Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

Quando faremo meno schifo nello sport magari mamma rai investirà di più. Purtroppo oggi stanno facendo tutte/i schifo perdendo medaglie per errori banali da principianti (trampolino, arco, ciclismo) e non per bravura delle altre

Poi stasera ci sarà la delusione delle Pellegrini che dopo le interviste dei giorni scorsi si inventerà la solita scusa perché finirà ultima.

IMHO la rai fa bene a non investire più di tanto.

Ugo

ugo1 ha scritto:
Quando faremo meno schifo nello sport magari mamma rai investirà di più. Purtroppo oggi stanno facendo tutte/i schifo perdendo medaglie per errori banali da principianti (trampolino, arco, ciclismo) e non per bravura delle altre

Poi stasera ci sarà la delusione delle Pellegrini che dopo le interviste dei giorni scorsi si inventerà la solita scusa perché finirà ultima.

Ugo

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

waltersamuel ha scritto:
è passata un'ora dall'unica medaglia di giornata ma mamma rai ancora ne deve dare conto!
Adesso c'e' la differita integrale...come ha sempre fatto nei anni precedenti

waltersamuel ha scritto:
è passata un'ora dall'unica medaglia di giornata ma mamma rai ancora ne deve dare conto!
La medaglia l'ha vinta alle 16.33 italiane; il risultato finale è stato mostrato alle 17.06. A casa mia fanno 33 minuti.

Te l'ho già detto ieri: l'uomo che hai scelto come nickname fa interventi puntuali e precisi; cerca di imitarlo, davvero ;)

ugo1 ha scritto:

Ugo

Guarda te che mi tocca leggere...che tristezza :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

albert90 ha scritto:
La medaglia l'ha vinta alle 16.33 italiane; il risultato finale è stato mostrato alle 17.06. A casa mia fanno 33 minuti.

Te l'ho già detto ieri: l'uomo che hai scelto come nickname fa interventi puntuali e precisi; cerca di imitarlo, davvero ;)

se lo dici un'altra volta ti danno la gassosa come premio...provaci,davvero!

marcobremb ha scritto:
E ovviamente tutti si dimenticano che una è Pay e l'altra è FREE :lol:
Cmq gli ascolti sono super-positivi per entrambi (Rai e Sky)
Confrontare gli ascolti è assurdo.
Ma come ricordano tanti, sono convinto che per la gara dell'arco e per la scherma molti che hanno Sky hanno seguito l'evento sulla Rai come succedeva con la F1 in simulcast tra Rai e Sky nel 2007-2009. Straconvinto.
dado88 ha scritto:
Ma le Olimpiadi di Pechino o quelle di Atene li avete mai seguite sulla Rai? Quello che la Rai sta facendo in questi giorni e la stessa cosa che ha fatto nelle ultime due edizioni dei Giochi
Dado, meno male che oltre me ci sei pure tu a ricordarlo! Per me non le vedevano le Olimpiadi o hanno poca memoria perchè la Rai sta facendo proprio la stessa cosa delle passate edizioni. Quello che manca sono gli sport di squadra, punto.

Il punto di oggi su HB13E:
Ard/Zdf trasmettono tranne nuoto e la finale della Cainero tutti altri sport rispetto alla Rai) con contenuti maggiori di highlights ovviamente rispetto alla Rai.
Arryadia fa molto Pugilato (e credo si pizzicheranno nei prossimi giorni i nostri che sono in esclusiva Sky prima della zona medaglie).
Bahrein International con tutta la giornata di Basket Maschile (compresa USA-FRA in diretta) che è in esclusiva Sky).
SaudiSport1/2 con le gare del Calcio M (esclusiva Sky),beach-volley e Ciclismo.

PS: Non sapevo assolutamente nulla della finale per il bronzo nel judo e non sapevo nemmeno che fosse in differita. Me la sono vista quindi per me in assoluta diretta.
Se chi ha solo la Rai di questo forum si staccasse dal pc, non avrebbe problemi.

