Discussioni su Mediaset Italia 2

Non termineranno l'11 maggio i film di Dragon Ball. Infatti SimpleGuidaTV segna per il 18 maggio "Dragon Ball Special - La nascita degli eroi" il quale altri non è che il film "Dragon Ball - Il cammino dell'eroe". Verrà trasmesso per la prima volta in tv con il doppiaggio Mediaset, precedentemente distribuito solo nelle edizioni home video in DVD e Blu-Ray.
Il fatto che verrà replicato sia giovedì in seconda serata e sia sabato a mezzogiorno, significa che la prima visione della quinta stagione di My Hero Academia si avvicina.

Comunque all'appello mancano ancora: lo special "Dragon Ball GT - L'ultima battaglia" (trasmesso già sulle reti Mediaset in passato) e "Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei". Sono gli unici titoli già trasmessi in passato e che dunque Mediaset potrebbe posseder i diritti.

Parte anche Bob Hearts Abishola in 1^TV da domenica: la serata sitcom sarà formata da 3 episodi di Mom + 2 di Bob Hearts.

Devo dire, per una volta, che non è male il palinsesto di Italia 2 in prima serata

Comunque all'appello mancano ancora: lo special "Dragon Ball GT - L'ultima battaglia" (trasmesso già sulle reti Mediaset in passato) e "Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei". Sono gli unici titoli già trasmessi in passato e che dunque Mediaset potrebbe posseder i diritti.
Stesso discorso vale teoricamente per i film "Dragon Ball - La leggenda delle sette sfere" e "Dragon Ball - La bella addormentata a Castel Demonio" e praticamente per il film "Dragon Ball Z - Il Super Saiyan della leggenda". I primi due sono stati fatti ridoppiare da Mediaset ma il loro ridoppiaggio è stato distribuito solo in home video in DVD e Blu-Ray mentre il terzo è stato trasmesso su Italia 1 solo nel 2007 senza essere incluso negli episodi di "Dragon Ball - La saga".

Ultima modifica:
Palinsesto 15-21 Maggio
D Mom (3 Ep) + Bob Hearts Abishola (2 Ep) 1^TV
L Schitt's Creek 1^TV
M Hurricane - Allerta uragano 1^TV
M Dragon Ball - La Nascita degli Eroi (primo passaggio su reti Mediaset)
G Upgrade 1^TV
V La prima notte del giudizio 1^TV
S Chucky (2 Ep) + Blood Drive (2 Ep)
Fonte: SimpleguidaTV

Se My Hero Academia 5 fosse partito quella settimana penso avremmo avuto un record di 1^TV per il canale :laughing7:

Ultima modifica:
E se di My Hero Academia dovesse essere trasmesso con 5 episodi a settimana, come già successo anche per altre serie, resterebbe mai trasmesso in HD (in quanto, su TivuSat, le trasmissioni di Itali 2 in HD dovrebbero partire da Luglio).

Ma preferite che un programma venga trasmesso anche se non in HD o che non venga trasmesso per niente? Io preferirei la prima, quindi pazienza se non è in HD. Io non seguo gli anime ma la penso così

Palinsesto 15-21 Maggio
D Mom (3 Ep) + Bob Hearts Abishola (2 Ep) 1^TV
L Schitt's Creek 1^TV
M Hurricane - Allerta uragano 1^TV
M Dragon Ball - La Nascita degli Eroi (primo passaggio su reti Mediaset)
G Upgrade 1^TV
V La prima notte del giudizio 1^TV
S Chucky (2 Ep) + Blood Drive (2 Ep)
Fonte: SimpleguidaTV

Se My Hero Academia 5 fosse partito quella settimana penso avremmo avuto un record di 1^TV per il canale :laughing7:
E poi dite che ripetono sempre le stesse cose

Cosa mi sono perso? Quando hanno detto che Italia 2 sarà il prossimo canale a passare in HD?

E se di My Hero Academia dovesse essere trasmesso con 5 episodi a settimana, come già successo anche per altre serie, resterebbe mai trasmesso in HD (in quanto, su TivuSat, le trasmissioni di Itali 2 in HD dovrebbero partire da Luglio).

Beh la speranza è che venga caricato su Infinity in HD come la quarta stagione, poi potrebbero comunque replicarlo in daytime ogni tanto

Ci starebbe però con una buona campagna pubblicitaria. Le grafiche sono uguali dal 2011 anno del lancio del canale.
Non ne hanno voglia a Mediaset. Doveva subire un restyling già nel 2012 (fecero anche tanto di spot per promuoverlo) e doveva chiamarsi Italia.2 (proprio col punto). Poi non se ne fece più nulla

ma la yamato non aveva smesso di doppiarlo ad un certo episodio e sono anni che è fermo???
Sì, è fermo da anni. Comunque non è l'unica novità riguardante Italia 2 segnalata in quel topic dall'utente Darth Fede.
Mediaset ha reso noti alcuni programmi in onda nelle reti tematiche nel corso dell'estate 2022. Nell'ordine:
[...]
ITALIA 2:
BOB HEARTS ABISHOLA (prima visione in chiaro) dal 15 maggio
SCHITT'S CREEK (prima visione in chiaro) dal 16 maggio il lunedì in prima serata

Segnalo inoltre che dal 15 maggio Italia 2 aggiornerà i visual di rete.

Sempre su Italia 2 ci sono alcuni anime in prima tv assoluta come MY HERO ACADEMIA (stagione 5, dal 25/5), LUPIN III (tre movie in onda in prima tv dal 29 giugno il mercoledì in prima serata), la prima visione in chiaro di TUTOR HITMAN REBORN dal 23 agosto mentre annunciati per l'autunno i nuovi episodi di ONE PIECE e NARUTO SHIPPUDEN.

(ed è strano, ho guardato animeclick e non c'è traccia di questa notizia)
Infatti in rete non trovo traccia di nessuno di questi annunci e lo stesso Darth Fede non ha fornito una fonte chiara e definitiva limitandosi ad affermare
Fonte: Mediaset.
.

Su un'altra pagina del forum ho letto che dal 15 maggio Italia 2 cambierà "visual di rete". Cosa si intende esattamente? Rinnovo grafiche?

Indietro
Alto Basso