Discussioni su Mediaset Italia 2

dario92 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
in chiaro vuol dire fta senza bisogno di schede per vederlo
Uno che ha Tivùsat la smart-card ce l' ha altrimenti non ha Tivùsat..
abbi pazienza, è una contraddizione..
io ho infatti parlato di Tivùsat non di ricezione FreeToAir e tu hai detto che su Tivùsat non c'è, cosa falsa.

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Uno che ha Tivùsat la ssmart-card ce l' ha altrimenti non ha Tivùsat..
abbi pazienza, è una contraddizione..
io ho infatti parlato di Tivùsat non di ricezione FreeToAir e tu hai detto che su Tivùsat non c'è, cosa falsa.

lasciamo perdere :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
non ho mai detto che non c'e'
il messaggio dell'utente che hai quotato chiedeva se l'avrebbero messo in chiaro sul satellite,non se lo mettevano su tivusat che gia' c'e'

Wonder Jap sulla guida cartacea TELEPIù non risulta neache in onda giovedì e venerdì della prossima settimana; sicuramente stanno facendo un'eccezione per trasmettere insieme i due Kill Bill; ho notato anche RAW che passa in 2a serata al giovedì

DON IVANO ha scritto:
Wonder Jap sulla guida cartacea TELEPIù non risulta neache in onda giovedì e venerdì della prossima settimana; sicuramente stanno facendo un'eccezione per trasmettere insieme i due Kill Bill; ho notato anche RAW che passa in 2a serata al giovedì

Ma insomma, Raw passa al giovedi o al venerdi? non sto capendo più nulla :eusa_wall:

dario92 ha scritto:
lasciamo perdere :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
non ho mai detto che non c'e'
il messaggio dell'utente che hai quotato chiedeva se l'avrebbero messo in chiaro sul satellite,non se lo mettevano su tivusat che gia' c'e'
intendevo dire che è in chiaro gratuito per i possessori di Tivùsat se poi è in chiaro per tutti quindi completamente FTA questo non lo so visto che io ho Tivùsat e lo vedo con quello al numero 16 ma non penso che avrebbero motivo di renderlo FTA se aderiscono alla piattaforma Tivùsat...

EteriX ha scritto:
intendevo dire che è in chiaro gratuito per i possessori di Tivùsat se poi è in chiaro per tutti quindi completamente FTA questo non lo so visto che io ho Tivùsat e lo vedo con quello al numero 16 ma non penso che avrebbero motivo di renderlo FTA se aderiscono alla piattaforma Tivùsat...
il punto è che stai usando nel modo sbagliato il termine "in chiaro": in gergo tecnico vuol dire che un canale non è criptato ed è quindi visibile a tutti con un decoder FTA.
non esistono canali "in chiaro" solo per tivùsat o solo per sky. se i canali sono criptati, come evidentemente lo è italia 2 assieme a tanti altri, non sono "in chiaro", punto. si potrebbe dire gratuito (e alcuni avrebbero da obiettare anche su questo), ma non "in chiaro", sono due cose diverse.

Astrix ha scritto:
il punto è che usi nel senso sbagliato il termine "in chiaro": in gergo tecnico vuol dire solo una cosa: visibile a tutti. non esiste un "in chiaro" per tivùsat e un "in chiaro per sky". se i canali sono criptati, come evidentemente lo è italia 2 assieme a tanti altri, non è "in chiaro". si potrebbe dire che è gratuito, ma non "in chiaro", sono due cose diverse.
era appunto per dire che Italia2 è già visibile gratuitamente via-sat. ;)

Astrix ha scritto:
il punto è che stai usando nel modo sbagliato il termine "in chiaro": in gergo tecnico vuol dire che un canale non è criptato ed è quindi visibile a tutti con un decoder FTA.
non esistono canali "in chiaro" solo per tivùsat o solo per sky. se i canali sono criptati, come evidentemente lo è italia 2 assieme a tanti altri, non sono "in chiaro", punto. si potrebbe dire gratuito (e alcuni avrebbero da obiettare anche su questo), ma non "in chiaro", sono due cose diverse.
appunto ;)

EteriX ha scritto:
era appunto per dire che Italia2 è già visibile gratuitamente via-sat. ;)
bene, allora la prossima volta dì che è gratuito semmai ;) dire che è "in chiaro" non è corretto.

a dirla tutta c'è chi potrebbe obiettare che anche dire "gratuito" sia sbagliato, perché per vederlo non basta un decoder qualsiasi, ma uno specifico capace di decodificare tivùsat, che in media costa molto di più di altri più semplici... :icon_cool:

Se guardi dal decoder Tivusat quando ti sintonizzi sul canale Italia2 a lato c'è un simbolo $, questo ti indica che senza la scheda non è visibile quindi non è in chiaro ma codificato cioè visibile solo per chi possiede la card.
Che poi sia gratuito è un altro discorso (ci mancherebbe anche che chi ha problemi col segnale del digitale terrestre debba pagare un abbonamento per vedere dei canali gratuiti).

Probabilmente ci vuole la scheda con i dati così controllano se paghi il canone rai o no, se i canali Tivusat fossero visibili a tutti senza bisogno di card non potrebbero farlo

Ultima modifica:
GobboFinchèCampo ha scritto:
Ma insomma, Raw passa al giovedi o al venerdi? non sto capendo più nulla :eusa_wall:
Raw è al venerdì, giovedì c'é sempre Fringe e Flashforward ;)

Ottimo One Piece dall'inizio ci voleva proprio, non è mai stato replicato a contrario di Dragon ball replicato millemila volte :D

Questo significa che l'ascolto era decente?

dario92 ha scritto:
metti sky e c'e' manga :D

me lo paghi tu l'abbonamento a sky? se si mandami l'assegno che io chiamo l'antennista per farmi installare la parabola, non è perché "c'è su sky" allora è tutto a posto

acconcia123 ha scritto:
Ottimo One Piece dall'inizio ci voleva proprio, non è mai stato replicato a contrario di Dragon ball replicato millemila volte :D

Questo significa che l'ascolto era decente?

Mi sembra un ottima scelta :happy3:

Vico84 ha scritto:
me lo paghi tu l'abbonamento a sky? se si mandami l'assegno che io chiamo l'antennista per farmi installare la parabola, non è perché "c'è su sky" allora è tutto a posto
Non è che Hiro fosse gratis....

Domani mattina comincia il lungo weekend di Italia2 dedicato al motomondiale e alla tappa di Newport dell' America's Cup.

Indietro
Alto Basso