg quando lo mettono?
visto che hanno già quello di sorrisi e canzoni (che io abolirei, cancellerei, distruggerei... si è capito il concetto ? :D ) forse sono già appagati così, come tanti altri, sono davvero pochi i canali che hanno un epg (quello vero) fatto correttamente, tutti gli altri usano la "pappa pronta" di quello di sorrisi, che tra strafalcioni ed affidabilità nell'aggiornamento (pari a ZERO) risulta un sistema molto discutibile...

CHRIS 86 ha scritto:
visto che hanno già quello di sorrisi e canzoni (che io abolirei, cancellerei, distruggerei... si è capito il concetto ? :D ) forse sono già appagati così, come tanti altri, sono davvero pochi i canali che hanno un epg (quello vero) fatto correttamente, tutti gli altri usano la "pappa pronta" di quello di sorrisi, che tra strafalcioni ed affidabilità nell'aggiornamento (pari a ZERO) risulta un sistema molto discutibile...
C'è l'EPG di Sorrisi, ma sul suo giornale neanche l'ombra.
Ma io dico: è riuscita ad avere un EPG ReteVeneta (caso di un emittente regionale più unico che raro), vuoi che non riesca ad averla La7d?

Ho l'impressione che le varie emittenti televisive sottovalutino molto la funzione EPG e non riesco a capirne la ragione. Io trovo che sia estremamente utile. Sono un appassionato di basket e per sapere quali partite dei Mondiali di Basket saranno trasmesse da RaiSportPiù devo fare gli integrali multipli (sito ufficiale FIBA, Gazzetta dello Sport, sito della programmazione RAI, Tivusat, etc...). Le nuove tecnologie sono utili se vengono utilizzate sfruttandone tutte le funzionalità e potenzialità.
Scusate anche il leggero OT, ma l'uso minimo/non uso della Guida Elettronica dei Programmi riguarda un po' tutte le emittenti, tranne casi isolati di corretto utilizzo (vedi cielo, MTV, LA5, DeejayTV).

Fran101 ha scritto:
C'è l'EPG di Sorrisi, ma sul suo giornale neanche l'ombra.
Ma io dico: è riuscita ad avere un EPG ReteVeneta (caso di un emittente regionale più unico che raro), vuoi che non riesca ad averla La7d?
ma appunto.... il problema è comunque da estendere a quasi tutti che da quando c'è 'sto cavolo di EPG di sorrisi, non pensano più a fare un corretto EPG tradizionale (per corretto intendo con tutta la programmazione settimanale, non programma in onda e successivo o solo giornaliero). anche perchè l'EPG tradizionale non ha bisogno di "MUX host" che se non prendi non hai l'EPG di sorrisi, hai l'EPG per i canali che ricevi (il che mi sembra più logico), oltre alla possibilità di impostare i programmi per le registrazioni, ecc... volendo essere malizioso (ma neanche tanto) mi viene da pensare che a priori un sistema sponsorizzato sia più sostenuto di uno non sponsorizzato, indifferentemtente da quello che offre...

Quali tv hanno l'EPG settimanale? Io vedo sempre il programma presente e e quello successivo

Probabilmente è complicato inserire l'epg e per le locali non hanno i mezzi o i soldi per farlo. Ma per le nazionali non ci sono scuse!!

Indietro
Alto Basso