Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

agostino31 ha scritto:
peccato:sad: pensavo che visto che prima avevano trasmesso 2 partite ora facessero lo stesso...
Rettifico. Gabon - Svizzera ha preso inizio con ritardo su SaudiSport2.
Signori, programmazione free che fa un baffo a Sky. :D :D :D

UPDATE: Aggiornati di continuo i miei link sotto i messaggi. Dicesi firme. :D

Ranma25783 ha scritto:
attento a non elogiare troppo cio che SKY non passa...;)

L'ho capito che scherzi. Figurati.
E' un dato di fatto il mio. Oggi tra Arryadia e SaudiSport saranno coperte 7 delle 8 gare del torneo olimpico di Calcio Maschile.
PS: Fortunatamente solo la prima gara (HON-MAR) ha avuto un commento fatto da un urlatore (giocava il Marocco), per il resto tranquilli.

visto che parliamo anche di eventi olimpici, domani c'è l'apertura. Qual è stata la più bella che avete visto. Io non ho dubbi: Atene. Meraviglioso quando gli atleti sono stati annunciati con la formula "date il benvenuto agli atleti del mondo" e poi un passaggio graduale dalle musiche solenni a DJ Tiesto...

Ranma25783 ha scritto:
Qual è stata la più bella che avete visto.
Pechino ...mostruosa.

__
Rettifico una cosa che ho detto in precedenza "tutte le squadre della Gran Bretagna fanno schifo" la squadra femminile di Hockey sul Prato è una delle favorite per una medaglia...quindi cambio la frase in "tutte le squadre della Gran Bretagna fanno schifo tranne quella di Hockey"

ragazzi non dite cavolate sui diritti web RAI
quando fanno le promo delle olimpiadi,indicano su RAI 2,RAI.TV e RAI HD :evil5:

DTT the best ha scritto:
ragazzi non dite cavolate sui diritti web RAI
quando fanno le promo delle olimpiadi,indicano su RAI 2,RAI.TV e RAI HD :evil5:
ma non è il broadcaster ufficiale, se no non avrebbero tolto i servizi di Caprarica

DTT the best ha scritto:
allora perchè sulla promo indicano che trasmettono anche sul web?:evil5:
Ma di sto servizio di Caprarica che manca ne vogliamo scrivere 3 pagine... E dai. Ma chissene.
Il sito Rai.tv viene menzionato per ricordare che le Olimpiadi possono essere seguite anche sugli streaming di Rai2 e RaiSport1.
Altri contenuti del web non sono della Rai, ma di Sky che ne fa l'uso che vuole.

Ranma25783 ha scritto:
visto che parliamo anche di eventi olimpici, domani c'è l'apertura. Qual è stata la più bella che avete visto. Io non ho dubbi: Atene. Meraviglioso quando gli atleti sono stati annunciati con la formula "date il benvenuto agli atleti del mondo" e poi un passaggio graduale dalle musiche solenni a DJ Tiesto...

Atlanta per i contenuti sportivi in sè (per noi italiani s'intende) e per l'organizzazione, Atene in assoluto. Non credo ci sia niente di più naturale che una Olimpiade in Grecia insomma.

Non sono d'accordo con l'articolo, soprattutto per il cosiddetto modello "freemium".

La verità è una questione politica di conflitto di interesse in modo da depauperare la tv pubblica e la sipra:

- mondiale di calcio: acquisto integrale del mondiale 2002 e acquisto delle 24 partite del mondiale 2006 con opzione di acquisto delle rimanenti. L'allora dirigente Gancia aveva presentato l'accordo come un affare perchè aveva pagato meno i diritti di Francia e Germania. A mio parere non era meglio fare il contrario, visto che le partite in Corea e Giappone si giocavano in mattinata e mezzogiorno.
Poi hanno di corsa acquistato i mondiali del 2010 e 2014 a un prezzo fuori standard per fare bella figura per poi rivenderli per soldi e briciole di olimpiadi.
- diritti olimpiadi: l'allora direttore Cattaneo non ha voluto sottoscrivere l'accordo con l'ebu per l'olimpiadi 2010-2012, in modo tale da presentare conti in ordine: l'esborso richiesto era forte ma non esagerato. (poi per quelle del 2014-2016 sky ha fatto un offerta fuori dall'ordinario, più alta di 20-30 milioni di quella della germania, che in un paese calciofilo a mio parere è sembrata una follia. La rai aveva fatto un offerta insieme all'ebu molto interessante ma è stata rifiutata perchè il CIo ha preferito la trattativa privata singola).

- Mancanza di una seria legge di eventi da mandare in chiaro: all'audizione dell'attuale direttore DePaoli, quest'ultimo in modo un po' velato chiedeva questo tipo di aiuto, ma i senatori e i deputati che non conoscono neanche l'argomento rimanevano fissati sul calcio.

- Mancanza di una vera lotta all'evasione del canone: perchè non associarlo alla bolletta elettrica?

Per come è messa la rai, se aveva nessun limite di ore trasmesse per le olimpiadi, non poteva fare due canali indipendenti perchè dipende troppo dalle inserzioni pubblicitarie: al massimo poteva trasmettere alcuni eventi in contemporanea poichè erano semifinali, finali o gare per la medaglia (vedasi atene 2004 dove su due canali differenti avevano trasmesso il calcio e il basket).

Brasile - Egitto su Arryadia e SaudiSport1. Gran Bretagna - Senegal su SaudiSport2.

@Marco. Sky quante gare e quali di Calcio M ha trasmesso in diretta? Sky intesa sia come SkyolimpiadiHD che Eurosport. 4/5 gare?

militoo ha scritto:
@Marco. Sky quante gare e quali di Calcio M ha trasmesso in diretta? Sky intesa sia come SkyolimpiadiHD che Eurosport.
sky 4.eurosport ha fatto una pseudo diretta gol;)

marcobremb ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con l'ultimo paragrafo.
Ottimo articolo
vale anche per aver detto belle cose sulla RAI (cosa che in questo forum è malvista)?
Sull'ultimo paragrafo: prima una revisione della 8/99. Ha ragione l'utente gagarin

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso