Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

Quando leggo certi commenti mi viene da pensare solo una cosa: 15 giorni di Olimpiade di SkySport non cancellano il lavoro di anni e anni prodotto da tanti bravi giornalisti e "talent" (come dicono a Sky) della nostra TV pubblica. Sugli altri sport tutto si può dire tranne non ci sia stata programmazione e ottimo servizio commento. Inutile che faccio i nomi (chi segue veramente lo sport sa bene di chi parlo).

PS: Torneo di Basket Maschile (in questo momento AUS-BRA) su Bahrain International. Subito dopo, se proseguono con il Basket, c'è USA-FRA.

Ultima modifica:
feder94 ha scritto:
Quindi linea al TG2 solo dopo le finali con gli italiani?
Ieri dalle 13:00 alle 13:30 non c'è stata copertura. Hanno preferito risparmiarsi una mezz'oretta.
Alle 20:30 hanno preferito non fare il cambio di rete per il TG. Credo che nemmeno stasera si passi sul RaiSport1, ma si trasmette sul 2 per seguire il Nuoto.

militoo ha scritto:
Alle 20:30 hanno preferito non fare il cambio di rete per il TG.
Ed io non ho potuto registrare la straordinaria serata di ieri (20.30-21.00). Qualcuno l'ha fatto?

militoo ha scritto:
Credo che nemmeno stasera si passi sul RaiSport1, ma si trasmette sul 2 per seguire il Nuoto.
Sì, la finale di scherma finisce alle 20.40, il nuoto è alle 21.05. C'è tutto il tempo per mandare il TG2 in mezzo...

Per ora mi sembra che le olimpiadi della Rai siano uno stillicidio di pubblicità TG Olimpico inutile e flessibilità della programmazione pari a quello di un pilone di cemento armato quello che passano è il minimo sindacale per gli abbonati al servizio pubblico .

Che SKYfo, olimpiadi solo un programma d'elite. 50% di share sulla tv pubblica contro il 6 % su Sky. Se queste sono le premesse l'anno prossimo la F1 la vedranno solo quattro gatti.

Maximo72 ha scritto:
Per ora mi sembra che le olimpiadi della Rai siano uno stillicidio di pubblicità TG Olimpico inutile e flessibilità della programmazione pari a quello di un pilone di cemento armato quello che passano è il minimo sindacale per gli abbonati al servizio pubblico .
mi sà che non conosci i termini del contratto SKY-RAI...:icon_rolleyes:
colin46 ha scritto:
50% di share sulla tv pubblica contro il 6 % su Sky
non esageriamo..la rai nella media giornaliera ha fatto il 25%...per la F1 siamo OT ma comunque metà GP(9su20)in diretta,i rimanenti si spera in una differita di 4ore, quindi dai propio 4 gatti non direi..

E ovviamente tutti si dimenticano che una è Pay e l'altra è FREE :lol:

Cmq gli ascolti sono super-positivi per entrambi (Rai e Sky)

comunque raga oggi durante il tg2 per quella mezzora il collegamento non è passato su rai sport 1... mah

marcobremb ha scritto:
E ovviamente tutti si dimenticano che una è Pay e l'altra è FREE :lol:

Cmq gli ascolti sono super-positivi per entrambi (Rai e Sky)
Ed è proprio quello il problema, pagare per un evento che anche gli arabi mandano free sul sat.

OT ma volete mettere vedere un gp in diretta in cui puoi "menare sentenze" ed esultare se qualche avversario sbaglia, che vederlo in differita di quattro ore con gara terminata e con il risultato che già si conosce.

fox1990 ha scritto:
comunque raga oggi durante il tg2 per quella mezzora il collegamento non è passato su rai sport 1... mah
per risparmiare ore,tanto a quell ora finali non ce nè...pare da venerdi ci sarà il passaggio anche alle 13...
colin46 ha scritto:
che vederlo in differita di quattro ore con gara terminata e con il risultato che già si conosce.
bravo, hai fatto la scoperta dell acqua calda ;)....ma cosi è...e se vuoi con una differita minima il risultato puoi anche non conscerlo..ti vai a fare un giro con moglie o fidanzata, e quando rientri ti guardi la gara :D

Ragazzi che bello vederla su Das Erste qualcosa che su Sky è a pagamento.

Che schifo comunque! L'Italia è l'unico paese dove non si vedono sul sito dell'Eurovision e poi è l'unica dove c'è l'esclusiva di 1800 ore a pagamento.

VERGOGNA!

catalunyalliure ha scritto:
Ragazzi che bello vederla su Das Erste qualcosa che su Sky è a pagamento.

Che schifo comunque! L'Italia è l'unico paese dove non si vedono sul sito dell'Eurovision e poi è l'unica dove c'è l'esclusiva di 1800 ore a pagamento.

VERGOGNA!
Perche VERGOGNA?....è il mercato tv e non, che è cosi...domanda e offerta...sky ha pagato salato, è giusto che ci siano limitazioni...

Sinceramente, si qualche limitazione per la Rai, ma non è che ci sia tutta questa differenza con la trasmissione free delle Olimpiadi passate.

Sky è un servizio aggiunto che offre qualcosa in più che la Rai non avrebbe mai trasmesso.

rob7417 ha scritto:
chissà perche mi aspettavo il tuo arrivo:D ...300-400 in più?..poca roba direi..
ovviamente l'ascolto su rai2 è ottimo, tanto che supera pure rai1 e tutte le altre reti. volevo solo mettere un puntino sulle i per il fatto che inevitabilmente una tv toglie telespettatori all'altra (considerando sopratutto l'ascolto totale dei 12 canali), daltronde anche la sera della cerimonia, se non ci fosse stata sky, rai1 avrebbe superato i 6 milioni di telespettatori. tutto qua ;)

Ma le Olimpiadi di Pechino o quelle di Atene li avete mai seguite sulla Rai? Quello che la Rai sta facendo in questi giorni e la stessa cosa che ha fatto nelle ultime due edizioni dei Giochi

catalunyalliure ha scritto:
Allora perché la Rai si lamenta?
La rai non si lamenta per le ore...si lamenta di chi critica a sproposito, non conoscendo appunto i termini del contratto...come ho letto qui si crede quasi che è la RAI che vuole trasmettere 200ore,usare solo un canale(c è gente che chiede ancora perche non stà usando i canali sportivi) ecc ecc

pietro89 ha scritto:
ovviamente l'ascolto su rai2 è ottimo, tanto che supera pure rai1 e tutte le altre reti. volevo solo mettere un puntino sulle i per il fatto che inevitabilmente una tv toglie telespettatori all'altra (considerando sopratutto l'ascolto totale dei 12 canali), daltronde anche la sera della cerimonia, se non ci fosse stata sky, rai1 avrebbe superato i 6 milioni di telespettatori. tutto qua ;)
ovvio è matematica;) ...

La rai da quando iniziarà a trasmettere in diretta le partite di pallanuoto e pallavolo???

Indietro
Alto Basso