Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

Max1000 ha scritto:
Ieri mi sembra che qualche utente aveva detto che la rai avrebbe mostrato in diretta la medaglie degli italiani anche se alcune prese per i capelli ( tipo Tesconi ieri...). Io ero completamente d'accordo, tuttavia oggi mi sono accorto che la rai ha commesso un errore... Oggi pomeriggio sono andato sul sito della gazzetta un attimo e mi vedo che abbiamo vinto una medaglia nel judo che la rai si era completamente dimenticata e che hanno trasmesso più tardi in differita, speravo che almeno le medaglie non se le perdessero... potevano mettere uno schermo diviso, peccato perchè ieri come prima giornata non erano andati male

Ero io. :D
La finale del Bronzo della Forciniti nel Judo era in contemporanea quasi "maniacale" per tempi e momenti clou con il ciclismo e con la finale del 3m sincro Dallapè-Cagnotto. Hanno preferito come nelle scorse edizioni in questi pochi casi di contemporaneità di eventi di trasmettere (senza dirlo) in differita un evento "evitato". Tanto che io credevo di vederlo in diretta.
Sullo schermo diviso: con 3 schermate divise non vedi proprio nulla dei 3 eventi. Ne hai una vaga idea. Preferisco la "finta" diretta. Basta non controllare spesso i risultati... :D

rob7417 ha scritto:
Perche VERGOGNA?....è il mercato tv e non, che è cosi...domanda e offerta...sky ha pagato salato, è giusto che ci siano limitazioni...
ma a tanta gente il "domanda e offerta" è una legge che va bene quando non tocca il loro portafoglio, quando però la stessa legge tanto amata invocata e votata (perché quelli che invocano il libero mercato come bene e soluzione suprema non li voto certo io) gli toglie la visione di qualche evento tv allora diventa una vergogna inumana con Sky nella parte del cattivo di turno e la Rai nella parte della santarellina.

Della copertura della Rai nn mi aspettavo ne meglio ne peggio
nn è facile gestire tutto però alcune cose nn mi sn piaciute
Le finestrelle che usava gli anni passati è che quest'anno sarebbero utilissime usate davvero poco
Nn mi è piaciuta la gestione della gara di ciclismo ieri
uno che ha seguito rai2 ieri ha lasciato il gruppo Cavendish che stava recuperando sui fuggitivi e mezz'ora dopo si è ritrovato il gruppo Cavendish a 1 minuto.
Oggi sulla contemporaneità Judo,Ciclismo,Tuffi.
giusto lo spazio dato ai tuffi,bravi ad aver trasmesso l'arrivo del ciclismo femminile nonostante nn ci fossero italiane x le medaglie
però la finale del bronzo della Forciniti potevano anche farla vedere magari cn qualche finestrella
(ammetto di essere di parte perchè sn originario del paese della Forciniti e mentre stavano trasmettendo la finale già mi avevano detto della medaglia)
credo che sia la seconda medaglia italiana dopo l'oro di Cassina 2004 a nn essere andata in diretta tv
x il resto da evitare pubblicità in momenti poco opportuni e troppo tg2
mi è piaciuta molto la trasmissione condotta da Volpi
finalmente una trasmissione Rai in cui si parla di sport
nn la trasmissione provinciale che abbiamo visto tipo agli europei o ai mondiali di calcio con i vari Bartoletti,Cucci,Gnocchi,Pannofino e Peppa Guardiola
ben fatto anche il tg olimpico
curioso di sapere però come tratterà la Rai la seconda settimana di giochi
quando saranno finite le discipline in cui ci sn più italiani (Scherma e Nuoto in primis)
mi auguro venga dato un po di spazio al Tennis

Mai visto come oggi alle olimpiadi tanto tennis,su eurosport un match femminile tra una polacca e una tedesca,poi Murray vs Wawrinka ARD adesso il nostro Fognini contro Djokovic :icon_bounce: :icon_bounce:

rob7417 ha scritto:
@nunziolitrenta...sembra che ti hanno sentito..ecco il tennis:D
meno male:D
parere mio personale però l'hanno messo perchè Nole sta perdendo contro Fognini
appena Nole rimonterà (come credo) daranno la linea a qualche altro sport
e il Tennis lo rivedremo o se va avanti qualche italiana in singolo o doppio
o al massimo in finale :D

nunziolitrenta ha scritto:
meno male:D
parere mio personale però l'hanno messo perchè Nole sta perdendo contro Fognini
appena Nole rimonterà (come credo) daranno la linea a qualche altro sport
e il Tennis lo rivedremo o se va avanti qualche italiana in singolo o doppio
o al massimo in finale :D
be certo è un tappabucchi, aspettando la finale della sciabola,poi c è la Pellegrini

Il Tennis alle Olimpiadi sulla Rai... incredibile!
Senza limite di ore niente, con un limite di 200 lo trasmettono.
Per me questo è un esempio di un ottimo lavoro che stanno conducendo per i Giochi.
Anche su Ard Das Erste c'erano Murray e Wawrinka.
Su Bahrein International dopo USA-FRA di Basket, Volley (AUS-ARG e USA-SRB) e Pallanuoto (HUN-SRB).

