Discussioni su Mediaset Extra

DTTutente ha scritto:
Ottima notizia che ci saranno pure i film, quindi il palinsesto si delinea abbastanza variegato...Ho idea che potrebbe essere una sorta di Happy Channel...:D

Speriamo!!! non desidererei altro! ;) è un sogno rivedere l'anima di quel canale,lo adoravo :D cmq vi ricordo che dopo la chiusura di happy channel su sky, la stessa sky italia ha conservato fino al 2010 i diritti per alcuni programmi di mediaset trasmessi sui 4 mediadigit (happy,duel tv,it-teen,mt channel) i programmi mi sembra che erano degli speciali di "non è la rai" le sit-com autoprodotte tipo "callcenter" e alcuni "scherzi a parte",suppongo che adesso sky abbia esaurito questi diritti e che tutto sia tornato a mediaset e chissà forse saranno alcune delle cose che protremo vedere su extra...ovviamente questa è una supposizione... sicuramente il canale mi interessa per il passato :D

littlefrancy ha scritto:
Sinceramente io preferisco l'opzione doppio audio invece di un canale che trasmetterà in continuazione i programmi di Canale 5 per la 100 volta...
Grande fratello sarà ovunque su La5,Premium,Internet,Mediaset Plus e ora Mediaset Extra...poi vi lamentate del calo degli ascolti, grazie praticamente gli italiani si stufano di guardare un solo programma!!
Quoto pienamente quanto scritto da "littlefrancy".
Ma come si fa a preferire un canale che di nuovo non ha proprio nulla? Trasmetterebbe sempre repliche di programmi visti, rivisti e stravisti. Ma pensate davvero che la televisione debba essere piena di repliche e schifezze come il grande fratello che già di suo viene visionato 24 ore su 24 su Premium e rivisto su La5 e internet? Ma per favore, invece di attaccarsi al passato bisognerebbe aspirare a migliorare.
Questo canale, per me, se proprio deve esistere può restare sul mux 4 Mediaset. Se fosse stato un NUOVO canale avrei pure potuto sopportare l'assenza del doppio audio e così via. Insomma, mi sarei abituato a fronte della bontà di programmazione che il nuovo canale mi avrebbe offerto. Ma quello che vuole lanciare Mediaset non è altro che una sorta di storia dei programmi più visti su C5, I1 e R4. Ma se c'è già internet, emule e altri programmi peer-to-peer che permettono da sempre la visione e il download di puntate, sketch di programmi e telenovelas del passato, mi dite cosa caspita avrebbe di nuovo questo Mediaset Extra? Per me è solo un canale spazzatura che occupa spazio inutile (indipendentemente se si tratti del mux 2 o del mux 4 o di entrambi) e che toglie la possibilità di utilizzo di servizi utili e innovativi, quali sono il doppio audio e l'interattività.
Questo è il mio punto di vista, sicuramente opinabile da molti, perché a quanto vedo c'è tanta gente a favore di certa mercanzia televisiva.

Omnitel ha scritto:
Quoto pienamente quanto scritto da "littlefrancy".
Ma come si fa a preferire un canale che di nuovo non ha proprio nulla? Trasmetterebbe sempre repliche di programmi visti, rivisti e stravisti. Ma pensate davvero che la televisione debba essere piena di repliche e schifezze come il grande fratello che già di suo sto essere visionato e rivisto su Premium e La5? Ma per favore, invece di attaccarsi al passato bisognerebbe aspirare a migliorare.
Questo canale per me può restare sul mux 4 Mediaset. Se fosse stato un NUOVO canale avrei pure potuto sopportare l'assenza del doppio audio e così via. Insomma, mi sarei abituato a fronte della bontà di programmazione che il nuovo canale mi avrebbe offerto. Ma quello che vuole lanciare Mediaset non è un altro che una sorta di storia dei programmi più visti su C5, I1 e R4. Ma se c'è già internet, emule e altri programmi peer-to-peer che permettono da sempre la visione e il download di puntate, sketch di programmi e telenovelas del passato, mi dite cosa caspita avrebbe di nuovo questo Mediaset Extra? Per me è solo un canale spazzatura che occupa spazio inutile (indipendentemente se si tratti del mux 2 o del mux 4 o di entrambi) e che toglie la possibilità di utilizzo di servizi utili e innovativi, quali sono il doppio audio e l'interattività.
Questo è il mio punto di vista, sicuramente opinabile da molti, perché a quanto vedo c'è tanta gente a favore di certa mercanzia televisiva.

Cosa cosa? su internet, mulo, peer-to-peer, ecc....trovi roba vecchia mediaset? mah, cosa stai dicendo? :)

e poi....altri i canali per film, partite di calcio, sport, cartoni, ecc...sono gia tutti nati..quindi? quali altri "nuovi" canali dovrebbero partire? abbiamo gia esaurito tutto :) poi c'è gente che odia la tv di oggi e vuole proprio rivedere le trasmissioni vecchie...

pardon, ma il tuo discorso fa acqua da tutte le parti ;)

@Omnitel

ma vedi che guardare una replica sul computer o sul proprio televisore ti assicuro che cambia...poi su intenet si trovano spezzoni e sinceramente vale dipiù un puntata intera e poi c'è anche da dire che tutti i video specialmente quelli del passato sono stati rimossi tutti comprese le sigle...

