Discussioni su Londra 2012 (diritti tv, eventi e luoghi)

Raidue h 22.00 28/7:
Pallavolo femminile ITA REP DOM (Differita-Sintesi)

Dirette: nuoto canottaggio Tiro a segno Scherma Judo artistica ciclismo arco

militoo ha scritto:
Certo, ho molta stima per Giovanni Bruno. Spero sia così, ma il listino Sipra parla in maniera diversa (guarda pagg. 15-16) http://www.sipra.it/data/listiniSpo...2012-ITA_3/document1/olylondra_2012-ITA_3.pdf

La differenza con il passato e con il resto delle tv sarà evidente da subito: solo su Sky, infatti, già nei primi giorni di competizioni si potrà assistere in esclusiva live a sei grandi sport: i primi turni della boxe e del tennis femminile, i gironi di qualificazione ai quarti del volley femminile e del Settebello azzurro campione del mondo e fino alle semifinali del grande basket e del calcio olimpico. Per l'opportunità di vedere i Giochi dove si vuole, mettendoli al centro delle proprie vacanze grazie a Sky Go, che offre la possibilità unica di seguire in diretta Londra 2012 anche su tablet e smartphone

dall'articolo su digital sat si parla di 6 esclusive live... e non ci sono volley maschile e pallanuoto femminile... quindi forse la Rai può dare la diretta

fiammeolo ha scritto:
quindi forse la Rai può dare la diretta
Quindi speriamo bene almeno per Volley maschile e Setterosa in diretta per tutti sin dall'inizio.

Buongiorno a tutti,

mi sono appena registrato a questo forum che mi sembra tra i più ricchi in materia.

Dopo questa che non è una sviolinata, ma la mia verità, passo a domandarvi se potete per favore confermare (o smentire) che chi possiede un dual feed Astra 19,2° - Hotbird 13° senza abbonamenti potrà assistere ai Giochi di Londra solo grazie a:

Ard
Zdf
Eurosport

Ci sono possibilità che trasmettano in chiaro anche altri (es. Trt Turk o Rts o Ictimai)?

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti.

Il Barone ha scritto:
Women's Basketball Olympic Tournament

Sabato 28/7 Ore 23:30 CET

Australia - GB

Live FTA on: BBC Interactive 28° East

IL Barone

28° est inteso come 28,2 Astra? Non trovo BBC Interactive... ma BBC Mosaic ricevibile con soli 60 cm di dimensione della parabola (mi trovo in Sicilia).

ruro ha scritto:
Dopo questa che non è una sviolinata, ma la mia verità, passo a domandarvi se potete per favore confermare (o smentire) che chi possiede un dual feed Astra 19,2° - Hotbird 13° senza abbonamenti potrà assistere ai Giochi di Londra solo grazie a:

Ard
Zdf
Eurosport

Ci sono possibilità che trasmettano in chiaro anche altri (es. Trt Turk o Rts o Ictimai)?

Sono interessato pure io...

ZDF è visibile in alta definizione... secondo voi la mia vecchia TV lo supporta?

Militoo credo che nel comunicato non si specifichi perchè come ti avevo già detto era una lista di 11 sport tra i quali la Rai poteva tenerne 5 in diretta e 6 in differita...siccome in questa lista erano comprese anche pallavolo e pallanuoto sia maschile e femminile non era chiaro...ma visto che ieri sky ha ufficializzato i 6 sport che si tiene in esclusiva, se ne deduce che degli altri 5 la Rai possa farne l'uso che crede, per cui visto che pallanuoto femminile e pallavolo maschile non vengono citati da sky come esclusive, secondo me la Rai li può fare in diretta...poi se da qua al 27 luglio cambia ancora non lo so...ripeto per l'ennesima volta, purtroppo: NON FIDATEVI DELLA RAI. Aggiungo inoltre : sapete a Pechino quante ore di eventi live (depurate cioè di telegiornali, tg olimpici e repliche) sono andate in onda su Raidue? 208...e lo dissero proprio loro della Rai...