Secondo me oggi la Rai se l'è cavata bene...ha trasmesso Beach Volley, canottaggio, nuoto, Arco, Ginnastica, Ciclismo, finale di skeet, finale di tuffi, l'equitazione, adesso perfino il tennis...l'unica pecca forse le 2 ore dedicate alla canoa, anche quando si sapeva che Molmenti era già qualificato e considerando le poche ore che hanno...quanto al settebello si è capito che lì la Rai ha le mani legate, però se devi fare la differita non dirlo prima il risultato...adesso speriamo che non rovinino tutto stasera con scherma-nuoto che in parte si sovrappongono. Sulla finale della Forciniti, coincideva con tuffi e ciclismo, per me era in diretta, che se poi immaginavo che poteva esserci una lieve differita. L'unica cosa mancante è almeno un accenno alla prova di Scarantino, il nostro unico pesista a Londra

Su Bahrein International anche Tennis-Tavolo e Beach-Volley.

Per una considerazione delle competizioni: peccato per Scozzoli nei 100m Rana: ha sentito troppo la gara, ma oro strepitoso per Van Der Burgh con WR.
Federica Pellegrini invece delusione assoluta per quanto mi riguarda. Non tanto per la prestazione di questa sera (Sport Illustrated aveva pronosticato un bronzo nei 400 e un quinto posto ai 200, speriamo il contrario a questo punto). Ci può stare di perdere nella vita figuriamoci nello sport, ma mi delude pienamente per i toni e le parole che usa. Sulla Rai ha definito la gara appena disputata come una prova, dicendo che l'anno prossimo ha intenzione di fermarsi per poi vedere se riprendere o meno e in più affermando di andare mentalmente male alle batterie dei 200m sl. Perfetto, per me rimane una grande campionessa che un pizzico di voglia in più c'avrebbe fatto vedere molto, ma molto di più anche qui a Londra.

marcobremb ha scritto:
A sky ha detto l'esatto contrario.

Che sincerità :icon_rolleyes:

Mi sa che dal bordo piscina alla mix zone dalla Caporale c'avrà ripensato. :D
Ha sempre avuto le idee molto chiare della sua carriera. Sì, sì.

italia-svizzera di beach programmata a mezzanotte:5eek: :5eek:
maledette 200 ore che non permettono la trasmissione in diretta:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
rob7417 ha scritto:
pallavolo in diretta su rai..quindi se vogliono,possono?:eusa_think:
era prevista da stamattina:evil5: :evil5:

Brutta giornata ,tante delusioni.Sulla Pellegrini penso che le cose non si improvvisano,se non ti prepari seriamente( in certi sport soprattutto ) non puoi aspettarti altro.Da Scozzoli mi aspettavo di piu visto che se nuotava come stamattina era a medaglia,li è stata l'emozione...mi sa che non avremo medaglie nel nuoto:sad:

agostino31 ha scritto:
italia-svizzera di beach programmata a mezzanotte:5eek: :5eek:
maledette 200 ore che non permettono la trasmissione in diretta:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io se fossi un moderatore ti bannerei, sei talmente preso a fare polemiche inutili e a sbattere la testa ogni 5 minuti; che non sai che la partita di beach volley con l'Italia si svolgerà proprio alle 24. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

waltersamuel ha scritto:
mi sa che non avremo medaglie nel nuoto:sad:
Io credo che Fede ci farà ricredere nei 200m sl.
Le sue parole ad Elisabetta Caporale mi hanno stupito. Ma da lei siano abituati a questi sbalzi di umore. Su metà distanza credo che possa fare nettamente meno fatica e sprintare come fatto in parte della 3^ vasca questa sera. Deve metterci testa.

Su Ard Das Erste hockey, Arryadia e Bahrein Int. Pugilato, SaudiSport1/2 Calcio.

a me dispiace molto per cagnotto dallapè...sta maledetta medaglia olimpica è sfuggita anche questa volta,chissà se avranno altre opportunità...questa era "l'occasione"

cmq dopo l'ottima giornata di ieri oggi lo sport italiano è un po tornato sulla terra
oggi sulla carta poteva essere davvero ricchissima di medaglie
i "divi" Pellegrini,Cagnotto,Montano,Magnini hanno deluso
la Bronzini e le tiratrici campionesse in carica hanno deluso
cosi come la Cainero
a salvarci x fortuna ci hanno pensato gli outsider Occhiuzzi e Forciniti

Indietro
Alto Basso