Contento tu, io sul mulo trovo di tutto e se non ci credi puoi pure provare...
E' proprio questo il problema, non serve che escano altri canali. Non c'è più spazio e non servono altri canali spazzatura come questo nuovo Extra o il gf. Per cui penso si debba pensare a migliorare ciò che si ha invece di pensare a guardare indietro al passato.
Crollano gli ascolti? Togliete la spazzatura e mettete roba seria e costruttiva. O forse pensano che mettendo on air roba vecchia, il pubblico si sintonizzerà sull'Extra per risollevare gli ascolti? So ciò che dico, è l'amara verità della televisione del nostro tempo, altro che acqua da tutte le parti...
Se poi si vuole fare come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia beh, che occupino pure la tv con spazzatura e repliche. Menomale che i televisori non funzionano unicamente con l'antenna televisiva!

Beh non tutti usano il mulo... soprattutto la gente anziana che magari gli fa piacere vedere programmi vecchi!
E poi questi canali tematici a mediaset vanno bene se fanno l'1% circa di share e che cosi recuperano gli ascolti persi dalle generalista...

I programmi trash non andranno mai via finche fanno ascolti... la tv è commerciale...

peppechennedy ha scritto:
@Omnitel
e poi c'è anche da dire che tutti i video specialmente quelli del passato sono stati rimossi tutti comprese le sigle...
E secondo te perché è stata fatta una cosa del genere? Per lanciare questa schifezza di canale e per costringere il pubblico a non avere altre alternative di visione di roba vecchia se non quelle di sintonizzarsi su questo canale. Un pò come fa certa gente, in certi posti d'Italia, che non da altre alternative di crescita al popolo creando la dipendenza dai potenti del luogo. A buon intenditore...

Non è detto che sia questo il motivo... era solo questione di tempo... mediaset non vuole i suoi video su youtube, Hanno un loro portale video (che fa anche abbstanza schifo) però...

ale89 ha scritto:
Non è detto che sia questo il motivo... era solo questione di tempo... mediaset non vuole i suoi video su youtube, Hanno un loro portale video (che fa anche abbstanza schifo) però...

straquoto! e poi in questi anni lo abbiamo capito che mediaset ha dei diritti di copyright riguardo al passato e non vuole che i suoi contenuti vengano trasmessi liberamente (youtube e satellite):

-la mancata partenza di bis (ma questo no è un motivo sufficiente,ci saranno stati altri motivi)
-i criptaggi il sabato notte per "ieri e oggi in tv"
-e l'ultima è stata la strage su youtube

ale89 ha scritto:
Non è detto che sia questo il motivo... era solo questione di tempo... mediaset non vuole i suoi video su youtube, Hanno un loro portale video (che fa anche abbastanza schifo) però...
Guarda caso, il tempo scade proprio quando sta per essere lanciato un canale che trasmetterà buona parte di ciò che si trova da diverso tempo gratis in rete sul tubo. E dai, per favore!
Che non voglia i suoi video su youtube posso capirlo, ma allora perché non toglierli subito come hanno fatto in tanti non appena ci finiva un qualcosa di sgradito? C'è sempre una manovra abbastanza accurata dietro ma la gente fa finta di non rendersene conto.

Omnitel ha scritto:
Guarda caso, il tempo scade proprio quando sta per essere lanciato un canale che trasmetterà buona parte di ciò che si trova da diverso tempo gratis in rete sul tubo. E dai, per favore!
Che non voglia i suoi video su youtube posso capirlo, ma allora perché non toglierli subito come hanno fatto in tanti non appena ci finiva un qualcosa di sgradito? C'è sempre una manovra abbastanza accurata dietro ma la gente fa finta di non rendersene conto.
Massi sicuramente il lancio del canale un po centra... ma era questione di tempo... :)

Questa mattina è presente una test card sul canale 49 (almeno qui a Torino).

Omnitel ha scritto:

e guardacaso, la Rai elimina un canale che guardacaso si chiamava Rai Extra....

speriamo non ci facciano tribulare come per la5 su tivù sat,anche perchè vista l'esperienza passata,hanno avuto tutto il tempo per organizzarsi sul sat...e cmq l'ultima volta nel mese o più che ha preceduto l'esordio di la 5 su tivùsat erano stati molto evasivi.Non so perchè ma scommetto che questo nuovo canale non avrà una pagina facebook...ah!ah!

Raspy ha scritto:
È arrivato sul mux 2?
Ciao Raspy,
sarebbe arrivato se nelle aree all-digital si fosse presentato sul canale 36 dove sta il Mux Mediaset 2.
Invece ancora niente sul Mux Mediaset 2.
Comunque dovrebbe arrivare entro il prossimo venerdì, quando partirà ufficialmente Mediaset Extra!!

ale89 ha scritto:
Ma sul ch 49 è da 3 giorni che c'è la test card... sul mux 2 ancora nulla
Io l'ho notata stamattina perchè oggi ho rifatto la sintonia del decoder.
Da quanto vedo il canale dovrebbe essere in 16:9, ma comunque i vecchi programmi madiaset erano realizzati in 4:3: commuteranno tra 16:9 e 4:3 in base a com'è stato realizzato il programma in onda.
Qualcuno sa se da qualche parte è presente il palinsesto del canale?

Indietro
Alto Basso