babene
Digital-Forum Platinum Master
Ridete ridete
E gustatevi per bene la tv per le donne
E gustatevi per bene la tv per le donne
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ridete ridete![]()
E gustatevi per bene la tv per le donne![]()
Ridete ridete![]()
E gustatevi per bene la tv per le donne![]()
Ma guardando gli ascolti di ieri del segmento novela, e paragonandoli con quelli dell'altra parte del canale, o solo con quelli della 5, o Italia 2, pensi davvero che sia il caso abbandonare questa vituperata "tv delle donne"? O forse sarebbe meglio creare un canale apposito e lasciare Mediaset extra al suo triste naufragio? Così, giusto per capire la razionalità del tuo pensiero...
Scusami...funzionano molto bene tre titoli su 5, considerato che anche Pasion Morena per altro si difende abbastanza bene! Il fatto che è grazie al traino del il Segreto non si discute, ma che importanza ha al fine del ragionamento? Quale altro canale del digitale fa questi ascolti la mattina? Stiamo per altro parlando di un segmento nato da pochi mesi, in uno spazio completamente fuori contesto rispetto a target di riferimento del canale, con dei titoli per altro discutibili e solo relativamente inediti, e ad orari improbabili! La mia domanda è solo: perché togliere uno spazio che cmq fa numeri sicuramente più alti di quelli ottenuti in precedenza? Per mero odio verso il genere? Per altro credo che un canale interamente dedicato, magari con il segreto collocato in modo strategico, potrebbe dare delle soddisfazioni! Non dimentichiamo che su la 5 programmi autoprodotti e finanziati fanno lo 0,15 %, vedi donna moderna live!Non per mettermi in mezzo, ma a mio avviso ci sono solo tre cose che funzionano di Novela, guardando gli ascolti di ieri:
Il Segreto – 3.39
Una famiglia quasi perfetta – 1.20
Dolce Valentina – 1.28
Ovvero su un totale di 6 ore e 10 minuti di programmazione, solo 2 ore e 25 minuti (nei giorni normali, non quando viene replicata anche la puntata serale del Segreto). Che poi il successo del Segreto non dipende certo da Novela, ma dal 30% che fa ogni giorno su Canale 5...
Per il resto gli ascolti sono nella media di Mediaset Extra, nonostante ci sia un investimento pubblicitario molto più consistente del resto della programmazione, che è però capace anche di avere i suoi picchi oltre l'1% (per esempio ieri con la replica delle Iene).
Dunque il triste naufragio (se così vogliamo chiamarlo) riguarda Mediaset Extra e anche due terzi della programmazione di Novela, secondo i tuoi criteri...
Scusami...funzionano molto bene tre titoli su 5, considerato che anche Pasion Morena per altro si difende abbastanza bene! Il fatto che è grazie al traino del il Segreto non si discute, ma che importanza ha al fine del ragionamento? Quale altro canale del digitale fa questi ascolti la mattina? Stiamo per altro parlando di un segmento nato da pochi mesi, in uno spazio completamente fuori contesto rispetto a target di riferimento del canale, con dei titoli per altro discutibili e solo relativamente inediti, e ad orari improbabili! La mia domanda è solo: perché togliere uno spazio che cmq fa numeri sicuramente più alti di quelli ottenuti in precedenza? Per mero odio verso il genere? Per altro credo che un canale interamente dedicato, magari con il segreto collocato in modo strategico, potrebbe dare delle soddisfazioni! Non dimentichiamo che su la 5 programmi autoprodotti e finanziati fanno lo 0,15 %, vedi donna moderna live!
Non sto a spiegare quello che dico se di fondo non hai capito su quale tragitto va l'attuale tv italiana e se non "studi" le vicende recenti di storia italiana/tv, ecc...
Non sto a spiegare quello che dico se di fondo non hai capito su quale tragitto va l'attuale tv italiana e se non "studi" le vicende recenti di storia italiana/tv, ecc...
Pasion Morena fa in genere 0,60-0,70%, come buona parte del resto della programmazione anche pomeridiana e serale. Al di sotto della media ci sono La donna del mistero, Tempesta d'amore e Gabriela, ovvero tre titoli su sei (oltre che Vivere il sabato). Nessuno dice di togliere ciò che funziona, ma di accontentare un po' tutti, non facendo passare che solo Novela fa grandi ascolti e il resto no, anche perché basta guardare i numeri oggettivamente. Mediaset Extra non è affatto in triste naufragio e neppure alla canna del gas...
Sul fatto che si può accontentare tutti ti do ragione! Ho sbottato solo perché mi sembra illogico continuare a far passare il concetto che Novela è quasi un pietra al collo del canale di immediata abolizione dopo le elezioni. Vorrei capire chi sarebbe il direttore di rete che rinunci ad ascolti superiori all'1 % in una fascia debole come quella mattutina, ottenuti trasmettendo prodotti a basso costo! Perché, visto che si parla di politiche e strategie di rete, spero perlomeno sia chiaro che mediaset non ha assolutamente acquistato o doppiato le suddette telenovele. Queste sono state acquistate e doppiate da un editore (leandro burgay) che poi a sua volta vende solo i diritti di trasmissione alle singole reti (magari con il vincolo dell'esclusiva temporale), diritti che per altro non credo costino poi quale sfracelo visto che Dolce Volentina è stata pure trasmessa da un canale regionale, Antenna Sicilia (che quindi se l'è potuta permettere) e Pasion Morena da VeroTV! Morale: si assicurano ascolti dignitosi (per le esigenze di rete) con prodotti acquisiti a due lire! Forse meno di quanto costerebbe un montatore che riediti vecchi programmi! Credo che dare un risvolto politico/sociologico/spionistico ad un ragionamento così semplice sia un po' ridicolo!
Verissimo: Giri di Valzer – 1.14
Extra Show + Giornalisti – 1.97 + 1.84
Non è la Rai – 1.59
Beautiful + Media Shopping – 1.24 + 0.99
Cavolo, fanno di meno delle novele...
Ehm...il 2% di notte e' traducibile DAVVERO con 500 teste! Tutti possessori di master in dinamiche televisive in questo topic, e poi...si leggono cose! In ogni caso vorrei specificare: non sono messicano; non sono un dirigente Mediaset con il compito di raccattare ad ogni costo i voti delle casalinghe disperate di Voghera; non sono una spia del KGB mandato da Putin per narcotizzare le masse (sempre le solite casalinghe)! Ho solo frequentato, a suo tempo, con bizzarro interesse (evidentemente non consueto) le scuole primarie, imparando così le tabelline e le leggi della proporzionalità !Si ma come mi hanno spiegato :
- se è di notte
- se non è Novela
- se contraddice i mantra
non vale.