X PopolodiRaidue: quando parli di sorprese intendi positive o negative? Perchè peggio di così alla Rai mi pare difficile possano fare...

Dino29 ha scritto:
X PopolodiRaidue: quando parli di sorprese intendi positive o negative? Perchè peggio di così alla Rai mi pare difficile possano fare...
Parla di sorprese positive citando il discorso "esclusive" menzionato da te nel post precedente.
Dino, siamo d'accordo. Speriamo bene.

ruro ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato a questo forum che mi sembra tra i più ricchi in materia.
Ard, Zdf, Eurosport
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti.
Terlizzi6 ha scritto:
Sono interessato pure io...
ZDF è visibile in alta definizione... secondo voi la mia vecchia TV lo supporta?

Benvenuto Ruro. E rispondo anche a Terlizzi (ARD e ZDF in versione HD c'è solo su ASTRA19 non HB13).
Sulla tematica canali esteri via sat per le Olimpiadi, inanzitutto va citato Astra 28E e i BBC (24 canali Olympics ovvero tutte le competizioni) ricevibili soprattutto al nord e centro Italia con padella superiore agli 80 cm.
Per il resto, va seguito il Barone e il suo http://www.sportonsatlive.com/ ottimo sito per seguire eventi free ricevibili sul sat e quindi ottimo anche per le Olimpiadi.
Per mie ricerche ci sono canali sia su Astra che su HotBird dovrebbero trasmettere le Olimpiadi. Come citi te Ruro, in primis i tedeschi ARD/ZDF e Eurosport sicuri al 100% su Astra19E, 95% su HotBird13E.
Di altri canali di HB13E vanno controllati:
Ictimai Tv (AZE), Belarus TV (BLR), CCTV 4(CHN), HRT (CRO), ERT World (GRE), KhabarTV (KAZ), TVP (POL), RTP (POR), TVR (ROM), 1TVRUS (RUS), RTVSLO (SLO), TVE (ESP), TRT (TUR) e Telesur (VEN).
Va tenuto conto di eventuali clausole (chi può trasmettere all'estero o meno - accordi con Sky - trasmissione su Hotbird o preferenza di altri satelliti...). Speriamo siano gran parte liberi come con le Olimpiadi Rai.

militoo ha scritto:
Benvenuto Ruro. E rispondo anche a Terlizzi (ARD e ZDF in versione HD c'è solo su ASTRA19 non HB13).
Sulla tematica canali esteri via sat per le Olimpiadi, inanzitutto va citato Astra 28E e i BBC (24 canali Olympics ovvero tutte le competizioni) ricevibili soprattutto al nord e centro Italia con padella superiore agli 80 cm.
Per il resto, va seguito il Barone e il suo http://www.sportonsatlive.com/ ottimo sito per seguire eventi free ricevibili sul sat e quindi ottimo anche per le Olimpiadi.
Per mie ricerche ci sono canali sia su Astra che su HotBird dovrebbero trasmettere le Olimpiadi. Come citi te Ruro, in primis i tedeschi ARD/ZDF e Eurosport sicuri al 100% su Astra19E, 95% su HotBird13E.
Di altri canali di HB13E vanno controllati:
Ictimai Tv (AZE), Belarus TV (BLR), CCTV 4(CHN), HRT (CRO), ERT World (GRE), KhabarTV (KAZ), TVP (POL), RTP (POR), TVR (ROM), 1TVRUS (RUS), RTVSLO (SLO), TVE (ESP), TRT (TUR) e Telesur (VEN).
Va tenuto conto di eventuali clausole (chi può trasmettere all'estero o meno - accordi con Sky - trasmissione su Hotbird o preferenza di altri satelliti...). Speriamo siano gran parte liberi come con le Olimpiadi Rai.
e che al sud e sconosciato sto satellite :5eek:

Nell'attesa di conferme sulle speranze positive di Popolodiraidue, per curiosità dove posso leggere il palinsesto completo della prima giornata sulla rai? Senza andare in edicola a comprare telesette intendo...in modo da capire bene o male cosa viene trasmesso?

Indietro
Alto Basso