Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

DTT the best ha scritto:
perchè?il digitale oramai sta nelle case di tutti gli italiani(non come 4 anni fa che era solo in sardegna),la tecnologia HD è disponibile nella maggior parte delle case(4 anni fa c'erano moltissimi tubi catodici) e infine il web ha raggiunto una grande fetta della popolazione italiana ;)
Ha ragione marco: se vai a vedere come coprono le Olimpiadi le altre tv pubbliche europee, scoprirai che quasi tutte fanno come la RAI (ma hanno infinite ore in più e quindi possono giostrarsi meglio senza bilancino). In Francia addirittura fanno un continuo ping-pong tra FR2-FR3 (con qualche evento qua e la su FR4). Non parlo del web perkè da noi la situazione è ancora molto triste visto che l'ADSL è appannaggio di pochi

Iniziata la competizione di tiro con l'arco, ecco gli aggiornamenti live direttamente dal sito della gazzetta

ORE 10:54 Partita la prova di qualifica del tiro con l'arco che serve per comporre il tabellone. Tre azzurri in gara: Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e Michele Frangilli. Si devono tirare 72 frecce. Nel tempio del cricket inizio dopo 18 frecce Nespoli è quattordicesimo, Frangilli diciannovesimo e Galiazzo, l 'olimpionico di otto anni fa cinquantaduesimo. L'Italia per ora figura al settimo posto. Più tardi toccherà alle donne.

ORE 11.20 — A metà della prova di qualifica il migliore azzurro e Nespoli 13°. C'è Galiazzo in rimonta al 25° posto, Frangilli al 47°. L'Italia e' sesta,risparmiano un turno dell'eliminazione diretta le prime quattro

ORE 11.55 — A tre quarti delle qualifiche, Italia è nona mentre la Corea domina a ritmo di record del mondo. Nespoli èdodicesimo, Galiazzo trentunesimo e Frangilli quarantanovesimo. Ora piove. All'una toccherà alle ragazze

La gara si è conclusa con il recordo mondiale del coreano Im 699 punti. 11° Nespoli dietro il numero uno al mondo Ellison Brady che rimonta dopo la prima metà di gara conclusa al ventesimo posto chiudendo con il decimo posto. Galiazzo 36° subito davanti all'altro italiano Nespoli. L'italia chiude le qualificazioni al sesto posto

Ultima modifica:
L'italia chiude le qualificazioni al sesto posto[/QUOTE]

e ciò significherà OTTAVI DI FINALE
(per entrare diritti ai quarti bisognava giungere fra le prime quattro squadre)

PitzAntananarivo ha scritto:
L'italia chiude le qualificazioni al sesto posto

e ciò significherà OTTAVI DI FINALE
(per entrare diritti ai quarti bisognava giungere fra le prime quattro squadre)[/QUOTE]

Per l' Italia dell' arco la strada è già in salita...

Pronostici

Pronostici per domani? Che dite?
Inizio io:
2 medaglie nel fioretto femminile individuale. (Vezzali - Di Francisca, ma occhio alla Errigo)
Attenzione a Verde (Judo) e all'arco a squadre (ottavi contro Taipei, quarti contro la Cina che nel ranking round è finita terza... Non mi pare impossibile. Poi una eventuale semifinale contro la Francia, seconda... Sono tutti abbastanza vicini, tranne la Corea del Sud, che ha piazzato 66 punti di vantaggio:5eek: )

feder94 ha scritto:
Pronostici per domani? Che dite?
Inizio io:
2 medaglie nel fioretto femminile individuale. (Vezzali - Di Francisca, ma occhio alla Errigo)
Attenzione a Verde (Judo) e all'arco a squadre (ottavi contro Taipei, quarti contro la Cina che nel ranking round è finita terza... Non mi pare impossibile. Poi una eventuale semifinale contro la Francia, seconda... Sono tutti abbastanza vicini, tranne la Corea del Sud, che ha piazzato 66 punti di vantaggio:5eek: )
io prevedo una medaglia nel ciclismo;)

La corea piazza il record del mondo anche nella gara a squadre...vedremo se Im nonostante i tre ori nelle gare a squadre delle ultime olimpiadi riesce finalmente a raggiungere la medaglia d'oro nell'individuale. Infatti nelle precedenti edizioni nonostante le mostruose prestazione delle qualificazione veniva eleminato tra quarti ed ottavi. Oggettivamente credo che Taipei non sia una squadra impossibile da battere. Certo è una gara in più, ma si gioca la mattina e quarti semifinali e finali si giocano di pomeriggio. Considerato il valore della manifestazione non credo che una gara in più possa influire molto.

DTT the best ha scritto:
io prevedo una medaglia nel ciclismo;)
Beh considerato il percorso vedo Nibali tagliato fuori, anche se non è detto. Potrebbe arrivare la sorpresa Modolo anche se sarà difficile vista la presenza di Sagan, Cavendish e Greipel. Vedremo!!

Bluelake ha scritto:
RaiSport1 trasmetterà le olimpiadi solo nella mezz'ora in cui c'è il Tg2 (13-13.30 e 20.30-21), il resto del tempo avrà un'altra programmazione.

Il palinsesto Rai lo decidono solo i risultati degli azzurri ?

l'orario di inizio della cerimonia di apertura è alle 21:00 o alle 22:00 ?

Maximo72 ha scritto:
l'orario di inizio della cerimonia di apertura è alle 21:00 o alle 22:00 ?
alle 21:05 su RAI 1 c'è l'anteprima
alle 22:00 su RAI 1 inizia la cerimonia in diretta
inizia quindi alle 22 ;)

Per il ciclismo l'oro è già andato... e forse anche l'argento ;)

Per me il podio sarà questo:
1-Cavendish
2-Sagan
3-? (bella lotta)

marcobremb ha scritto:
Per il ciclismo l'oro è già andato... e forse anche l'argento ;)

Per me il podio sarà questo:
1-Cavendish
2-Sagan
3-? (bella lotta)

sarà una lotteria per il podio....

Indietro
Alto Basso