Discussioni su Mediaset Italia 2

Che qualcosa bolle in pentola per Italia 2 è un po' il segreto di pulcinella ormai. Nella peggiore delle ipotesi si tratterebbe "solo" di My Hero Academia, ma qualcosa di sicuro si muove. La stessa cosa vale ovviamente per la scena streaming, ma adesso non voglio andare off-topic.

Poi, anche a me Bottega disse in privato di aver lavorato ad una nuova serie per Mediaset. Che fine abbia fatto però non lo so, ma il 2022 è ancora lungo...
Magari intendono lanciare le 1^TV una dietro l'altra come fatto l'anno scorso da MHA a One Piece (con l'eccezione delle repliche estive di Lupin), e per questo stanno temporeggiando con delle serie già viste.

A questo proposito, visto che dal 27 arriva la terza serie, la mia domanda è più che lecita: essendo che le prime due serie sono praticamente rimasterizzate, la terza verrà trasmessa in versione rimasterizzata (probabilmente la stessa di Prime) oppure saranno i soliti master storici della serie?

Poi, anche a me Bottega disse in privato di aver lavorato ad una nuova serie per Mediaset. Che fine abbia fatto però non lo so, ma il 2022 è ancora lungo...
Quello lo avevano detto anche in dei commenti.
Botteganimazione, su Instagram, ha spiegato in questo commento che, quasi certamente, dopo la fine della saga di Punk Hazard di One Piece, quest'ultimo sarà sostituito da una replica e in quest'altro commento ha affermato che stanno lavorando a un paio di serie che dovrebbero arrivare anche su Italia 2.

Aridaje contro BottegaAnimazione. Perché le loro animazioni lascerebbero il tempo che trovano? Il 2022 è lungo, pazientate un po'.
Non dirmi che devo elencare per la terza volta in questo topic le diverse volte che hanno riportato informazioni rivelatesi errate cui bisogna aggiungere un'altro fatto molto particolare che ho scoperto recentemente ossia il fatto che i video pubblicati dal loro canale YouTube ufficiale ora sono "non in elenco", inclusa l'intervista con Elisa Giorgio dove venivano "annunciate" novità riguardanti Detective Conan (sono riuscito a recuperare il link del video solo perché qualcuno lo aveva linkato in un forum). Ovviamente, dopo che ho gentilmente chiesto delucidazioni su Instagram ai diretti interessati, sono stato permabannato dal loro profilo senza nemmeno ricevere una risposta.:eusa_wall:

Ultima modifica:
Aridaje contro BottegaAnimazione. Perché le loro animazioni (?) lascerebbero il tempo che trovano? Il 2022 è lungo, pazientate un po'.

Aridaje quelli che li "difendono" direi.
Non è questione di azzeccare le future uscite, già è stato detto, è normale che sappiano le cose prima dei "comuni mortali". Se anche io lavorassi per mediaset e, in più, il mio lavoro mi portasse in giro per gli studi di doppiaggio Milanesi saprei il 90% delle prossime uscite anime da qui a 6 mesi e tutto questo farebbe di me uno "dell'ambiente" (pur lavorando a solo una ipotetica nuova serie).
Il problema di Bottega, ma anche di altri "dell'ambiente", è il rilasciare gli indizi che (il più delle volte) non coincidono a livello di tempistiche di rilascio. Pertanto sarebbe meglio o non dire niente (per quanto mi riguarda la frase "io so ma non posso parlare" non dovrebbe mai comparire, specialmente in un forum come questo) o, se proprio devi mettere la pulce nell'orecchio, dare indizi meno dettagliati tenendosi "larghi" con le tempistiche (stessa cosa che anche i più "addentrati" nel settore televisivo come VIANELLO_85 o ERCOLINO fanno per dare info).

Gli ascolti della fascia anime di ieri sera sono peggiorati: 23.000 spettatori e 0,10% di share.
Fonte: BubinoBlog.

Sono usciti i listini estivi di Publitalia. Tre 1^ TV per Italia 2:
- My Hero Academia V mercoledì in prima serata
- Bob Hearts Abishola domenica in prima serata
- Schitt's Creek lunedì in prima serata

E My Hero Academia 5 è una PRIMA TV ASSOLUTA (le altre due serie sono facilmente trovabili su Infinity a pagamento)

E si gode per la quinta di My Hero Academia, finalmente una vera novità!

ma adesso che ci penso, che titoli totalmente nuovi potrebbero mai portare? le serie che vanno molto di voga sono tutte sotto crunchyroll e netflix. netflix è rarissimo che cede, e non so come la sony vuole portare il discorso crunchyroll avanti (considerando che in italia, per ragioni sconoscuite, non doppiano). c'è yamato, vero, ma di roba hanno che davvero può portare pubblico?

ma adesso che ci penso, che titoli totalmente nuovi potrebbero mai portare? le serie che vanno molto di voga sono tutte sotto crunchyroll e netflix. netflix è rarissimo che cede, e non so come la sony vuole portare il discorso crunchyroll avanti (considerando che in italia, per ragioni sconoscuite, non doppiano). c'è yamato, vero, ma di roba hanno che davvero può portare pubblico?

La quinta stagione di MHA è sotto Crunchyroll, eppure l'hanno portata. Ora, non so i dettagli, ma penso sia un segnale importante

Ma sentite davvero così tanto la mancanza di Detective Conan?
Penso sia meglio puntare su anime da non più di 100 episodi.

La quinta stagione di MHA è sotto Crunchyroll, eppure l'hanno portata. Ora, non so i dettagli, ma penso sia un segnale importante

oddio, mha è anche qualcosa che è partito prima che sony mettesse le mani su crunchy. anche se non hai tutti i torti, è una serie cr e ha il doppiaggio.

ma adesso che ci penso, che titoli totalmente nuovi potrebbero mai portare?
Vai su Crunchyroll e prendi 7 titoli a caso nella sezione shonen. Ecco in termini di ascolti, quei 7 titoli farebbero più di quanto ha fatto, e farà con la 5^ stagione, MHA (titolo che, insieme a Fire Force, rappresenta le vere novità anime inedite di Italia2). Se Mediaset volesse, proprio come ha fatto con MHA, potrebbe portarli ma, per ora, si accontenta delle licenze Yamato Video (sicuramente più economiche, perché non proprio nuovissime, e barattabili con i doppiaggi).

Da qualche ora Italia 2 è in onda senza audio, programmi e pubblicità comprese. Non credo siano contenti gli inserzionisti, e nemmeno una mia amica che sta sclerando con 2broke Girls senza audio :eusa_wall:

Da qualche ora Italia 2 è in onda senza audio, programmi e pubblicità comprese. Non credo siano contenti gli inserzionisti, e nemmeno una mia amica che sta sclerando con 2broke Girls senza audio :eusa_wall:
Attualmente italia2 è in pubblicità da me.

Indietro
Alto Basso