Ultima modifica:
RAI e Bragagna fanno vedere la Canoa/Kayak. Sebbene con una differita di qualche ora (e con italiani protagonisti) sono i primi minuti che vediamo della disciplina in questa olimpiade, Sky ignora il campo di gara purtroppo.

ma come gestione degli eventi mostrati dalla rai voi cosa ne pensate? vi ha soddisfatto?

fox1990 ha scritto:
ma come gestione degli eventi mostrati dalla rai voi cosa ne pensate? vi ha soddisfatto?
Personalmente? Ebbene, considerato che è la rete olimpica dedicata in qualche modo agli azzurri, penso abbiano fatto bene.. Onestamente con questo limite di ore, sarebbe difficile mostrare di più

fox1990 ha scritto:
purtroppo oggi è incappata in un ingorgo a tre ciclismo-tuffi-judo... per cui insultate pure la tv + odiata di questo forum ma ditemi VOI come avreste fatto convivere tre possibili medaglie insieme. Io avrei fatto una finestra a tre

Ranma25783 ha scritto:
purtroppo oggi è incappata in un ingorgo a tre ciclismo-tuffi-judo... per cui insultate pure la tv + odiata di questo forum ma ditemi VOI come avreste fatto convivere tre possibili medaglie insieme. Io avrei fatto una finestra a tre
Ranma, ripeto che molti (tra qui io) credono di aver visto in diretta la finale del bronzo nel Judo. ;)
Per me hanno fatto bene.

Credo che in base agli orari con italiani in gara Rai2 farà così.
19,00 1^ SF Sciabola Kovalev (RUS) - Szilagyi (HUN)
19,20 2^ SF Sciabola Occhiuzzi (ITA) - Dumitrescu (ROU)
19,50 Finale Bronzo
20,10 Finale Oro
20,30 TG2 con cambio rete su RaiSport1.
Al termine del TG, ritorno su Rai2 per il Nuoto.

Ultima modifica:
fox1990 ha scritto:

onestamente, le darei un bel 10 volentieri, ma ... c'è un ma ... non capisco come si sta comportando con gli sport di squadra Volley F e Pallanuoto M .. se non ricordo male non ha i diritti per trasmetterli in diretta, ma avevo capito che poteva darli in differita o almeno in sintesi differita! .. Non è chiara questa cosa e soprattutto sia ieri che oggi sono state annunciate le differite e poi non trasmesse! .. questa cosa non mi è piaciuta molto ... per il resto perfetti fino a questo momento ...

Io faccio il bastian contrario però rispetto agli altri: se più o meno la trasmissione della rai è la stessa (in pratica trasmetterà nella versione tv broadcast 50 ore in meno) ha un metodo più essenziale.

I tg olimpici in questo caso servono per limitare l'uso di immagini video (che andrebbero conteggiati nel monte ore) e inoltre la scelta di evitare quegli inutili video delle medaglie (che servono soltanto per i presidenti federali).

In questo modo il racconto degli eventi diventa più fluido e vengono evitati quegli inutili studio durante il giorno.

Inoltre è naturale che qualche gara importante andrà in differita (ieri con il nuoto contro l'italia del fioretto).

Per quanto riguarda gli sport di squadra la rai può trasmettere ampie immagini delle gare a partire dai quarti (così avevo letto sul comunicato sipra per gli inserzionisti e così aveva dichiarato DePaoli, direttore raisport in commisione di vigilanza)

Io personalmente sono fortunato perchè posso girare sul satellite dual-feed e vedere sui canali stranieri

fox1990 ha scritto:
Devono seguire gli italiani...non c'e' alternative nelle scelte

dado88 ha scritto:
Ma le Olimpiadi di Pechino o quelle di Atene li avete mai seguite sulla Rai? Quello che la Rai sta facendo in questi giorni e la stessa cosa che ha fatto nelle ultime due edizioni dei Giochi
dado i tempi sono cambiati.Ora ci sarebbero i canali sportivi da sfruttare solo che non ci sono le ore:evil5: :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall:
Anakin83 ha scritto:
RAI e Bragagna fanno vedere la Canoa/Kayak. Sebbene con una differita di qualche ora (e con italiani protagonisti) sono i primi minuti che vediamo della disciplina in questa olimpiade, Sky ignora il campo di gara purtroppo.
è su questo che deve puntare la RAI,far vedere tutti gli italiani alla faccia di sky:evil5: :evil5:

Ieri mi sembra che qualche utente aveva detto che la rai avrebbe mostrato in diretta la medaglie degli italiani anche se alcune prese per i capelli ( tipo Tesconi ieri...). Io ero completamente d'accordo, tuttavia oggi mi sono accorto che la rai ha commesso un errore... Oggi pomeriggio sono andato sul sito della gazzetta un attimo e mi vedo che abbiamo vinto una medaglia nel judo che la rai si era completamente dimenticata e che hanno trasmesso più tardi in differita, speravo che almeno le medaglie non se le perdessero... potevano mettere uno schermo diviso, peccato perchè ieri come prima giornata non erano andati male

Indietro
Alto Basso