Discussioni su Mediaset Italia 2

INFID0 ha scritto:
Se il nome/marchio è registrato no che non può. Appunto la domanda è se Mediaset può chiamare "Italia 2" senza conseguenze, un canale che già esiste dagli anni 80 se non prima. Per cui presumo che il nome della rete sia già registrato.

Su questo penso che Mediaset avrà già trovato una soluzione.
Non è stupida.

Ad esempio Sci-Fi Channel non era un marchio registrato, se volevo avrei potuto aprire anche io un canale con questo nome... Appunto il cambio nome in SyFy è servito proprio a questo. Evidentemente Italia2 non è ancora un marchio registrato. Comunque neanche Mediaset potrà registrarlo ovviamente, dato che ne esiste già un altro, come Universal appunto non ha potuto registrare il suo Sci-Fi ;)

Nicola47 ha scritto:
Su questo penso che Mediaset avrà già trovato una soluzione.
Non è stupida.
E lo so che non sono scemi, appunto ero curioso di sapere come hanno risolto.

Credo che basti che invece di chiamare il canale Italia 2 lo possono nominare Italia Due ed il gioco è fatto !!!! ;) :D :D :D :eusa_whistle:

Torno a ripetere, se il marchio NON è registrato, possono chiamarlo benissimo Italia 2 ;)

Nicola47 ha scritto:
Magari lo sapessi.
Invece a me non importa un fico secco onestamente il come... L'importante è la programmazione, non come hanno fatto a chiamarlo in quel modo :D

Per quanto riguarda il nome del canale, il "marchio", al di là del discorso della registrazione e col beneficio d'inventario perché non ne sono certo al 100%, comunque, è possibile utilizzare lo stesso marchio in ambiti geografici o in ambiti di utilizzo differenti: quindi, in 2 aree geografiche diverse (ma la cosa può estendersi a più aree) e non sovrapposte, potrebbero esistere 2 emittenti locali denominate Italia2 aventi area di copertura diversa l'una dall'altra. In questo caso, dato l'ambito di utilizzo completamente diverso, l'uno nazionale, l'altro locale, credo che possa essere riconosciuto l'uso congiunto proprio per il diverso ambito e scopo di utilizzo. E penso che a Mediaset, gli uffici legali, questi quesiti se li pongano e li risolvono a monte.
Poi, per quanto riguarda i contenuti, sarà grosso modo al solita solfa: qualche novità, molte repliche di cose già viste, repliche di programmi in onda sulle reti generaliste principali

Ultima modifica:
italia 2 di sala consilina (sa) esiste dal 1984 ed ha mux proprio che trasmette sul 39 in prov. di sa, comunque nello stesso mux c'era un canale che si chiamava kosmos tv, ma poco dopo il lancio è stato rinominato telesala, credo perchè c'era un altra emittente con questo nome, io credo che se italia2mediaset vorrà chiamarsi così dovrà sborsare un pò di soldi per far cambiare denominazione al canale locale, sempre che questi acceterà questa opzione, oppure trovare un accordo, se no dovrà cambiare nome lei stessa, ma poi, è ufficiale che si chiamerà proprio italia2?

EliseO ha scritto:
Per quanto riguarda il nome del canale, il "marchio", al di là del discorso della registrazione e col beneficio d'inventario perché non ne sono certo al 100%, comunque, è possibile utilizzare lo stesso marchio in ambiti geografici o in ambiti di utilizzo differenti: quindi, in 2 aree geografiche diverse (ma la cosa può estendersi a più aree) e non sovrapposte, potrebbero esistere 2 emittenti locali denominate Italia2 aventi area di copertura diversa l'una dall'altra. In questo caso, dato l'ambito di utilizzo completamente diverso, l'uno nazionale, l'altro locale, credo che possa essere riconosciuto l'uso congiunto proprio per il diverso ambito e scopo di utilizzo. E penso che a Mediaset, gli uffici legali, questi quesiti se li pongano e li risolvono a monte.
Poi, per quanto riguarda i contenuti, sarà grosso modo al solita solfa: qualche novità, molte repliche di cose già viste, repliche di programmi in onda sulle reti generaliste principali
quante rete7 rete8 ci sono in italia?percio se ci sono due italia2 che problemi ci sono tanto sotto sicuramente ci sara la scritta inconfondibile mediaset

penso che il nome piu diffuso in italia sia teleregione comunque,è ovunque :D

FINE OT

e qui invece si continua a parlare di Italia 2, che dalle premesse delle indiscrezioni, sembra un gran, gran bel canale...

non è un caso che è anche quello che da un paio di anni attendiamo più di tutti ;)

scusate forse mi sono perso qualcosa;
Ma questo canale arriverà davvero?
Visto che sembrava essere accontonato come idea........................

Indietro
Alto Basso